DIRETTA MODENA MATELICA (RISULTATO FINALE 4-1): I CANARINI VOLANO!

Riprende la corsa verso l’alta classifica del Modena che cala il poker contro il Matelica e prova a tenere il passo del Padova capolista e del Sudtirol. Dopo il 4-1 subito il Matelica non è riuscito più a reagire e gli ultimi minuti del match sono scivolati in maniera tranquilla. Poche occasioni col Modena che ha fatto scorrere il cronometro, forse anche troppo placidamente col portiere Narciso che ha rimediato il cartellino giallo per perdita di tempo. Si chiude sul 4-1 e il Modena si propone con forza come terza forza del campionato, restando avanti di un punto sul Perugia quarto che ha disputato però finora due partite in meno. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA MODENA MATELICA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Modena Matelica sarà trasmessa sul canale Rai Sport + HD: appuntamento al numero 57 del digitale terrestre in chiaro per tutti, con la possibilità di seguire la partita anche in mobilità tramite app o sito ufficiale di Rai Play, senza costi aggiuntivi. La visione in diretta streaming video sarà disponibile anche sul portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare della terza divisione: in questo caso si potrà scegliere tra l’abbonamento al servizio oppure l’acquisto del singolo match. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY



POKER EMILIANO!

La ripresa inizia subito con un calcio di rigore per il Modena: Tulissi viene colpito da De Santis in area ed arriva il penalty che viene trasformato con freddezza da Luppi. Insistono gli emiliani con Luppi e Volpicelli, il Modena è ormai padrone del campo e il Matelica fatica a uscire fuori dal guscio. E al 23′ arriva il gol che chiude di fatto anticipatamente la partita. Il Modena cala il poker al 23′ con Muroni che pesca il jolly dalla distanza piazzando il pallone sotto l’incrocio dei pali della porta avversaria. E’ 4-1 per il Modena e per il Matelica ormai la partita sembra definitivamente andata. (agg. di Fabio Belli)



CASTIGLIA SFIORA IL TRIS

Il primo tempo allo stadio Braglia si è chiuso con il Modena avanti di misura sul Matelica. Viene ammonito Moretti ma è chiaro che la rete dei marchigiani ha portato maggiori preoccupazioni tra le fila emiliane dopo la strepitosa partenza. Al 40′ ancora pericoloso Mignanelli con una splendida conclusione mancina che si alza di poco sopra la traversa, quindi e Castiglia ad andare vicino al tris con un colpo di testa. Si chiude sul 2-1 con la partita che sembra aperta anche se la supremazia territoriale del Modena è stata evidente. (agg. di Fabio Belli)

INIZIO PIROTECNICO!

Partenza a razzo per il Modena che dopo 3′ trova già il vantaggio grazie a Pergreffi, lesto a risolvere una mischia in area. Il Matelica sfiora il pari al 13′ con Leonetti ma al 17′ i canarini trovano il raddoppio grazie a Muroni, che sfodera un perfetto stacco di testa su cross di Castiglia. Matelica al tappeto ma capace di rientrare in partita al 28′ grazie a una splendida conclusione a girare di Volpicelli. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. MODENA (4-3-1-2): Narciso; Mattioli, Zaro, Pergreffi, Mignanelli; Muroni, Gerli, Castiglia; Tulissi; Luppi, Spagnoli. A disp: Chiossi, Gagno, Gobbi, Rabiu, De Santis, Ingegneri, Varutti, Corradi, Davì, Prezioso, Sodinha, Scappini, Monachello. All: Michele Mignani. MATELICA (4-3-3): Vitali; Tofanari, Zigrossi, De Santis, Di Renzo; Calcagni, Bordo, Balestrero; Volpicelli, Leonetti, Moretti. A disp: Martorel, Cardinali, Fracassini, Maurizii, Magri, Pizzutelli, Ruani, Peroni, Alberti, Franchi. All: Gianluca Colavitto. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Il posticipo Modena Matelica sta per cominciare: cosa ci possono dire le statistiche stagionali circa l’andamento delle due formazioni nel girone B di Serie C? Rispetto all’ultima stagione il Modena ha cambiato passo, per merito anche di un ruolino di marcia casalingo eccellente: sei vittorie, due pareggi e tre sconfitte, poche le squadre del girone B a vantare una sequenza di risultati simile, condita da 15 gol e 7 reti subite (la miglior difesa casalinga del girone). La squadra ospite del Matelica invece in trasferta ha totalizzato sette sconfitte, ma anche quattro vittorie e un solo pareggio. All’attivo fuori casa la formazione del Matelica ha inoltre 15 gol segnati e 24 subiti (terza peggior difesa per i marchigiani). Adesso però davvero non c’è più tempo da perdere tra numeri, statistiche e commenti vari: la parola deve passare senza indugio al campo, perché Modena Matelica sta veramente per cominciare!

MODENA MATELICA: I TESTA A TESTA

C’è un solo precedente di Modena Matelica, ed è quello della partita di andata in questo campionato di Serie C: la storia recente delle due società è molto diversa, all’inizio del nuovo millennio i canarini sono riusciti a fare una breve ma significativa incursione in Serie A e poi, in termini generali, hanno passato parecchio tempo nel campionato cadetto prima di ritrovarsi addirittura in Serie D, perdere lo spareggio contro la Pergolettese ma venire ripescati in terza divisione. In quel frangente anche il Matelica giocava il campionato di Serie D, ma la differenza geografica impediva la partecipazione allo stesso girone; così l’episodio del 17 ottobre scorso all’Helvia Recina di Macerata è stato il primo ufficiale tra queste due squadre. Il Modena lo ha chiuso in 9 uomini: l’espulsione di Daniele Mignanelli era arrivata a un minuto dal 90’ con il risultato già definito, ma quella di Antonio Pergreffi era risultata determinante perché l’arbitro lo aveva ammonito per la seconda volta al 20’, sul punteggio di 1-1. Il Matelica aveva pareggiato con Davide Balestrero, dopo il vantaggio lampo di Stefano Scappini; nel finale del primo tempo Emilio Volpicelli, aiutato da una deviazione, aveva infilato alle spalle di Gagno regalando una vittoria a suo modo storica per la squadra marchigiana di Gianluca Colavitto. (agg. di Claudio Franceschini)

MODENA MATELICA: I PADRONI DI CASA DEVONO VINCERE!

Modena Matelica, in diretta lunedì 15 febbraio 2021 alle ore 21.00 presso lo stadio Alberto Braglia di Modena, sarà una sfida valevole per la quinta giornata di ritorno del campionato di Serie C. Posticipo chiamato a chiudere la ventiquattresima giornata, vedrà i Canarini emiliani chiamati a opporre una reazione dopo gli ultimi risultati negativi che li hanno allontanati dalla testa della classifica. Dopo il ko contro la Vis Pesaro, infatti, il Modena ha messo in fila due pareggi contro Triestina e Ravenna che hanno portato la formazione gialloblu al quarto posto, a -6 dalla coppia di testa composta da Sudtirol e Padova.

Il Modena ha perso il passo per puntare alla Serie B diretta e proverà a ritrovarlo contro un Matelica che resta al confine della zona play off. Il pari interno contro la Vis Pesaro ha interrotto una serie di due sconfitte di fila subite contro Feralpisalò e Sudtirol, ma i marchigiani sono comunque più che soddisfatti del loro rendimento, da matricola del campionato di Serie C era difficile chiedere di più al club maceratese.

PROBABILI FORMAZIONI MODENA MATELICA

Le probabili formazioni della sfida tra Modena e Matelica allo stadio Alberto Braglia. I padroni di casa allenati da Michele Mignani scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Bearzotti, Prezioso, Davi, Gagno, Gerli, Monachello, Pergreffi, Scappini, Tulissi, Varutti,  Zaro. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Gianluca Colavitto con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Cardinali; Fracassini, Cason, Magri, Maurizii;  Bordo, Pizzutelli, Balestrero; Volpicelli, Moretti, Leonetti.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Modena Matelica: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 1.65 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 5.15 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.55 volte l’importo scommesso.