DIRETTA MODENA PONTEDERA (RISULTATO 4-0): CANARINI IN SERIE B
È terminata sul risultato di 4-0 la diretta di Modena Pontedera. I padroni di casa si sono portati in vantaggio nel primo tempo in virtù di una rete di Tremolada, poi nella ripresa hanno preso totalmente le redini della partita realizzando un tris con una doppietta di Scarsella e un gol di Silvestri. I Canarini non hanno commesso errori nella gara più importante della stagione. La vittoria vale infatti la promozione diretta in Serie B.
La squadra di Attilio Tesser infatti conclude la stagione in vetta alla classifica di Serie C – Girone B con 88 punti, 2 in più della Reggiana, che ha conquistato anche lei una vittoria ma che non serve dato il risultato odierno sul campo dello Stadio Alberto Braglia. Il Modena dunque può festeggiare, mentre il Pontedera si gode la salvezza conquistata in questa annata.
PADRONI DI CASA AVANTI
Nel corso del primo tempo della diretta di Modena Pontedera i padroni di casa sono riusciti a portarsi in vantaggio. La rete è arrivata al 12′ su una azione creata dalla fascia sinistra, con Mosti che trova in mezzo all’area Tremolada. Il suo destro non lascia scampo a Melgrati. La difesa ospite in questa circostanza sugli sviluppi di un errore in uscita e adesso si ritrova a dovere rincorrere. L’andamento di questa partita tuttavia era prevedibile: a tenere le redini del gioco è la capolista, che quest’oggi si gioca tutto nell’ultimo turno del campionato di Serie C. Gli uomini di Attilio Tesser riusciranno a tenere il risultato? Nella ripresa servirà almeno un altro gol per potere stare tranquilli. La qualità non manca.
AVVIO AD ALTI RIMI
La diretta di Modena Pontedera è iniziata soltanto da qualche minuto, ma i ritmi sono subito alti. I padroni di casa quest’oggi si giocano la promozione in Serie B, per cui non intendono commettere errori. È per questo motivo che stanno andando a caccia della rete fin dai primi istanti. A provarci è stato al 3′ Minesso con un tiro terminato alto sopra la traversa, poi è stato il turno di Tremolada che ha messo alla prova i riflessi di Melgrati. Per il momento il risultato non si è sbloccato, ma la sensazione è che la capolista presto riuscirà a portarsi in vantaggio. Gli ospiti per adesso stanno facendo una partita di attesa, anche se stanno soffrendo tanto.
DIRETTA MODENA PONTEDERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Eccoci pronti a vivere il match Modena Pontedera per la trentottesima e ultima giornata di Serie C, partita che presentiamo con i numeri delle due squadre nel girone B. Match-ball per i canarini che vincendo sarebbero promossi in serie B. Numeri confortanti tra le mura amiche per gli emiliani: tredici vittorie, tre pareggi e due sconfitte grazie ad un bel +19 di differenza reti (34-13). Non esaltante il cammino dei toscani lontano da casa: quattro vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte, raggiunto con 13 centri all’attivo e giusto il doppio (26) al passivo.
Questo il bilancio dei provvedimenti arbitrali per la capolista: 70 gialli e 5 rossi; sul fronte granata siamo anche qui a 70 ammonizioni insieme però ad una sola espulsione. Adesso però naturalmente sta per scadere il tempo che possiamo dedicare a numeri, parole e statistiche: a parlare infatti dovranno essere solamente i protagonisti sul campo, perché Modena Pontedera ora sta finalmente per cominciare!
DIRETTA MODENA PONTEDERA VERONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
La diretta di Modena Pontedera sarà trasmessa in televisione, dato che Sky Sport ha deciso di inserire il match valido per l’ultima giornata di Serie C nel suo palinsesto. Gli abbonati all’emittenti potranno approfittare della visione sul canale designato del satellitare. L’evento sarà disponibile anche nella piattaforma Sky Go su smartphone, tablet e computer. Gli appassionati del campionato che non dispongono di tale abbonamento, ad ogni modo, potranno vedere la diretta Modena Pordenone come di consueto anche in streaming su Eleven Sports, che ha acquisito i diritti dell’intera stagione. La sfida sarà disponibile tramite il sito ufficiale.
MODENA PONTEDERA VERONA: I TESTA A TESTA
Andiamo a studiare i precedenti di Modena Pontedera: ne troviamo soltanto due, curiosamente visto che stiamo parlando di due squadre che anche in epoca recente hanno avuto parecchie partecipazioni in Serie C. Eppure, non erano mai state avversarie in un campionato prima di questa stagione: l’altro precedente, a parte quello dello scorso dicembre, era stato un 4-0 che il Pontedera aveva timbrato al Mannucci nell’agosto 2017, per la fase a gironi di Coppa Italia Serie C. Quel giorno Massimiliano Pesenti era stato grande mattatore con una tripletta, la sfida l’aveva poi chiusa Luigi Grassi.
Ricordiamo invece che quattro mesi fa il Modena ha espugnato lo stadio dei granata con le reti di Luca Tremolada e Mattia Minesso (rigore), rimontando la rete di Simone Magnaghi che già a dicembre aveva toccato quota 13 reti nel girone B. Inevitabile dire allora che la partita di oggi, che potrebbe consegnare al Modena la promozione diretta in Serie B e il ritorno nel campionato cadetto, sarà la prima al Braglia: già questo è un fatto a suo modo storico, per i canarini ovviamente potrebbe diventare un ricordo ancora più dolce tra qualche ora ma staremo a vedere come andranno le cose… (agg. di Claudio Franceschini)
MODENA PONTEDERA VERONA: PUNTI IN PALIO DECISIVI
La diretta di Modena Pontedera, partita valida per l’ultima giornata del campionato di Serie C – Girone B, andrà in scena sabato 23 aprile a partire dalle ore 17.30. L’ultimo atto di una stagione che fino alla fine sta regalando grandi emozioni: la corsa alla promozione, infatti, si deciderà proprio in questi istanti sul campo dello Stadio Alberto Braglia. La capolista non può commettere errori, dato che la seconda in classifica, la Reggiana, ha solo due punti in meno. Gli ospiti, da parte loro, hanno invece poco da chiedere, dato che sono ormai salvi e con possibilità quasi nulle di approdare ai play-off.
I lombardi sono dunque certamente favoriti quest’oggi, ma avranno sulle loro spalle non poche pressioni. La voglia di festeggiare tra le mura amiche il ritorno in Serie B è enorme: sarà importante non farsi tradire dalle emozioni. È quello che è accaduto nello scorso turno, quando non sono riusciti a vincere in casa del Gubbio. Un solo punto conquistato in virtù di un calcio di rigore realizzato nel finale. È così che le loro sorti adesso sono ancora in bilico. I toscani, invece, non vincono addirittura da otto turni. L’ultimo risultato è la sconfitta contro il Siena. La speranza è quella di chiudere la stagione con un trionfo, che rappresenterebbe un clamoroso sgambetto alla capolista.
PROBABILI FORMAZIONI MODENA PONTEDERA
Le probabili formazioni della diretta Modena Pontedera non risentono di particolari assenze. Le due squadre potranno mettere in campo i loro uomini migliori. I padroni di casa dovrebbero schierarsi con il consueto 4-3-2-1: Gagno; Ciofani, Silvestri, Pergreffi, Azzi; Scarsella, Gerli, Armellino; Mosti, Tremolada; Minesso. Gli ospiti invece risponderanno con un 3-4-1-2 presumibilmente così strutturato: Melgrati; Bakayoko, Espeche, Matteucci; Milani, Barba, Foglia, Perretta; Benedetti; Mutton, Magnaghi.
QUOTE MODENA PONTEDERA
Le quote della diretta Modena Pontedera, offerte dall’agenzia di scommesse Eurobet, danno per stra-favorita la capolista. La vittoria dei padroni di casa infatti, con il segno 1, è offerta a solo 1,10. Il pareggio, con il segno X, si trova invece a 7,50. Il successo degli ospiti, con il segno 2, è invece addirittura quotato a 14,50.