DIRETTA MODENA RAVENNA (FINALE 3-0): CANARINI IN SCIOLTEZZA!

Game over a Modena tra i canarini e il Ravenna. Termina sul risultato di 3-0 il match giocato questo pomeriggio al Braglia. Il Modena si impone nettamente ai danni di un avversario troppo poco pimpante. Il vantaggio gialloblu arriva nel primo tempo, attorno al trentaquattresimo, grazie ad una giocata di Spagnoli. I padroni di casa vanno sul due a zero nella ripresa, con Scappini che mette in discesa la gara. Poco dopo il nuovo entrato De Grazia si fa espellere e lascia il Ravenna in dieci uomini. Diventa tutto più facile per il Modena che al sessantacinquesimo può allungare il passo con Castiglia, che chiude la gara con il gol del 3-0. Nel prossimo turno il Modena cercherà conferme sul campo del Matelica, mentre il Ravenna andrà a far visita alla Triestina. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



CASTIGLIA CALA IL TRIS!

Modena Ravenna sul risultato live di 3-0 quando siamo giunti al settantacinquesimo minuto dell’incontro. Canarini che insistono alla ricerca del raddoppio già dai primi minuti della ripresa. Attorno al sessantesimo i padroni di casa vanno sul 2-0, dopo aver cercato fortuna con un tiro di Mignanelli poco prima. Il bis del Modena ha la firma di Scappini, che spedisce in porta il pallone servito dalla sinistra da Spagnoli. Il Ravenna perde la testa e rimane in dieci uomini per il rosso rimediato da De Grazia, appena entrato. Il Modena approfitta della superiorità numerica per aumentare il divario: al sessantaseiesimo minuto Castiglia mette il sigillo su una bell’azione corale dei gialloblu e fissa il 3-0. Si complica maledettamente il pomeriggio del Ravenna, Modena ad un passo dalla vittoria. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



GOL DI SPAGNOLI!

Modena Ravenna ferme sul risultato live di 1-0 quando siamo giunti all’intervallo. I padroni di casa hanno sbloccato il punteggio attorno al trentaquattresimo minuto, con Spagnoli che finalizza al meglio una bella manovra dei gialloblu. Al quarantaseiesimo un tentativo di reazione da parte della compagine ravennate, che crea scompiglio dentro l’area avversaria con una conclusione di Marchi che sfuma di poco a lato. Il primo tempo si chiude dunque con il vantaggio del Modena, che torna negli spogliatoi con una rete di vantaggio. Da segnalare le proteste dei canarini per un possibile rigore non assegnato. Il Ravenna si è reso pericoloso oltre che con Marchi allo scadere del primo tempo, con una giocata di Mokulu. Ora l’intervallo, tra poco Modena Ravenna in campo per la ripresa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



VIA!

In vista della diretta di Modena Ravenna andiamo a guardare quelli che sono i precedenti tra le due squadre. Queste si sono affrontate per 4 volte con il bilancio che parla di 2 successi per i Leoni, 1 per i canarini e 1 pareggio. Per la prima volta le due compagini si sono trovate l’una di fronte all’altra in Serie B, era la stagione 2007/08. All’andata a Ravenna la gara terminò 1-1, mentre al ritorno i giallorossi andarono a vincere al Braglia col risultato di 2-1. Gli altri due precedenti invece sono decisamente più recenti. Il primo è una gara del settembre del 2017 terminata col risultato di 1-0 grazie a campi invertiti rispetto ad oggi. Il match fu deciso da un gol del senegalese Falou Samb all’ora di gioco. L’ultimo precedente invece corrisponde alla gara d’andata dello scorso campionato con i gialloblù che si imposero per 2-0 con i gol di Spagnoli e Zaro nella ripresa. Il ritorno non si disputò a causa del lockdown per il Covid-19. Ora parola al campo, via!

DIRETTA MODENA RAVENNA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Modena Ravenna, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.

PADRONI DI CASA PER IL RISCATTO

Modena Ravenna, in diretta domenica 11 ottobre 2020 alle ore 17.30, sarà un match valevole per la quarta giornata del campionato di Serie C nel girone B, presso lo stadio Braglia di Modena. Derby dell’Emilia-Romagna con i padroni di casa in cerca di riscatto: il campionato del Modena era iniziato nel migliore dei modi, con due vittorie consecutive contro Gubbio e Vis Pesaro. Nel turno infrasettimanale però i canarini non sono riusciti a fare punti a Trieste, perdendo di misura e dunque lasciando la vetta della classifica. Il Ravenna invece dal posticipo del giovedì del turno infrasettimanale ha ricevuto un’importante iniezione di entusiasmo, battendo 2-1 la Vis Pesaro grazie alle reti messe a segno da Papa e Marozzi (quest’ultima, decisiva, a un solo minuto dal novantesimo) e mettendosi dunque nella condizione di riscattare i due precedenti ko subiti in casa contro il Sudtirol e successivamente sul campo della matricola Legnago Salus.

PROBABILI FORMAZIONI MODENA RAVENNA

Le probabili formazioni del match del girone B di Serie C tra Modena e Ravenna. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Michele Mignani con un 4-3-3: Narciso; Bearzotti, Milesi, Pergreffi, Varutti; Muroni, Gerli, Castiglia; Tulissi, Costantino, Spagnoli. Gli ospiti guidati in panchina da Giuseppe Magi affronteranno invece il match con questo undici dal 1′ con un 4-3-3 come modulo di partenza: Raspa; Shiba, Alari, Jidayi, Zanoni; Meli, Papa, Bolis; Ferretti, Martignago, Sereni. 

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Modena Ravenna grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 1,80, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 3,30, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 4,50 la posta scommessa.