DIRETTA MODENA SUDTIROL (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Alberto Braglia il Modena supera il Sudtirol per 1 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i Canarini riescono a passare in vantaggio al 68′ grazie alla rete messa a segno da Zaro, autore di un colpo di testa vincente su assist da calcio d’angolo di Battistella. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Modena di portarsi a quota 43 nella classifica della Serie B agganciando in questo modo i diretti rivali di giornata del Sudtirol, rimasti appunto fermi a 43 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



MODENA SUDTIROL STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?

Puoi guardare la partita Modena Sudtirol in diretta sui canali Sky, iniziando dal canale 251, a cui puoi accedere con un abbonamento al pacchetto Calcio. Inoltre, lo stesso abbonamento ti permette di seguire il match su NowTv, la piattaforma di streaming online. Infine, hai anche l’opzione di utilizzare Dazn per seguire la sfida in diretta.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Modena e Sudtirol è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Abiuso al posto di Strizzolo fra i giocatori del Modena, i gialloblu ripartono in maniera arrembante e impensieriscono l’estremo difensore Gagno al 49′ con un tiro-cross insidioso di Molina. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Palumbo al 55′ per proteste tra le file del Modena. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Modena e Sudtirol sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti allenati da mister Valente si propongono in attaccon con una conclusione di Casiraghi parata da Gagno al 13′. Il duello si rinnova poi al 30′ e gli emiliani dall’altro lato non capitalizzano con Gliozzi che manda largo di testa oltre a commettere fallo al 37′. Fino a questo momento il direttore di gara Minelli di Varese ha ammonito solamente Davi al 22′ tra i calciatori del Sudtirol. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Emilia-Romagna la partita tra Modena e Sudtirol è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati dal tecnico Bisoli si affacciano subito in zona offensiva mancando di poco il bersaglio con un tiro di Palumbo verso il 3′. Ecco le formazioni ufficiali: MODENA (4-3-1-2) – Gagno; Cotali, Zaro, Pergreffi, Corrado; Battistella, Santoro, Magnino; Palumbo; Strizzolo, Gliozzi. A disposizione: Seculin, Vandelli, Abiuso, Bozhanaj, Cauz, Di Stefano, Tremolada, Manconi, Mondele, Oliva, Olivieri, Oukhadda. Allenatore: Bisoli. SUDTIROL (3-4-2-1) – Poluzzi; Giorgini, Scaglia, Masiello; Molina, Mallamo, Arrigoni, Davi; Tait, Casiraghi; Merkaj. A disposizione: Drago, El Kaouakibi, Vinetot, Kofler, Cagnano, Broh, Peeters, Lonardi, Rover, Rauti, Cisco, Ciervo, Odogwu. Allenatore: Valente. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Con la diretta di Modena Sudtirol raccontiamo una partita molto intrigante, tra la possibilità di andare ai playoff e il rischio (per i canarini) di giocare il playout. È naturalmente la partita di Pierpaolo Bisoli, che l’anno scorso ha portato un Sudtirol alla prima esperienza di sempre in Serie B a giocare il playoff; ora ci riprova con il Modena, il suo esordio dopo l’esonero di Paolo Bianco è coinciso con il pareggio di Ascoli, risultato deludente soprattutto perché gli emiliani non vincono ormai da 12 turni, il 3-0 al Parma sembrava l’inizio di una svolta e invece poi è stata crisi anche profonda.

Per contro ha rialzato la testa il Sudtirol, che ha certamente perso le sue partite ma si è saputo ritrovare: dalla 24^ giornata, pesante ko interno contro il Venezia, abbiamo avuto quattro vittorie e altrettanti pareggi con due sconfitte, il colpo di Marassi ha fatto ritrovare un successo esterno che alla squadra mancava da due mesi e mezzo. Adesso mettiamoci comodi, perché al Braglia è tutto pronto per questa partita: finalmente la diretta di Modena Sudtirol sta per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Raccontiamo i precedenti di Modena Sudtirol anche attraverso i suoi precedenti: ne abbiamo parecchi, basti pensare che dall’ottobre 2016 a oggi si sono giocate dieci partite. Le due squadre sono salite a braccetto in Serie B nel 2022: di conseguenza si erano affrontate nella Supercoppa di Serie C, nella fase a gironi il Modena si era imposto al Druso con il risultato di 2-0 mentre la vittoria interna più recente per i canarini è quella del maggio scorso, ultima giornata in cadetteria e Sudtirol già ai playoff, battuto dai gol di Nicholas Bonfanti e Luca Magnino, nel primo tempo, per un 2-1 finale con rete altoatesina di Fabian Tait.

Nella storia recente di questo incrocio c’è anche una vittoria che il Sudtirol è riuscito a conquistare al Braglia: dobbiamo tornare al novembre 2020, quel campionato di Serie C (girone B) era iniziato a porte chiuse a causa degli effetti del Covid e, dopo il vantaggio iniziale del Modena grazie a Gaetano Monachello, il Sudtirol si era ripreso nel secondo tempo centrando la rimonta in virtù delle reti messe a segno da Hamza El Kaouakibi e Nermin Karic. Vedremo invece come andrà a finire oggi… (agg. di Claudio Franceschini)

LA PRESENTAZIONE

La diretta di Modena Sudtirol si preannuncia interessante poiché entrambe le squadre sono vicine in classifica e puntano a superarsi a vicenda con una vittoria, non vediamo l’ora di sapere come andrà a finire oggi 27 aprile 2024 alle ore 14 con lo scontro valido per la 35esima partita di Serie B per le due squadre.

Il Modena arriva a questa partita dopo un pareggio senza reti che lo posiziona al 12esimo posto. La squadra di Bolzano, invece, occupa l’11esima posizione e viene da un pareggio contro il Cittadella. La posta in gioco è alta poiché la squadra vincitrice di oggi potrà avanzare in classifica e prendere un vantaggio significativo sull’altra.

MODENA SUDTIROL: PROBABILI FORMAZIONI

Diamo anche una rapida occhiata alle probabili formazioni di Modena Sudtirol vedono per il galletto un grande impegno da parte di Battistella, mezzala in grado di interpretare il gioco con intelligenza e inserirsi in area con ottimo tempismo, grazie al suo senso della posizione.

Per i tirolesi, Tait sarà l’uomo chiave nel ruolo di trequartista, uno dei pilastri offensivi della squadra non solo per il suo contributo sul campo, ma anche per la sua leadership nello spogliatoio.

MODENA SUDTIROL, LE QUOTE

Per non farci mancare una scommessina, come di consueto, vediamo cosa hanno da dire le quote della diretta di Modena Sudtirol dal sito della Sisal: la vittoria emiliana è fissata a 1,8 mentre quella ospite a 2,5. Il pareggio invece a 2.