DIRETTA MODENA RIMINI (RISULTATO FINALE 4-2): DECISIVO DE GRAZIE

Termina qui la diretta di Modena Rimini col risultato finale che è di 4-2. I padroni di casa avevano sbloccato la partita con i gol di Ferrario e Sodinha nei primi venti minuti. Gerardi a cavallo dell’intervallo aveva pareggiato da solo la gara, dando speranza alla squadra ospite. Nella seconda parte della ripresa si era poi svegliato De Grazia autore di una splendida doppietta. I canarini con questa vittoria agganciano la zona playoff, riuscendo a superare i un colpo solo Fermana, Ravenna, Vis Pesaro, Virtus Verona e FeralpiSalò. Dall’altra parte Rimini cade ancora dopo che aveva trovato un pareggio in grado di chiudere il filone di sconfitte che l’avevano preceduto. (agg. di Matteo Fantozzi)



QUANTI GOL IN EMILIA!

La diretta di Modena Rimini volge al termine col risultato che è di 3-2. Pronti via nella ripresa pareggia la squadra ospite con un gran gol di Gerardi che sigla così anche la personalissima doppietta. I canarini però tornano in vantaggio al minuto 64 grazie a una giocata di De Grazia. La gara del Braglia ci sta regalando tante emozioni e sicuramente ne vivremo altre da qui al triplice fischio finale. Sarà interessante vedere se il Rimini proverà a buttarsi in avanti alla ricerca di un pari che sotto certi punti di vista sarebbe anche meritato. Ora però occhi al campo fino al momento in cui l’arbitro deciderà di porre fine al match. (agg. di Matteo Fantozzi)



INTERVALLO TRA MILLE EMOZIONI

Si va all’intervallo della diretta di Modena Rimini tra mille emozioni e con il risultato di 2-1 che lascia ben sperare in vista della ripresa. I canarini sono partiti fortissimo sbloccando la partita con una rete di Ferrario al minuto 16. Dopo otto giri di orologio è arrivato il raddoppio di Sodinha che è stato sicuramente il migliore in campo di questa prima frazione di gioco. Rimini però non ha mai mollato e a sette minuti dalla pausa ha trovato la rete della speranza di Gerardi che lascia in bilico quello che potrebbe accadere nella seconda frazione di gioco. Vedremo se i due allenatori Zironelli e Cioffi decideranno di effettuare delle sostituzioni con Petrovic che ha già iniziato il riscaldamento. (agg. di Matteo Fantozzi)



GOL DI FERRARIO

La diretta di Modena Rimini è alla metà del primo tempo col risultato ora di 1-0. Pronti via Candido batte una punizione con Gagno però che non viene ingannato e blocca sicuro. Al settimo bella palla di Silvestro per Zaro che però perde il tempo dell’occasione e la spreca. Al quindicesimo arriva il gol dei canarini che sblocca la partita. Sodinha è bravissimo a metterla dentro con Ferrani che di testa la respinge. Tulissi a quel punto serve Ferrario che calcia senza problemi un bolide che si insacca alle spalle di Sala. Sodinha sarà pericoloso anche due minuti dopo che calcia sfiorando il palo alla destra del portiere avversario. Diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali: MODENA (3-4-1-2): Gagno; Ingegneri, Perna, Zaro; Laurenti, Pezzella, Boscolo Papo, Bearzotti, Sodinha, Ferrario. Tulissi. A disp: Pacini, Narciso; Cargnelutti, Stefanelli; Rabiu, Mattioli, Duca, Varutti, De Grazia, Davì; Spagnoli, Rossetti. All. Zironelli. RIMINI (3-5-2): Sala; Scappi, Ferrani, Nava, Arlotti, Lionetti, Palma, Candido, Silvestro, Gerardi, Zamparo. A disp.: Scotti, Santopadre; Finizio, Picascia, Oliana, Messina; Van Ransbeeck, Mancini, Cigliano, Montanari; Petrovic, Ventola. All. Cioffi. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Ricca è l’analisi dei precedenti della diretta di Modena Rimini, partita che infatti è già stata disputata in passato ben 28 volte in contesti ufficiali. I numeri ci parlano di una netta superiorità da parte del Rimini, che ha infatti ottenuto dodici vittorie a fronte dei soli sei successi del Modena, mentre i pareggi sono dieci. In quanto ai gol segnati è tuttavia curioso notare che è il Modena ad essere in vantaggio, sia pure di pochissimo (28-27): la spiegazione sta in un 8-0 di Coppa Italia del lontanissimo 4 novembre 1937, che ovviamente esaminare molto nel bilancio dei gol segnati. Considerando invece solamente le 14 partite disputate a Modena, ecco che si contano cinque vittorie dei padroni di casa, altrettanti successi esterni del Rimini e quattro pareggi. I precedenti più recenti risalgono al campionato della Serie B 2008-2009: vittoria casalinga per 4-3 del Rimini all’andata e pareggio 1-1 a Modena al ritorno. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE MODENA RIMINI

La diretta tv di Modena Rimini non sarà trasmessa né in chiaro né a pagamento sui canali dell’offerta del digitale terrestre o del satellite. Ci sarà però la possibilità di seguire l’esclusiva in diretta streaming video via internet offera da Elevensports ai suoi abbonati, che potranno collegarsi tramite smart tv o con dispositivi mobili come tablet o smartphone, oppure tramite pc direttamente sul sito elevensports.it.

I BOMBER

La diretta di Modena Rimini ci presenta la possibilità di mettere in evidenza anche i bomber. Tra i padroni di casa attenzione a Simone Rossetti che fino a questo momento ha già segnato tre reti. Giocatore dotato di grande potenza fisica è un classe 1997 che può fare la differenza grazie anche alla sua buona tecnica individuale. Giocatore di grande personalità è in grado di saltare l’uomo può fare la differenza. Dall’altra parte invece attenzione a Luca Zamparo il classe 1994 e numero 9 della squadra. Può fare la differenza grazie alla sua fisicità e a un grandissimo senso della posizione. E’ un ragazzo umile che può fare la differenza se crede nei suoi mezzi. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Modena Rimini, diretta da Bordin, si gioca domenica 29 settembre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Braglia di Modena. Derby dell’Emilia-Romagna con entrambe le squadre appaiate a quota 6 punti dopo 6 giornate di campionato, al confine della zona play out del girone B. Non una partenza brillante per entrambe le compagini, il Modena ha ritrovato in questa stagione il professionismo, il Rimini l’anno scorso ha lottato costantemente per la salvezza. Nel turno infrasettimanale entrambe le squadre hanno ottenuto un pareggio, i gialloblu hanno chiuso sull’1-1 il match in casa della Sambenedettese, che ha rappresentato comunque per loro il terzo risultato utile consecutivo, dopo la vittoria sul campo dell’Imolese e il pari interno contro la Feralpisalò. Invece il Rimini ha terminato sull’1-1 il match interno contro il Gubbio, tornando a fare punti dopo le due sconfitte consecutive in trasferta contro Vicenza e Carpi.

PROBABILI FORMAZIONI MODENA RIMINI

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Modena Rimini, domenica 29 settembre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Braglia di Modena, sfida valevole per la settima giornata del campionato di Serie C. 3-5-2 per il Modena allenato da Mauro Zironelli in campo con: Gagno; Politti, Perna, Stefanelli; Mattioli, Davì, Boscolo Papo, Pezzella, Varutti; Spagnoli, Rossetti. 3-5-2 per il Rimini guidato in panchina da Cioffi, schierato con: Scotti, Finizio, Ferrani, Van Ransbeeck, Zamparo, Candido, Oliana, Arlotti, Palma, Silvestro, Scappi.

QUOTE E PRONOSTICO

Per Modena Rimini, le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci dicono che la squadra favorita è quella gialloblu: il segno 1 per la vittoria interna vale infatti 2.00 volte la somma messa sul piatto contro il valore di 3.60 volte la quota investita, che è stato posto sull’eventualità del successo esterno regolata dal segno 2. Per il pareggio dovrete scommettere sul segno X, e in questo caso andreste a guadagnare una cifra corrispondente a 3.00 volte quanto puntato. Per i gol realizzati complessivamente nel match, over 2.5 quotato 2.35 e under 2.5 quotato 1.55.