DIRETTA MODENA SAMBENEDETTESE (RISULTATO FINALE 4-1): LESCANO ADDOLCISCE LA PILLOLA

In attesa del big match tra la capolista Padova e il Sudtirol, il Modena fa il suo dovere battendo la Sambenedettese per 4-1: terza vittoria consecutiva per gli uomini di Mignani che mantengono momentaneamente il secondo posto nella classifica del girone B di Serie C, va sottolineato che il Perugia terzo a un solo punto di ritardo deve recuperare due partite rispetto ai gialloblù e in teoria potrebbe ancora balzare in vetta alla graduatoria. Nel finale se non altro la formazione allenata da Montero riesce a trovare almeno il gol della bandiera con Lescano che sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina approfitta di una dormita generale dei canarini che evidentemente con la testa erano già negli spogliatoi a festeggiare. Peccato per il clean sheet sfumato di Gagno ma siamo convinti che se ne farà tranquillamente una ragione. {agg. di Stefano Belli}



POKER DEI GIALLOBLU’

A un quarto d’ora dal novantesimo il Modena è avanti sulla Sambenedettese per 4-0. In questo secondo tempo i canarini hanno decisamente messo i tre punti in cassaforte dilagando nella ripresa grazie all’atteggiamento fin troppo spregiudicato degli uomini di Montero che nel disperato tentativo di pareggiare i conti si sono sbilanciati in avanti concedendo praterie agli avversari. Già a inizio ripresa la squadra di Mignani sfiora il raddoppio con Spagnoli che devia il tiro iniziale di Gerli, Laborda non si sa come riesce ad arrivarci e a tenere in vita i suoi. Ma al 53’ Muroni pesca il jolly dalla distanza e segna il classico gol della domenica. Gli ospiti sbandano e al 60’ Prezioso dribbla tutti ma poi inciampa sul pallone un attimo prima di chiuderla. Così deve pensarci Monachello, appena entrato, a punire l’ennesima uscita disgraziata dell’estremo difensore ospite per il tris. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva anche il poker: Castiglia salta più in alto di tutti e insacca di testa. {agg. di Stefano Belli}



FINE PRIMO TEMPO

Modena e Sambenedettese vanno al riposo sul punteggio di 1-0 in favore dei gialloblù che dopo essere passati in vantaggio nelle fasi iniziali del match sono andati più volte a un passo dal raddoppio. Giornata no per il portiere Laborda che sbaglia più volte l’uscita e lascia la porta sguarnita per gli attaccanti di Mignani che però non sanno approfittarne. Gli ospiti si affidano alle iniziative di Angiulli che al 18’ cerca il bersaglio dalla lunga distanza con il pallone che termina mestamente a lato. Al 25’ Gagno timbra finalmente il cartellino respingo il colpo di testa di D’Angelo che non riesce a gonfiare la rete e a pareggiare i conti al Braglia. Poco prima della mezz’ora nuova incertezza del numero 1 di Montero e qui D’Ambrosio si immola per intercettare il pallonetto di Castiglia che poteva valere il bis dei canarini. Gara che resta comunque molto aperta con i rossoblù che hanno dimostrato di essere pienamente in partita e siamo sicuri che nella ripresa daranno parecchio filo da torcere ai padroni di casa. {agg. di Stefano Belli}



LA SBLOCCA SPAGNOLI!

Al quarto d’ora del primo tempo è cambiato il parziale al Braglia tra Modena e Sambenedettese con i padroni di casa che conducono per 1 a 0. I primi minuti del match valevole per la ventiseiesima giornata di Serie C girone B sono caratterizzati da una fase di studio in cui le due squadre si analizzano a vicenda, poi però i canarini decidono di rompere gli indugi e all’11’ sbloccano la contesa. Gerli fa partire un cross su cui si avventa Spagnoli che anticipa tutti e deposita il pallone in rete alle spalle di Laborda. La formazione allenata da Mignani è stata brava e fortunata a incanalare subito la gara sui binari giusti, ora tocca agli uomini di Montero rispondere e adottare tutte le contromosse del caso. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA MODENA SAMBENEDETTESE STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Modena Sambendettese sarà garantita in pay-per-view da Sky, per la precisione sul canale Sky Sport 253, una proposta che si va naturalmente ad aggiungere alla diretta streaming video che la piattaforma Eleven Sports offre per tutte le partite di Serie C, in abbonamento oppure acquistando il singolo evento.

SI GIOCA

Affatto scontato il risultato di Modena Sambenedettese malgrado i nove punti in classifica che dividono le due squadre in favore del Modena, almeno questo è quanto potrebbe emergere da un ultimo rapido sguardo alle statistiche delle due formazioni del girone B, prima che la partita di Serie C abbia inizio. I padroni di casa hanno ottenuto al Braglia sette vittorie, due pareggi e tre sconfitte, ma la Sambenedettese si comporta in modo egregio anche in trasferta dove ha ottenuto 19 punti, come quelli ottenuti in casa e con una partita in meno, dove segna meno, ma subisce pochissime reti, 12, tra le migliori difese in trasferta. Adesso però basta numeri e parole, perché è giunto il tanto atteso momento di scendere in campo: Modena Sambenedettese comincia!

DIRETTA MODENA SAMBENEDETTESE: I TESTA A TESTA

La diretta di Modena Sambenedettese ci proporrà oggi pomeriggio per il girone B di Serie C il confronto tra due squadre di ottima tradizione, per cui adesso scopriamo che cosa ci può dire la storia di questa partita. I precedenti sono decisamente numerosi, ma noi ci limitiamo a quelli disputati in Serie C e ricoirdiamo nove partite precedenti valide per le varie edizioni del girone B, con un bilancio favorevole al Modena grazie a quattro vittorie, tre pareggi e due sole affermazioni per la Sambenedettese, che è di conseguenza in svantaggio anche per quanto riguarda il numero delle reti segnate, dieci gol infatti per il Modena a fronte degli otto all’attivo della Sambenedettese. Di queste nove precedenti partite di Serie C, quattro sono state giocate a Modena, con un bilancio di tre successi casalinghi degli emiliani e un colpaccio degli ospiti marchigiani, senza pareggi. Infine, dobbiamo naturalmente ricordare la partita d’andata del campionato in corso, disputata domenica 25 ottobre scorso e terminata con il successo esterno per 0-2 del Modena sul campo della Sambenedettese. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MODENA SAMBENEDETTESE: RISULTATO SCONTATO?

Modena Sambenedettese, diretta dall’arbitro Luigi Carella della sezione Aia di Bari presso lo stadio Alberto Braglia della città emiliana, si gioca alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 21 febbraio 2021, per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie C nel girone B. Arriviamo alla diretta di Modena Sambenedettese con la consapevolezza del fatto che si tratterà di una sfida molto importante in zoma playoff, per i padroni di casa forse anche qualcosa in più. Il Modena infatti è terzo in classifica con 47 punti e vorrà approfittare della partita che oggi metterà di fronte le due formazioni che la precedono, per passare al secondo posto o avvicinare il primato.

Serve però vincere e non sarà facile contro una Sambenedettese comunque ostica, come dimostra il settimo posto a quota 38 punti per i marchigiani. Sambenedettese che dovrà tuttavia riscattare la brutta battuta d’arresto raccolta nel turno infrasettimanale, quando ha perso per 1-3 in casa contro l’Imolese, mentre il Modena vorrà dare continuità al colpaccio (0-1) nella trasferta sul campo della FeralpiSalò.

PROBABILI FORMAZIONI MODENA SAMBENEDETTESE

Proviamo adesso a dare uno sguardo alle probabili formazioni per Modena Sambenedettese. Per i padroni di casa possiamo disegnare il 4-3-1-2 con Narciso in porta; Bearzotti, Zaro, Pergreffi e Mignanelli davanti a lui per formare la linea difensiva a quattro; a centrocampo il terzetto composto da Corradi, Gerli e Muroni; infine il reparto offensivo con Tulissi trequartista alle spalle degli attaccanti Luppi e Scappini. Per la Sambendettese invece il punto di riferimento può essere il 3-4-1-2: Nobile tra i pali e davanti a lui i tre difensori D’Ambrosio, Cristini ed Enrici; a centrocampo il quartetto composto da Fazzi, Angiulli, D’Angelo e Trillò e qualche metro più avanti Botta come trequartista a soistegno dei due attaccanti Padovan e Lescano.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Modena Sambendettese in base alle quote dell’agenzia Snai. Il segno 1 è considerato favorito e viene infatti quotato a 1,95, poi si sale a quota 3,20 in caso di segno X e fino a 4,00 volte la posta in palio per chi invece ha giocato il segno 2.