DIRETTA MODENA SAMBENEDETTESE (1-0): DECIDE SPARVIERO!

Inizia la ripresa tra Modena e Sambenedettese, si riparte dallo zero a zero. Rabiu da fuori area, la sfera viene allontanata. Gelonese tira da buona posizione ma non inquadra lo specchio. Tulissi la mette in mezzo, Massolo respinge bene. Ferrario tira da ottima posizione, il portiere avversario è reattivo e respinge. Dieci minuti alla fine, non si sblocca la gara. Spaviero! La sblocca il Modena! La rete arriva su un calcio d’angolo, padroni di casa avanti. Termina il match, la decide Sparviero. (agg. Umberto Tessier)



POCHE LE EMOZIONI

Inizia il match tra Modena e Sambenedettese. Spagnoli cade in area e chiede il calcio di rigore, l’arbitro non è dello stesso avviso. Varrutti per Ferrario, controllo della sfera e palla alta. Abbiamo superato intanto la mezz’ora di gioco, meglio i padroni di casa. Grande occasione per Di Massimo in area di rigore, l’attaccante per un soffio non trova il bersaglio grosso. Cernigoi in area stava per tirare a botta sicura, Varutti all’ultimo istante chiude la traiettoria del tiro. Termina a reti bianche la prima frazione. Poche le emozioni sul rettangolo verde, meglio il Modena. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Modena Sambenedettese, ma come ormai sappiamo è il portale Eleven Sports a fornire tutte le partite di Serie C, campionato e Coppa Italia; è possibile abbonarsi stagionalmente al servizio oppure acquistare il singolo match ad un prezzo fisso (salvo eccezioni), in questo modo si potrà seguire anche la sfida di oggi in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

SI COMINCIA!

Modena Sambenedettese sta per cominciare, come ultima cosa prima del fischio d’inizio scopriamo le statistiche salienti delle due formazioni in questo campionato di Serie C 2019-2020 alla vigilia della venticinquesima giornata, naturalmente nel girone B. Dopo le prime 24 giornate di campionato, il Modena ha totalizzato nove vittorie, sette pareggi e otto sconfitte, con un saldo positivo nella differenza reti grazie a 27 gol fatti, mentre sono 23 quelli subiti. Torneo vissuto su ritmi simili anche da parte della Sambenedettese, che condivide un ruolino di marcia simile: nove vittorie, sei pareggi e nove sconfitte. Fuori casa la squadra marchigiana può contare su una sequenza di quattro vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. Per quanto riguarda la differenza reti, la Sambenedettese si trova in terreno positivo (+2), con 30 gol segnati e 28 subiti. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Modena Sambenedettese comincia!



I TESTA A TESTA

La diretta di Modena Sambenedettese ci offrirà oggi una partita dalla tradizione molto ricca, dal momento che si contano ben 29 precedenti ufficiali tra gli emiliani e la squadra marchigiana. I numeri ci parlano di una Sambenedettese in vantaggio grazie a undici vittorie a fronte di dieci pareggi e otto successi per il Modena, che deve di conseguenza inseguire anche nel numero delle reti segnate (26-37). La situazione però si ribalta considerando solamente le 14 sfide disputate in Emilia, nelle quali il Modena vanta sette vittorie a fronte di cinque pareggi e due soli successi esterni per la Sambenedettese. Infine ricordiamo che cosa era successo nella partita d’andata, disputata il 25 settembre scorso allo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto: ci fu un pareggio per 1-1, definito dai gol di Alessio Di Massimo al 17’ minuto per i padroni di casa della Sambenedettese e di Simone Rossetti per gli ospiti del Modena al 28’. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Modena Sambenedettese sarà diretta dal signor Michele Di Cairano, e si gioca alle ore 15:00 di domenica 9 febbraio presso lo stadio Braglia: è la 25^ giornata nel girone B della Serie C 2019-2020 e questa partita mette a confronto due squadre che stanno lottando per un posto nei playoff, considerato ovviamente il primo obiettivo per entrambe. Separate da un punto in classifica, hanno anche un buon margine sull’undicesima posizione: il Modena ha cambiato passo dall’avvento di Michele Mignani in panchina e sta dimostrando di poter scalare ancor più la classifica, anche se domenica scorsa ha perso sul campo della Feralpisalò rallentando leggermente la sua marcia. La Sambenedettese è in calo da tempo, ma è anche sfortunata: lunedì sera ha giocato al Riviera delle Palme il derby contro la Fermana, ha dominato ma si è scontrata con la grande prestazione del portiere avversario e alla fine ha incassato il gol che ha sancito una sconfitta dolorosa e da riscattare immediatamente. Quindi non resta che andare a vedere come andranno le cose nella diretta di Modena Sambenedettese, intanto possiamo valutare in maniera più approfondita le probabili formazioni e le scelte dei due allenatori.

PROBABILI FORMAZIONI MODENA SAMBENEDETTESE

Mignani dovrebbe affrontare Modena Sambenedettese con il rombo di centrocampo, eventualmente dando spazio a Salvatore Pezzella sulla mezzala (al posto di uno tra Muroni e Davì) e con la possibile maglia da titolare a Boscolo Papo come mediano davanti alla difesa. Tra le linee agirà invece Tulissi; da valutare l’attacco dove Spagnoli, Ferrario (in gol domenica) e Rossetti si giocano le due maglie, in difesa sembra tutto fatto con Zaro e Ingegneri a proteggere il portiere Pacini mentre Mattioli e Varutti correranno sulle fasce. La Sambenedettese affronterà questa partita senza Di Pasquale, che è squalificato: al centro della difesa Paolo Montero può far giocare Carillo o Miceli, con Biondi davanti a Massolo e due terzini come Rapisarda e Gemignani. Nel reparto mediano c’è l’imbarazzo della scelta: il frangiflutti Angiulli dovrebbe essere confermato, sulle mezzali anche Cenciarelli e Gelonese si giocano il posto con Rocchi e Frediani. Il tridente offensivo potrebbe cambiare: Di Massimo e Grandolfo ci provano, Cernigoi dovrebbe essere il centravanti e allora rischiano Volpicelli e Orlando.

QUOTE E PRONOSTICO

Modena Sambenedettese è stata quotata dall’agenzia di scommesse Snai: secondo questo bookmaker il vantaggio va alla squadra di casa che ha un valore di 2,00 volte la somma messa sul piatto per il segno 1, che identifica appunto la vittoria dei canarini. Il pareggio, regolato dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 3,10 volte quanto puntato mentre con il successo dei marchigiani, per il quale dovrete scommettere sul segno 2, andreste a guadagnare 3,90 volte la giocata.