DIRETTA MODENA PERUGIA (0-1) TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Alberto Braglia il Perugia batte in trasferta il Modena per 1 a 0. La partita è stata decisa nel primo tempo visto che, nonostante l’ottimo avvio di gara da parte dei padroni di casa, sono invece gli ospiti a passare in vantaggio spezzando l’equilibrio tramite il gol messo a segno al 24′ da Murano, autore di un bel colpo di testa con l’aiuto di Moscati sugli sviluppi di uno schema da calcio d’angolo. Nel secondo tempo le occasioni scarseggiano: da una parte i gialloblu di mister Mignani non battono l’estremo difensore avversario Fulignati al 47′ con il subentrato Zaro e dall’altra i biancorossi del tecnico Caserta falliscono una chance al 59′ con Murano, venendo a sua volta fermato da Gagno tra i pali. Nell’ultima parte dell’incontro, precisamente nel recupero al 90’+5′, è infine Monachello a mancare lo specchio della porta con una girata imprecisa. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Perugia di portarsi a quota 16 nella classifica del girone B della Serie C, staccando in questo modo proprio i diretti rivali di giornata del Modena, rimasti appunto fermi a 13 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA MODENA PERUGIA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Modena Perugia sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Modena e Perugia è ancora bloccato sullo 0 a 1 maturato nel corso della frazione precedente. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Sodinha al posto di Laurenti tra gli uomini di mister Mignani, i canarini cominciano forte e sfiorano il gol dell’eventuale pareggio quando la conclusione di Zaro del 47′ viene parata in maniera prodigiosa dall’estremo difensore avversario Fulignati. Il tecnico di casa inserisce nuove forze fresche pescando dalla sua panchina ma sono invece gli uomini di mister Caserta a rendersi realmente pericolosi intorno al 59′ quando Murano, servito da Melchiorri, calcia senza superare l’attento portiere Gagno. I padroni di casa continuano ad inseguire il pari con la speranza di strappare almeno un punto quest’oggi e mantenere così l’imbattibilità casalinga mantenuta finora in questo campionato da qui al triplice fischio arbitrale. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Modena e Perugia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa falliscono un’altra chance importante per passare in vantaggio con Spagnoli, sparando largo verso il quarto d’ora. I Grifoni riescono invece a spezzare l’equilibrio iniziale al 24′ grazie alla rete messa a segno da Murano, autore di un bel colpo di testa con l’aiuto di Moscati sugli sviluppi di uno schema da calcio d’angolo. Nel finale del primo tempo i biancorossi falliscono le loro chances per raddoppiare con Melchiorri al 32′ e con Murano al 36′ mentre la replica degli emiliani viene affidata a Muroni, incapace di inquadrare lo specchio della porta avversaria con il suo tiro al 38′. Fino a questo momento il direttore di gara Daniele Rutella, proveniente dalla sezione di Enna, ha ammonito rispettivamente Varutti e Zaro da una parte, Dragomir dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Emilia-Romagna la partita tra Modena e Perugia è cominciata da una decina di minuti ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono senza dubbio i padroni di casa guidati dal tecnico Mignani a cercare di prendere subito in mano le redini del match aggredendo i rivali di giornata, costretti a difendersi come possono. I gialloblu attaccano e vanno alla conclusione con Scappini, il cui tiro finisce però alto sopra la traversa proprio intorno al 10′. Ecco le formazioni ufficiali: MODENA (4-3-1-2) – Gagno; Bearzotti, Zaro, Pergreffi, Varutti; Muroni, Gerli, Castiglia; Laurenti; Scappini, Spagnoli. A disp.: Narciso, Chiossi, Mignanelli, Ingegneri, Sodinha, Stefanelli, Milesi, Mattioli, Davì, Abiuso, Prezioso, Monachello. All.: Michele Mignani. PERUGIA (3-5-2) – Fulignati; Rosi, Monaco, Sgarbi; Elia, Sounas, Dragomir, Moscati, Crialese; Melchiorri, Murano. A disp.: Bocci, Baiocco, Favalli, Konate, Lunghi, Vanbaleghem, Bianchimano, Tozzuolo, Cancellotti. All.: Fabio Caserta. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
VIA!
Solo pochi minuti prima del fischio d’inizio della diretta per la Serie C tra Modena e Perugia: diamo un occhio a qualche numero fin qui segnato in attesa di far parlare solo il campo. Dopo tutto questo è match che si preannuncia molto interessante: gialloblù e biancorossi arrivano alla sfida con gli stessi risultati: quattro vittorie, un pareggio e due sconfitte. Gli emiliani hanno realizzato finora undici reti (appena quattro quelle subite) e vengono dalla bella vittoria per 0-2 sul campo della Sambenedettese. Gli umbri sono invece reduci dalla vittoria interna (2-1) contro la Vis Pesaro e hanno una differenza reti di +1 (undici gol fatti e dieci subiti). Diamo dunque la parola al campo, via!
MODENA PERUGIA: I TESTA A TESTA
In vista della diretta di Modena Perugia, big-match del girone B di Serie C, chiediamoci adesso che cosa ci potrebbe dire la storia di questa partita per l’ottava giornata. La tradizione di emiliani e umbri è davvero eccellente, un vero lusso per la Serie C, tanto che possiamo parlare di un totale di 27 confronti ufficiali tra Modena e Perugia con un bilancio ampiamente favorevole agli ospiti, che hanno infatti collezionato undici vittorie e altrettanti pareggi a fronte di soli cinque successi per il Modena. Di conseguenza è piuttosto netta la superiorità del Perugia anche per quanto riguarda il numero dei gol segnati, che sono 35 contro 22. Il Modena tuttavia può farsi forza pensando all’importanza del fattore campo, dal momento che le sue cinque vittorie sono arrivate tutte in casa, dove il Perugia ha raccolto solo sei pareggi e due vittorie. Gli ultimi precedenti risalgono al campionato di Serie B 2015-2016, con una doppia vittoria casalinga per 1-0 umbro a Perugia e un perentorio 3-0 del Modena invece in Emilia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MODENA PERUGIA: PARTITA EQUILIBRATA
La diretta Modena Perugia, domenica 1 novembre 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Braglia, sarà una sfida valevole per l’ottava giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone B. Una sfida tra nobili decadute, basti pensare che ancora nella stagione 2003/04 i due club si sfidavano nel campionato di Serie A. Tanta acqua è passata sotto i ponti però da allora, ora emiliani e umbri sono ripartiti dalla terza serie e cercano di rimontare posizioni. Con i gol di Spagnoli e Muroni il Modena ha espugnato il difficile campo di San Benedetto del Tronto, portandosi a un solo punto dalla coppia di testa composta da Padova e Sudtirol. Il Perugia dopo un approccio molto difficile, dovuto probabilmente anche all’amara retrocessione della passata stagione, ha centrato tre vittorie consecutive contro Fermana, Legnago e Vis Pesaro risalendo prepotentemente in classifica. In Coppa Italia il Perugia è stato sconfitto dal Brescia, ma la priorità dei Grifoni si concentra sicuramente sul campionato, in una classifica del girone B molto corta che rende sicuramente possibile il raggiungimento di qualunque obiettivo.
PROBABILI FORMAZIONI MODENA PERUGIA
Le probabili formazioni di Modena Perugia, sfida che andrà in scena presso lo stadio Braglia di Modena. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Michele Mignani con un 4-3-1-2: Gagno; Bearzotti, Ingegneri, Zaro, Varutti; Muroni, Gerli, Davì; Sodinha; Scappini, Spagnoli. Gli ospiti guidati in panchina da Fabio Caserta schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2 come modulo di partenza: Fulignati; Monaco, Angella, Negro; Elia, Sounas, Moscati, Dragomir, Crialese; Murano, Melchiorri.
QUOTE E PRONOSTICO
Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Modena e Perugia queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.55, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.10 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 2.75.