DIRETTA MODENA SUDTIROL (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Alberto Braglia le formazioni di Modena e Sudtirol pareggiano per 0 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i canarini si salvano con Cotali su Odogwu al 59′ ma i biancorossi restano in inferiorità numerica dal 75′ a causa dell’espulsione per doppia ammonizione rimediata da Casiraghi e sul fronte opposto Gliozzi non capitalizza all’84’. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Modena di portarsi a quota 25 ed al Sudtirol di salire a 18 punti nella classifica della Serie B 2024/2025. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA MODENA SUDTIROL STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Siete tifosi dei gialloblu, oppure dei biancorossi? Per poter seguire i propri beniamini, o anche vedere un match da semplici appassionati di calcio, sarà necessario essere abbonati a DAZN se non si vorrà perdere alcun minuto della diretta Modena Sudtirol con smart phone, pc o tablet attraverso il servizio streaming offerto dalla piattaforma.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Modena e Sudtirol è ancora di 0 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Dellavalle ed Abiuso al posto di Battistella e Bohzhanaj da una parte e di El Kaouakibi al posto di Kofler dall’altra, gli emiliani si rifanno vedere in attacco con un tiro di Santoro bloccato da Poluzzi al 55′. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Merkaj al 52′ tra le file del Sudtirol. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Modena e Sudtirol sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed al 21′ Di Pardo calcia a lato non di molto per i gialloblu che rimangono però in inferiorità numerica dal 28′ a causa dell’espulsione per rosso diretto rimediata da Cauz su segnalazione del VAR. Fino a questo momento il direttore di gara Gabriele Scatena di Avezzano ha anche ammonito Zaro al 1′ da una parte e Kofler al 38′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Emilia-Romagna la partita tra Modena e Sudtirol è cominciata da poco più di una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa impegnano il portiere avversario Poluzzi con un colpo di testa di Zaro verso l’11’. Intanto l’arbitro ha già ammonito Zaro al 1′ tra i calciatori del Modena. Ecco le formazioni ufficiali: MODENA (3-4-2-1) – Gagno; Caldara, Zaro, Cauz; Di Pardo, Gerli, Santoro, Cotali; Battistella, Bozhanaj; Mendes. Allenatore: Mandelli. SUDTIROL (3-5-2) – Poluzzi; Kofler, Pietrangeli, Giorgini; Molina, Martini, Praszelik, Casiraghi, Zedadka; Merkaj, Odogwu. Allenatore: Castori. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Passiamo alla diretta di Modena Sudtirol da un punto di vista diverso, più quotato alla scienza con la matematica in primo piano avendo a che fare con le statistiche. Queste ultime ci potranno dire chi riuscirà ad avere la meglio guardando i pattern, ed inizieremo da chi farà gli onori di casa: il Modena è una delle compagini che nelle ultime cinque partite ha portato una media di 1,4 gol segnati a partita e una difesa che sempre in questo arco di partite è tra le meno battute del campionato, grazie ad un dato di 0,75.
Non a caso sono tanti i punti guadagnati in questa batteria, mentre invece il Sudtirol non può che essere felice del dato che mette in evidenza un attacco scoppiettante che sforna 1,5 gol ogni novanta minuti sempre nelle ultime cinque partite. Attenzione che il Sudtirol continua ad avere una difesa molto ballerina visto che giocano con una linea molto alta (circa 28 metri dalla porta). Quindi sarà molto interessante capire in che modo le due formazioni scenderanno in campo per il prossimo aggiornamento della diretta di Modena Sudtirol dove vedremo il primo commento live. (agg. Gianmarco Mannara)
MODENA SUDTIROL, UN PARI E UN KO NELLO SCORSO TURNO
Il campionato non si ferma neanche durante il periodo festivo e domenica 29 dicembre 2024, alle ore 15:00, sarà il turno della diretta Modena Sudtirol. Al Braglia i padroni di casa puntano a ritrovare il successo dopo lo spettacolare pareggio esterno maturato contro il Brescia nella scorsa giornata della cadetteria e per i gialloblu, appaiati a ventiquattro punti in classifica insieme con Catanzaro, Bari, Palermo ed anche Carrarese, una vittoria significherebbe anche poter pensare di rientrare già in zona playoff, sempre che le altre pretendenti non facciano risultato e guardandosi bene le spalle anche dal Mantova.
Gli ospiti invece continuano ad occupare l’ultima posizione della graduatoria insieme con il Cosenza a diciassette punti. I biancorossi sono stati inoltre sconfitti in casa da una diretta concorrente per la salvezza come il Cittadella proprio nel giorno di Santo Stefano ma la compagine allenata da mister Fabrizio Castori non deve darsi del tutto per spacciata. La Sampdoria, anch’essa a quota 20 come i granata ma davanti per differenza reti, è infatti a portata di tiro e dunque non è impossibile sperare di poter ancora abbandonare le zone più calde della classifica da qui al termine della stagione 2024/2025.
MODENA SUDTIROL, LE PROBABILI FORMAZIONI
I due allenatori potrebbero compiere scelte diverse se si pensa alle probabili formazioni della diretta Modena Sudtirol in relazione a quanto accaduto nella giornata precedente. Mister Mandelli potrebbe anche riconfermare il 3-4-2-1 ammirato contro il Brescia schierando Sassi, Dellavalle, Zaro, Cauz, Di Pardo, Gerli, Santoro, Cotali, Caso e Mendes ma dovrà rimpiazzare lo squalificato Palumbo.
Il tecnico Castori per i suoi biancorossi potrebbe invece decidere di modificare qualcosa rispetto al 3-5-2 visto contro il Cittadella ed optare per qualche cambio rispetto all’undici iniziale composto da Poluzzi, Kofler, Pietrangeli, El Kaouakibi, Casiraghi, Arrigoni, Mallamo, Molina, Rover, Zedadka e Odogwu.
MODENA SUDTIROL, LE QUOTE
Nel tentativo di scoprire quale potrebbe essere il pronostico della diretta Modena Sudtirol possiamo evidenziare l’eventuale esito finale dalle quote fornite dai vari bookmakers come Snai. L’agenzia di scommesse sportive vede i gialloblu come favoriti per la conquista del bottino in palio quotando appunto l’1 ad appena 1.85. Ci sono invece decisamente meno possibilità che gli ospiti possano uscire vincitori da questo scontro, con il 2 fissato a 4.25, ed è invece più realistico pensare che nessuna delle due compagini possa prevalere nell’arco dei novanta minuti più recupero, con l’x quotato a 3.35.