DIRETTA MODENA PERUGIA (RISULTATO 2-3): VINCE LA SIR

Il tie-break tra Modena e Perugia termina sul 13-15. La Sir porta a casa una bella vittoria in una sfida molto equilibrata. Andiamo a scoprire alcuni realizzatori del match. Modena: Rezende 4, Sanguinetti 3, Stankovic 2, Ngapeth 21, Sala 1, Abdel-Aziz 27, Leal 26, Mazzone 1. Perugia: Anderson 19, Giannelli 3, Rychlicki 18, Leon 25, Sol 13, Mengozzi 6. (agg. Umberto Tessier)



TIE-BREAK!

Il quarto set tra Modena e Perugia termina sul 26-24. Modena, dopo aver conquistato il terzo set per 25-18, porta la gara al tie-break. Andiamo a scoprire alcuni realizzatori del match. Modena: Rezende 3, Stankovic 1, Ngapeth 18, Sala 1, Abdel-Aziz 24, Leal 24, Mazzone 1. Perugia: Anderson 15, Giannelli 3, Rychlicki 17, Leon 20, Sol 12, Mengozzi 6. Squadre in campo ora per il set decisivo. (agg. Umberto Tessier)



FINE SECONDO SET

Il secondo set tra Modena e Perugia termina sul 28-30. Ancora Leon chiude un set molto combattuto. Andiamo ora a scoprire alcuni realizzatori della gara. Modena: Ngapeth 9, Abdel-Aziz 15, Leal 13, Mazzone 1. Perugia: Giannelli 3, Rychlicki 10, Leon 12, Sol 8, Mengozzi 3. Perugia porta a casa anche il secondo set con Modena che ci ha provato in tutti i modi portarlo a casa ma Perugia ha trovato i guizzi vincenti. (agg. Umberto Tessier)

FINE PRIMO SET!

Il primo set tra Modena e Perugia termina sul 20-25. Leon ha chiuso il primo set con una bella schiacciata. Andiamo ora a scoprire alcuni realizzatori della gara. Modena: Ngapeth 6, Abdel-Aziz 6, Leal 2, Mazzone 1. Perugia: Giannelli 2, Rychlicki 5, Leon 7, Sol 3, Mengozzi 1. Vantaggio meritato per Perugia molto precisa in attacco. Le due squadre si preparano ora per rientrare in campo in vista del secondo set. (agg. Umberto Tessier)



SI GIOCA!

Modena Perugia comincia: per la Sir Safety è una settimana ricca di grandi sfide contro le altre big della pallavolo maschile italiana, perché curiosamente appena pochi giorni fa la Champions League ci aveva proposto il derby italiano tra gli umbri e Trento, che Perugia ha vinto in modo davvero convincente. Rileggiamo allora che cosa aveva dichiarato Nikola Grbic al termine dell’incontro: “La partita di ieri a Trento era importante per tanti punti di vista. Perché in futuro torneremo probabilmente a giocare contro di loro, per il discorso della qualificazione ai quarti di finale ed anche per raggiungere la testa di serie nei sorteggi della fase ad eliminazione diretta. Era quindi importante vincere e lo abbiamo fatto bene.

Loro avevano dei giocatori con problemi fisici, però, come dico da inizio stagione ai miei ragazzi, noi dobbiamo guardare nella nostra metà campo, pensare a migliorare il nostro gioco, a migliorare il nostro sistema, a migliorare la tecnica ed anche le partite sono occasioni per farlo perché poi non abbiamo tante possibilità di allenarci in questo periodo. Sono contento della vittoria, sono contento della prestazione, sono meno contento dei cinque muri subiti nel secondo set”. L’allenatore della Sir Safety era stato comprensibilmente soddisfatto: lo sarà anche oggi? Lo scopriremo presto: Modena Perugia inizia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MODENA PERUGIA: PARLA ROSSINI

Cresce l’attesa per la diretta di Modena Perugia, che naturalmente è una delle partite di maggiore fascino e richiamo nel contesto del campionato di Superlega di volley. Nei giorni scorsi, in casa Leo Shoes PerkinElmer Modena è stato Salvatore Rossini a prendere la parola per presentare questa partita, partendo però dalla prestazione nel turno precedente: “A Trento la reazione è stata più di cuore che di tecnica perché, da quel punto di vista, abbiamo regalato abbastanza e ci siamo fatti recuperare come non avremmo dovuto. Abbiamo la fortuna di avere un potenziale clamoroso e possiamo dire la nostra su qualsiasi campo.

Perugia è una schiacciasassi e fin ora siamo stati l’unica squadra a batterla al completo. Sarà una partita bella, servirà molto il supporto dei nostri tifosi che possono darci una grande mano e che ringrazio perché ci sono stati vicino anche in questo momento difficile. Dobbiamo ricostruirci e ci vuole tempo, affrontiamo squadre che hanno un’ossature stabile da anni”. Il test sicuramente sarà molto importante oggi: gli emiliani riusciranno a superarlo? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MODENA PERUGIA: UNA GRANDE SFIDA!

La diretta di Modena Perugia, match valido per la ventunesima giornata del campionato di Superlega 2021-2022 di volley maschile, andrà in scena domenica 13 febbraio alle ore 18.00 al Palazzo dello sport Giuseppe Panini. Uno scontro diretto al vertice in una stagione segnata dai rinvii legati ai numerosi casi di Covid-19 registrati dagli atleti.

La classifica vede gli ospiti arrivare all’impegno da favoriti, dato che attualmente occupano la vetta con 50 punti. I padroni di casa sono invece al quarto posto con 35 punti, ma hanno due gare da recuperare e dunque tutto in quella zona potrebbe cambiare. L’avversario sulla carta è ostico per i gialli della Leo Shoes PerkinElmer, ma se vogliono scalare posizioni e ottenere un migliore piazzamento in vista dei play-off devono dare il tutto per tutto. La capolista, per approdare alla prossima fase da prima della classe, vuole allo stesso modo conquistare ulteriori punti per allontanare le dirette contendenti al titolo. La logica dice che a vincere dovrebbe essere la Sir Safety, ma l’appuntamento sembrerebbe essere destinato a regalare parecchie emozioni.

DIRETTA MODENA PERUGIA: IL CONTESTO

È difficile dunque offrire dei pronostici per la diretta di Modena Perugia, dato che il match valido per la ventunesima giornata del campionato di Superlega 2021-2022 di volley maschile potrebbe realmente contribuire a dare una scossa alle gerarchie della classifica. Anche gli ultimi risultati delle ultime due squadre lo confermano: entrambe arrivano da un periodo positivo.

Nelle ultime cinque gare la Leo Shoes PerkinElmer ha ottenuto ben 13 punti con tutte vittorie. Gli stessi della Sir Safety, che a differenza dell’avversario, però, nel medesimo periodo ha subito una sconfitta contro la Trentino. Le due compagini, che lottano per il titolo, possono vantare il miglior rendimento, dietro soltanto alla Lube Civitanova che ne ha ottenuti 14 e si trova al secondo posto. Il campionato, ad ogni modo, è costantemente in bilico in virtù dei numerosi rinvii dettagli dal Covid-19: provvidenziale per l’assegnazione del titolo sarà la fase dei play-off.