DIRETTA MODENA PERUGIA (RISULTATO 0-3): VITTORIA NETTA
Siamo nel corso del terzo set tra Modena e Perugia, il risultato è di 18-18. De Cecco schiaccia ma non trova il campo, 18-19. Semeniuk, attacco del 19-20. Grande schiacciata di Giannelli, 19-21. De Cecco batte e trova solo la rete, 20-22. Ben Tara, ace nell’angolo, 20-23, grande giocata la sua. Ancora Ben Tara, ace del 20-24, imprendibile, siamo al match point. Si ferma sulla rete la battuta di Ben Tara, 21-24. Muro di Russo, 21-25, dominio Perugia.(agg. Umberto Tessier)
FINE SECONDO SET!
Siamo nel corso del secondo set tra Modena e Perugia, il risultato è di 14-17. Ben Tara schiaccia sulle mani di Gutierrez, 15-18. Grandissimo primo tempo di Russo, 16-19. Modena non riesce ad accorciare e rischia di perdere anche il secondo set. Gutierrez murato, 17-22. Altro muro di Perugia, 18-24, set point. Attacco di Rinaldi fuori, 19-25, Perugia che porta a casa anche il secondo set. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA MODENA PERUGIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Per la diretta tv di Modena Perugia dovrete rivolgervi alla televisione di stato: come sempre è qui l’appuntamento con l’anticipo di SuperLega, per la precisione il canale che trasmetterà il match sarà Rai Sport HD (numero 58 del digitale terrestre) e in assenza di un televisore sarà possibile seguire la partita anche in diretta Modena Perugia streaming video, visitando il sito di Rai Play o attivando la relativa app. La mobilità sarà fornita anche dal solito portale Volleyballworld.net, ma in questo sarà necessario avere un abbonamento. CLICCA QUI PER LA DIRETTA MODENA PERUGIA IN STREAMING VIDEO RAIPLAY
FINE PRIMO SET!
Siamo nel corso del primo set tra Modena e Perugia, grande equilibrio, come previsto, con il punteggio sul 17-17. Buchegger Paul alla battuta, palla direttamente in rete. Rinaldi schiaccia di potenza, 19-18. Buchegger Paul gestisce male l’attacco, 19-19. Rinaldi, attacco potente con il muro che non chiude bene, 20-19. De Cecco per il 22-23, primo set sul filo. Frustrata di Semeniuk Kamil che chiude il primo set sul 23-25. Grande equilibrio con Modena che era avanti ma è calato nel finale di primo set. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Eccoci arrivati alla diretta di Modena Perugia: sicuramente un tema interessante in casa Valsa Group è l’addio di Bruno Rezende, veterano che dopo tre anni (ma è stato solo l’ultimo dei suoi stint modenesi) è tornato in patria lasciando scoperto il ruolo di palleggiatore. Per sostituirlo, Modena ha puntato su un altro giocatore di grande esperienza come Luciano De Cecco, ormai da tempo nella nostra SuperLega: sei anni a Perugia e quattro a Civitanova, ma prima ancora aveva giocato per Montichiari, Latina e Piacenza. L’argentino si è preso la maglia da titolare; alle sue spalle però attenzione alla crescita del classe 2002 Sil Meijs, già nazionale, che oggi logicamente parte da riserva ma potrebbe pensare di scalare le gerarchie.
Staremo a vedere, intanto per De Cecco questa sarà una partita da grande ex; invece in panchina Modena ha puntato sul ritorno in Italia, dopo sei anni, di Alberto Giuliani, che ha fatto le fortune di Cuneo e Macerata, che sarebbe Civitanova prima del cambio di sede. Adesso però mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che ci dirà il campo, finalmente qui è tutto pronto e allora possiamo lasciar parlare i giocatori nella diretta di Modena Perugia, che prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
Abbiamo già presentato la diretta di Modena Perugia come un grande classico, e i numeri che accompagnano questo testa a testa lo confermano: i precedenti totali sono ben 48, contando tutte le competizioni anche internazionali, e il bilancio racconta di 28 vittorie da parte della Sir Safety a fronte ovviamente di 20 successi per la Valsa Group, che dal canto suo è leggermente in vantaggio (12-9) quando si è trattato di partite casalinghe. Il problema per Modena è che la vittoria contro Perugia manca da tantissimo tempo: i Block Devils entrano nella partita di oggi con una striscia aperta di nove affermazioni, e dunque il quadro appare netto.
L’ultimo successo di Modena risale a gara-3 della semifinale playoff nel 2021-2022: in quel momento gli emiliani avevano davvero sognato perché si erano trovati in vantaggio nella serie, ma Perugia aveva sbancato il PalaPanini al tie break e poi aveva chiuso il discorso con il successo del PalaBarton nel quinto e decisivo episodio, a Modena curiosamente non era bastato imporsi due volte in trasferta. A tale proposito, possiamo ricordare che la Valsa Group non batte Perugia in terra emiliana dall’andata dei quarti di Champions League 2020-2021: altra grande delusione, perché il 3-0 era stato replicato dalla Sir Safety che poi aveva vinto il golden set. (agg. di Claudio Franceschini)
CHE GRANDE CLASSICA!
La diretta Modena Perugia ci consegna un bellissimo appuntamento, una grande classica che si gioca per la terza giornata di volley SuperLega 2024-2025: squadre in campo al PalaPanini dalle ore 18:00 di sabato 12 ottobre, si tratta di una partita tra due delle quattro regine della pallavolo italiana anche se, bisogna dirlo, negli ultimi tempi certi rapporti di forza sono cambiati e oggi Modena è forse uscita dal lotto a favore di Piacenza, anche se naturalmente rimane una squadra capace di arrivare in fondo o che comunque ci prova per il blasone e la storia che si trascina dietro, intanto ha 3 punti in classifica dopo il ko iniziale, proprio a Piacenza, e il riscatto con vittoria su Grottazzolina.
Per quanto riguarda Perugia, i campioni di tutto hanno iniziato la loro stagione mettendo in bacheca la Supercoppa e poi sono partiti in SuperLega con due vittorie; agevole quella interna contro Verona, sofferta e arrivata al tie break quella di Padova ma, in termini generali, stiamo parlando di una squadra che guarda già più avanti alla possibilità di vincere altri trofei, ma che nel frattempo punta a vincere la regular season. Noi aspettiamo che la diretta Modena Perugia prenda il via, e nel frattempo possiamo dire qualcosa d’altro circa il match che ci farà compagnia tra poco al PalaPanini.
DIRETTA MODENA PERUGIA: OCCHI PUNTATI SUL CAMPO!
Con la diretta Modena Perugia dovremo tenere gli occhi ben puntati sul campo, aspettandoci magari qualche sorpresa: nel caso specifico sarebbe una vittoria della Valsa Group, che come detto dopo aver vinto l’ultimo scudetto quasi dieci anni fa è tornata nei ranghi anche a causa di qualche problema economico, non è più riuscita a tenere il passo delle big e così ora deve accettare di lottare per un piazzamento nei playoff, uno scenario che naturalmente cozza contro lo straordinario passato di una società che ha comunque avuto il merito di rimanere sempre sulla breccia, anche se certi risultati non sono più arrivati.
Diverso il discorso per Perugia, che nelle ultime stagioni si è rivelata come grande corazzata del nostro volley; possiamo anzi dire che la Sir Safety abbia vinto meno di quello che avrebbe potuto, sicuramente in termini di campionati ma anche se pensiamo alla Champions League, vero nervo scoperto dei Block Devils. Nel frattempo Perugia è riuscita a fare suoi due Mondiali per Club e da quelli idealmente riparte, come già detto il tentativo di vincere la regular season ci sarà ma questa è una squadra che davvero ha nelle sue corde la possibilità di fare man bassa di titoli o quantomeno di provarci, intanto vedremo come se la caverà in questa interessante diretta Modena Perugia.