DIRETTA MODENA PIACENZA (RISULTATO 0-3): TERZO SET

Ritmi molto alti che si confermano anche in questo terzo set dopo i primi due che hanno visto trionfare la formazione ospite del Piacenza. Come nei primi due set, anche il terzo set viene aperto dal punto del Piacenza che si porta avanti di tre lunghezze con il risultato di 3-6. Raggiunge il pareggio il Modena con ben tre punti consecutivi e si porta sopra di due lunghezze con il risultato sul 8-6. Piacenza che non ci sta e, non solo per raggiunge il risultato di pareggio, ma sorpassa in ben due occasioni i padroni di casa che però con un grande vuoto d’orgoglio riescono nuovamente a portarsi con il risultato di parità per poi sorpassare di due lunghezze la squadra al momento in vantaggio.



Ritmi altissimi e non c’è nemmeno un momento per fermarsi ad ogni punto, ne consegue subito un altro. Risultato di 14-14. Ancora spettacolo e punti sia da una parte che dall’altra con il risultato che adesso è di 22-24. Risultato di 23-24. Manca sempre meno alla fine del terzo set; manca solo un punto. Finisce il terzo set con il risultato di 23-25. (Marco Genduso)



DIRETTA MODENA PIACENZA (RISULTATO 0-2): SECONDO SET

Dopo un grande primo set, ci si aspetta tanto spettacolo anche nel secondo e le aspettative vengono assolutamente confermate con il Piacenza che si riporta nuovamente sopra ma non di un punto bensì di due. Risultato di 0-2 dopo appena pochi secondi; risponde la formazione di casa cercando di non far aumentare il punteggio agli ospiti, ma non sempre ci riesce ed il Piacenza si riporta ancora una volta sopra confermando il dominio ed il risultato sul +4. Accorcia la distanza il Modena ma sempre il Piacenza trova la giocata che riporta la gara sul +4; in questo secondo set è la quarta volta che vi è questa distanza relativamente ai punti.



Distanza che inizia a essere preoccupante per i padroni di casa che adesso si ritrovano a -6 punti dagli avversari ma ecco l’orgoglio dei modenesi che trovano ben 5 punti consecutivi riportandosi sul -1. Risultato di 22-24. Manca sempre meno alla fine del secondo set; manca solo un punto, poi sarà terzo set. Finisce il secondo set con il risultato di 22-25. (Marco Genduso)

DIRETTA MODENA PIACENZA (RISULTATO 0-1): PRIMO SET

Inizia la diretta della sfida tra Modena e Piacenza, posta in palio importante oggi sia da una parte, che dall’altra. Ritmi subito molto alti con gli ospiti che trovano il primo punto della partita; dura molto poco il vantaggio perché ecco il pareggio del Modena. Consecutivi per il Piacenza che raggiunge il risultato di 1-3. Susseguirsi di punti che non permette al risultato di stazionare per più di qualche istante. Gli ospiti sembrano avere una marcia in più con il risultato che va addirittura sul + 4. Rispondono i padroni di casa accorciando il risultato portandosi sul -1 ma riecco ancora il Piacenza sempre sul +4.

Ad ogni punto ne sussegue un altro, le due formazioni stanno dando grande spettacolo oggi in questa importante sfida con i padroni di casa che adesso stanno inanellando un ottimo momento di forma portandosi soltanto sotto di una lunghezza. Risultato adesso di 17-19; manca poco alla fine del primo set di gioco. Manca sempre meno, risultato di 19-22. Adesso manca solamente un punto al raggiungimento dei canonici 25, che danno la vittoria del set, con gara sul 19-24. Finisce il primo set con il risultato di  21-25. (Marco Genduso)

DIRETTA MODENA PIACENZA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Ci siamo, sta per cominciare la diretta di Modena Piacenza, derby emiliano di volley reso naturalmente ancora più avvincente dal fatto che siamo a gara-3 dei quarti playoff, una serie che i padroni di casa di Modena potrebbero già chiudere se riuscissero a vincere anche oggi. Piacenza invece deve risollevarsi dal colpo di due sconfitte consecutive al tie-break, dopo gara-2 di mercoledì sera era stato Fabrizio Gironi, autore di 7 punti, a commentare per il sito ufficiale della Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: “Siamo stati poco lucidi nei momenti decisivi della gara, soprattutto nel tie break che non abbiamo approcciato e iniziato nel migliore dei modi.

Siamo stati bravi a recuperare ma, ripeto, siamo stati poco lucidi in determinate situazioni. E quando perdi una partita per due palloni il rammarico è ancora maggiore”. Gironi comunque non aveva perso la speranza e l’ultima frase conteneva un pensiero già rivolto a oggi pomeriggio: “Adesso andiamo a Modena per allungare la serie, sappiamo il nostro valore ma lo dobbiamo mettere in campo dal primo all’ultimo scambio”. Infatti adesso non è più tempo per le dichiarazioni d’intenti, ma solamente per i fatti: finalmente comincia la diretta di Modena Piacenza! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MODENA PIACENZA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Modena Piacenza sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 58 del telecomando), perché questa è la partita di gara-2 dei quarti playoff di Superlega selezionata per la trasmissione sulla Rai. Di conseguenza, la diretta streaming video di Modena Piacenza sarà garantita per tutti tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA MODENA PIACENZA IN STREAMING VIDEO RAI PLAY

MODENA PIACENZA: LA LETTERA

Si avvicina la diretta di Modena Piacenza, per i padroni di casa sarà già il match-point e allora possiamo rileggere la lettera scritta dopo gara-1 dalla presidente Giulia Gabana e indirizzata a tutti i tifosi di Modena: “… abbiamo bisogno di tutto il calore possibile del nostro pubblico”. Gabana scriveva a caldo dopo le emozioni di domenica scorsa: “Abbiamo fatto un percorso bellissimo nel corso di questa stagione e voi siete stati sempre al nostro fianco e, diciamocelo, quello che ogni giorno facciamo tutti qui a Modena Volley è anche per voi, soprattutto per voi! Per questa città meravigliosa che tanto ama il volley e che non ci ha mai fatto sentire soli, anche nei momenti più duri degli ultimi anni tra pandemia e guerra. Noi ci abbiamo messo tutto l’impegno possibile usando tutte le nostre forze, per rendervi orgogliosi di questa maglia, di questi colori”.

Modena nel frattempo ha vinto a Piacenza gara-2 e questo renderà ancora più speciale il ritorno davanti al pubblico amico: “È iniziata la fase più delicata, ma anche la più bella, quella che prepariamo da settembre e quella che chi ama la pallavolo aspetta dall’inizio dell’anno. Sarà un percorso speriamo molto lungo, certamente difficile e oggi sono qui a chiedervi di sostenerci come sempre avete fatto, più calorosi che mai e più numerosi che potete! Voi siete da sempre il nostro settimo uomo in campo e il passato ce l’ha dimostrato più volte. Questi ragazzi stanno mettendo in campo tutto il loro talento e tutto il loro cuore, prendiamoli per mano e facciamo questo ultimo rush finale insieme! Perchè quando il tempio del volley è stracolmo di tutti voi, le emozioni si sentono sulla pelle, il grido del palazzo è un ruggito e… tutto può succedere!”, è l’appello conclusivo di questa lettera. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MODENA PIACENZA: DERBY EMILIANO!

Modena Piacenza, diretta

dagli arbitri Umberto Zanussi e Andrea Pozzato naturalmente dallo storico PalaSport Panini di Modena, si gioca con fischio d’inizio alle ore 17.00 di questo pomeriggio, domenica 26 marzo 2023: parliamo del derby emiliano che sarà valido come gara-3 dei quarti in Superlega di volley maschile, una serie che vede in netto vantaggio la Valsa Group Modena grazie a due vittorie sui cugini della Gas Sales Bluenergy Piacenza, anche se ogni partita è una battaglia in questo derby, dal momento che entrambe le sfide precedenti sono finite 3-2, ovviamente con grande gioia modenese e rimpianti altrettanto forti sul fronte piacentino.

Ricordiamo allora che la diretta di Modena Piacenza è naturalmente la terza partita di una serie dei quarti di finale al meglio delle cinque partite, che potrebbe tuttavia terminare già oggi se vincesse ancora Modena, oppure prolungarsi a gara-4 fissata domenica prossima o pure trascinarsi fino a gara-5 e in questo caso il verdetto arriverebbe solamente a Pasqua. Per Piacenza tuttavia non sono più ammessi errori, mentre Modena punta a sfruttare questo match-point casalingo in gara-3 per non complicare questa serie comunque incerta: cosa succederà nella diretta di Modena Piacenza?

DIRETTA MODENA PIACENZA: RISULTATI E CONTESTO

Abbiamo quindi già presentato i temi della diretta di Modena Piacenza, partita che mette di fronte la terza e la sesta della stagione regolare di Superlega, che furono separate da soli 6 punti al termine del campionato. In effetti le partite di questo quarto si stanno rivelando meravigliose battaglie sportive, ma la doppia vittoria della Valsa Group al tie-break sancisce un netto 2-0 per Modena, che ha la grande occasione per ottenere la qualificazione per le semifinali nel numero minimo di partite, per volgere in positivo una stagione finora complessa per la piazza più blasonata della nostra pallavolo.

Per la Gas Sales Bluenergy Piacenza c’è invece il capolavoro in Coppa Italia che già rende ottima la stagione 2022-2023, ma naturalmente adesso l’obiettivo è quello di riaprire una serie nella quale la situazione di 0-2 punisce forse troppo severamente Piacenza, che in entrambe le partite ha saputo lottare ad armi pari con i cugini di Modena, ma avendo qualcosa in meno al momento decisivo, fattore che ha scavato una differenza molto profonda. La serie comunque potrebbe essere ancora aperta e come minimo anche gara-3 promette di emozionarci, siamo quindi molto curiosi di scoprire il verdetto della diretta di Modena Piacenza…