DIRETTA MODENA MILANO (RISULTATO 15-12): VINCONO GLI EMILIANI
Modena fa esplodere il PalaSport Giuseppe Panini, e si porta a casa una vittoria clamorosa al termine di un match spettacolare, ricco di ribaltamenti di fronte e colpi di scena. Nel primo set la spuntano gli emiliani, che al termine di una frazione di gioco equilibrata mantengono per l’intero periodo il vantaggio e concludono con un 25-19.
Nel secondo set tutto facile per Milano, che spazza via gli avversari e pareggia la serie dando un segnale forte alla partita. Nel terzo set è ancora la formazione lombarda ad avere la meglio, vincendo 35-21 e portandosi sul 2-1. Nel quarto set Milano flirta con il successo, ma allo scadere è Modena a pareggiare e portare l’incontro al tie break. Nell’ultimo atto la spinta del pubblico ha la meglio e i padroni di casa vincono 15-12. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA MODENA MILANO (RISULTATO 26-24): FINE QUARTO SET
A che partita pazzesca stiamo assistendo? Un super quarto set vede Modena uscire vincitrice 26-24, al termine di una frazione di gioco spettacolare, dove le due formazioni si sono sudate il successo punto dopo punto. Gli emiliani riescono a conquistarsi il tie break proprio all’ultimo respiro, negando la gioia ai lombardi, che già pregustavano il 3-1.
Ci aspetta un ultimo set infuocato, che terminerà al 15esimo punto. Il pubblico del PalaPanini giocherà un ruolo fondamentale, ora che ogni pallone peserà quanto un macigno per i protagonisti in campo. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA MODENA MILANO (RISULTATO 21-25): FINE TERZO SET
Milano cavalca l’onda dell’entusiasmo ed ammutolisce il PalaPanini con un’altra grande prova. I lombardi si impongono 25-21 in questo terzo set e si portano avanti 2-1 nella punteggio totale. La prossima frazione di gioco sarà decisiva e potrebbe regalare già la vittoria agli ospiti, in caso di ulteriore successo, altrimenti si andrà al tie break.
In realtà abbiamo assistito ad un terzo set molto equilibrato, tra due squadre di alto livello si sono tenute testa. Uno spettacolo per il pubblico pagante, che ha visto le due formazioni viaggiare punto a punto. Ci aspettiamo, ora, una grande reazione da parte di Modena, che dovrà salvarsi dalla sconfitta nel prossimo atto di gara. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA MODENA MILANO (RISULTATO 12-25): FINE SECONDO SET
Ci aspettavamo una grande reazione da parte di Milano e questa abbiamo visto nel secondo set, con i lombardi che approcciano con atteggiamento aggressivo, macinando fin da subito un vantaggio importante. Gli ospiti si portano addirittura sul +12, con un secco 21-9, e colpiscono nell’orgoglio un Modena entusiasta, che non si aspettava un ritorno così rabbioso.
Il risultato recita 25-12, con gli emiliani che nel finale racimolano ancora 3 punti, senza però riuscire a contrastare il netto dominio di Milano. Ci aspettiamo ora un match in assoluto equilibrio. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA MODENA MILANO (RISULTATO 25-19): FINE PRIMO SET
Al PalaSport Giuseppe Panini, Modena ospita Milano in questa gara valida per la prima giornata della Superlega maschile di volley 2023/24. Sfida di primissimo livello, tra due formazioni dalle grandi ambizioni, che vogliono iniziare il campionato con il piede giusto. Gli emiliani puntano sulla carica del nuovo acquisto Juantorena, entusiasta per questa avventura.
Primo set molto equilibrato, che i padroni di casa hanno portato a casa meritatamente. Nonostante una prestazione presente dei lombardi, che restano sempre in scia, Modena mantiene il vantaggio per tutto il corso della frazione di gioco, dimostrando grande sicurezza e consapevolezza. Nel finale Milano rallenta, forse già con la testa al secondo atto, e l’1-0 matura grazie ad un 25-19. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA MODENA MILANO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Ci siamo, sta per cominciare la diretta di Modena Milano e in vista del debutto in Superlega naturalmente tutti i protagonisti del volley italiano hanno espresso i loro obiettivi per la nuova stagione. Per l’Allianz Milano ci ha pensato Matteo Piano, il capitano del Powervolley, che durante l’evento di presentazione della squadra ha dichiarato: “Il primo grande traguardo sarà confermarsi”, ricordando naturalmente la grande impresa negli scorsi playoff, da ottavi a una finale scudetto sfiorata. Per Matteo Piano questa sarà la settima stagione a Milano, il legame è fortissimo ed è servito anche in un momento triste come la recente perdita di una persona cara.
“Perché l’affetto non lo compri ed è questa la bellezza di vivere qui e di avere un sogno per la città. Ricordate che anche i grandi giocatori devono soprattutto essere buoni esseri umani”. Matey Kaziyski, MVP dell’ultimo campionato di Superlega, ha invece spiegato di avere scelto Milano perché è una società che ha sempre rispettato da avversario e quindi la scelta “non è stata così complicata”. Adesso però le parole devono cedere lo spazio al campo, perché comincia davvero la diretta di Modena Milano! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA MODENA MILANO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Modena Milano sarà garantita in chiaro per tutti e per di più con l’onore della ribalta di un canale generalista, perché l’appuntamento sarà su Rai 2, ovviamente canale numero 2 del telecomando; ciò significa evidentemente che sarà disponibile anche la diretta streaming video di Modena Milano, offerta sempre per tutti tramite il sito oppure l’applicazione del servizio Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI MODENA MILANO
MODENA MILANO: IL VOLTO BUOVO
La diretta di Modena Milano illumina quindi la prima giornata della nuova Superlega, verso il debutto c’è attesa naturalmente soprattutto per i giocatori nuovi e nel caso di Modena l’arrivo estivo di spicco è stato senza ombra di dubbio lo schiacciatore italo-cubano Osmany Juantorena, che potrà mettere la sua immensa esperienza e qualità a disposizione della Valsa Group Modena. Andiamo allora a rileggere che cosa aveva dichiarato lo stesso Juantorena nel corso della conferenza stampa di presentazione: “Ho sentito parlare di Modena in questi anni, e in particolare di struttura e società, ma non ti rendi conto fino a quando sei all’interno. A livello organizzativo, questa è la società più attrezzata e quindi faccio i miei complimenti per ciò che sto vedendo.
Sono dettagli che fanno la differenza”, sono state le prime parole di Juantorena riportate dal sito ufficiale di Modena Volley. L’italo-cubano ha poi aggiunto: “La città è bella, conosco l’affetto dei tifosi e un PalaPanini in cui ho vissuto tante battaglie da avversario. E’ un onore e un piacere essere qui, sono a disposizione del coach e porto la mia esperienza. Il gruppo è giovane, sappiamo le difficoltà del campionato ma noi non ci poniamo nessun limite e vogliamo essere protagonisti. Petrella ha le idee chiare ed è molto preparato. Il gruppo lo sta seguendo, sono contento perché lavoriamo bene e ti dice le cose come stanno“. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MODENA MILANO: SUBITO UN BIG MATCH!
Modena Milano, in diretta naturalmente dal leggendario PalaSport G. Panini della città emiliana, si giocherà oggi pomeriggio, domenica 22 ottobre 2023, con inizio alle ore 15.45 per la prima giornata del nuovo campionato della Superlega di pallavolo maschile edizione 2023-2024. Inizia una nuova avventura e la diretta di Modena Milano ci offrirà una sfida certamente intrigante tra due formazioni ambiziose e che rappresentano due realtà di fondamentale significato per il movimento del volley italiano, campione del Mondo in carica anche se ancorai attesa di un posto alle Olimpiadi.
La Valsa Group Modena è infatti espressione della città che più di tutte in Italia lungo tutta la storia ha legato il proprio nome alla pallavolo, una piazza quindi imprescindibile per il volley italiano e anche internazionale; l’Allianz Milano invece rappresenta naturalmente l’unica metropoli presente nella massima serie, tra l’altro sia al maschile sia al femminile anche se in questo secondo caso grazie al Vero Volley, che invece al maschile continua a giocare a Monza perché a Milano ci sono appunto i cugini dell’Allianz. Match intrigante già alla prima giornata, siamo curiosi di scoprire che cosa ci dirà quindi la diretta di Modena Milano…
DIRETTA MODENA MILANO: IL CONTESTO
Siamo naturalmente al via di una nuova stagione, quindi per presentare la diretta di Modena Milano possiamo tratteggiare il bilancio di emiliani e lombardi nella passata stagione. Per la Valsa Group Modena ci fu una gioia europea sotto forma di vittoria della Coppa CEV, molto importante perché era dal 2008 che una Coppa europea non arrivava a Modena, che in questo modo ha messo in bacheca il trofeo internazionale numero 14 della sua leggendaria storia. A livello nazionale invece le soddisfazioni furono minori, perché un promettente terzo posto in stagione regolare si tradusse nella eliminazione già nei quarti playoff contro Piacenza e pure in Coppa Italia Modena uscì di scena già nei quarti di finale.
Dall’altra parte, il Powervolley Milano sponsorizzato Allianz non ottenne trofei, ma fatte le debite proporzioni fu protagonista di una buona stagione, illuminata dal raggiungimento della semifinale di Coppa Italia eliminando ai quarti la Lube e poi dall’ottavo posto in Superlega che fu il via di un’avventura pazzesca ai playoff, con la perla del trionfo contro la corazzata Perugia ai quarti (l’ottava testa di serie che elimina la prima) e poi dal bis sfiorato in semifinale contro Civitanova, che vinse la serie solamente alla quinta partita, con Milano che in gara-4 arrivò a un set dalla finale. Certamente adesso siamo appena al via, ma la diretta di Modena Milano potrebbe naturalmente darci già le prime risposte sul livello delle due società nella nuova stagione…