DIRETTA MODENA TRENTO (RISULTATO FINALE 3-1): ZAYTSEV ANCORA DECISIVO
Termina qui la diretta di Modena Trento col risultato finale di 3-1. Decisivo è stato Igor Zaytsev ancora una volta in grado di fare la differenza quando la gara ha richiesto di alzare il ritmo. Una vittoria che arriva dopo che i canarini erano andati sotto nel primo set, da lì un recupero che ha permesso un successo davvero incredibile. Questo successo permette al Modena di rimanere secondo nella classifica di Serie A1, in scia su Lube Civitanova sopra di cinque punti. Viene invece superato il Trentino dal Perugia che ora è sopra di un punto, mentre rimane distaccato a 12 ma accorcia Milano alle spalle. (agg. di Matteo Fantozzi)
RIBALTONE!
La diretta di Modena Trento ci porta al quarto set col risultato che è di 2-1. Il terzo è stato vinto dai canarini col risultato di 25-22. Pronti via nella frazione di gioco è interessante il lungolinea di Bednorz che fa 1-0. Grande Zaytsev che in diagonale colpisce e permette ai suoi di dare una sterzata alla partita. Tra i protagonisti vediamo anche un grande Russell di giocare una partita ad altissimo livello, bravo a colpire in diagonale e a dimostrare di tenere sempre alta la tensione per il Trentino. Tra i migliori c’è proprio Bednorz che si fa notare con aces che mettono in ginocchio la squadra avversario. Va evidenziata la grande prestazione di Lisinac che ha dimostrato ancora una volta di essere prezioso per la sua squadra. (agg. di Matteo Fantozzi)
ZAYTSEV LA RIAPRE
Siamo al terzo set della diretta di Modena Trento col risultato che è di 1-1. I padroni di casa hanno trovato la forza di reagire, mettendo a segno un 25-23 nel secondo parziale che permette così di ristabilire l’equilibrio nella gara. Decisivo è stato ancora Zaytsev che ha mostrato la sua forza con grande personalità e voglia di dimostrare tutta la forza nella gestione del pallone. Proprio alcuni suoi muri e diversi punti hanno permesso ai canarini di prendere il largo. Decisivo poi è stato un diagonale che ha siglato la vittoria del set in questione. La gara ora è di nuovo in bilico e vedremo chi avrà la forza di portare a casa la vittoria. (agg. di Matteo Fantozzi)
ZAYTSEV NON BASTA
La diretta di Modena Trento ci dice che per il momento Zaytsev non basta visto che il risultato è di 0-1 grazie a un primo set dove è maturato il parziale di 22-25. Pronti via è vincente il colpo di Mazzone che porta i suoi avanti. Kovacevic poi con un muro regala altri punti ai canarini. Il pallavolista della nazionale azzurra sembra in particolare forma e dopo una sua offensiva i padroni di casa si portano sul 7-4. È da quel momento che parte la rimonta degli ospiti. Tra i migliori c’è Vettori che punisce gli avversari con un Ace così come farà anche Russell. Il punto decisivo lo regala Kovacevic punendo con un diagonale. Ecco i giocatori a disposizione dei due allenatori: MODENA – 1 Anderson, 10 Bednorz, 15 Bossi, 11 Christenson, 12 Holt, 3 Iannelli, 39 Kaliberda, 18 Mazzone, 8 Pinali, 23 Rinaldi, 7 Rossini, 16 Salsi, 6 Sanguinetti, 9 Zaytsev. TRENTINO – 11 Candellaro, 18 Cebulj, 15 Codarin, 6 Daldello, 8 De Angelis, 9 Giannelli, 10 Grebennikov, 20 Lisinac, 5 Michieletto, 2 Russell, 16 Sosa, 17 Tzourits, 7 Vettori. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI COMINCIA!
Comincia la diretta di Modena Trento, big match dell’ottava giornata della Serie A1 di volley maschile e tutto è pronto sul taraflex del Pala Panini. Il pubblico ha infatti risposto in maniera consistente a tale appuntamento, ennesima edizione del Derby dell’A22 e già da giorni la partita è sold out in uno dei palazzetti storici del volley italiano. I motivi per cui gli appassionati non vogliono perdere tale match sono tanti, dalla storia e i trofei che le due squadre hanno messo da parte, fino al valore di questa diretta Modena Trento per la classifica, come anche i protagonisti chiamati in campo. Negli ultimi anni entrambe le società si sono notevolmente rafforzate e vantano oggi in spogliatoio nomi di primissimo piano. Degli statunitensi Aaron Russell, Matt Anderson, Micah Christenson e Max Holt, fino ai giocatori della nostra nazionale Zaytsev, Rossini e Giannelli, senza dimenticare Grebennikov, forse il libero migliore al mondo (in concorrenza col nostro Totò in azzurro) e il polacco Bednorz. Non ci resta che dare il via a questa parate di stelle: si gioca!
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Modena Trento sarà garantita da Rai Sport e Rai Sport + che, rispettivamente, trovate ai numeri 57 e 58 del vostro telecomando; ovviamente sarà disponibile, senza costi aggiuntivi, anche il servizio di diretta streaming video sul sito www.raiplay.it, visitabile gratuitamente con l’utilizzo di dispositivi mobili quali PC, tablet e smartphone. Ricordiamo poi il portale www.legavolley.it sul quale trovare le informazioni utili su questa sfida e sul campionato di volley SuperLega. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
PARLA LORENZETTI
Come visto prima, la formazione trentina giunge alla diretta di Modena Trento di questa sera dopo il primo KO della stagione, recuperato su Padova solo poco giorni fa e al tie break. Una sconfitta quindi che ha ben fatto male alla formazione di Lorenzetti che dovrà subito rialzarsi , pur contro un avversario di grandissimo livello. In quell’occasione poi lo stesso tecnico della Diatec aveva ben analizzato il momento: “Alla nostra squadra è mancata la determinazione, soprattutto nel comprendere i momenti importanti della partita. Dopo un bellissimo primo set, ci siamo inceppati nella fase di cambiopalla ed in particolar modo non abbiamo trovato soluzioni efficaci in attacco ed in battuta. La reazione d’orgoglio del quarto set non è poi stata sufficiente per portare a casa la vittoria”.
I TESTA A TESTA
Per la diretta di Modena Trento certo non possiamo non tenere in considerazione anche il ricco storico che i due club vantano alla vigilia dell’ottava giornata del Campionato di Serie A1. I dati utili ovviamente non ci mancano e anzi possiamo segnalare ben 72 precedenti ufficiali, registrati dal 2000 a oggi e in occasione della Serie A1 regolare e play off, Coppa Italia e anche in Supercoppa (finale nel 2015). Il bilancio complessivo dunque ci racconta di 30 successi nello scontro diretto degli emiliani e 42 affermazioni dei trentini, che pure non per forza oggi saranno i favoriti netti. Va anche aggiunto che l’ultimo testa a testa tra i due risale al doppio scontro diretto registrato nella stagione regolare della Superlega 2018-2019: allora fu sempre successo per Trento di Mister Lorenzetti.
ORARIO E PRESENTAZIONE
Modena Trento, diretta dagli arbitri Stefano Cesare e Ilaria Vagni, è la partita di volley maschile in programma oggi, domenica 24 novembre 2019, tra le mura del Pala Panini di Modena: fischio d’inizio fissato per le ore 18.00. La 8^ giornata del campionato di Serie A1 ci offre con la diretta Modena Trento, una grande classica della prima serie del volley italiano, dove l’esito non è certo, ma è assicurato lo spettacolo. Il valore delle due squadre è infatti indiscutibile, come il talento dei roster affidati a Lorenzetti e Giani, come pure storia e palmares: non scordiamo però che anche i tre punti messi in palio in questa ottava giornata della Superlega faranno ben gola, per due club che lottano per il già alto gradino della classifica.
DIRETTA MODENA TRENTO: IL CONTESTO
Come detto prima, a pesare oggi nella diretta tra Modena e Trento di volley maschile sono sicuramente anche i tre punti, messi in palio nella ottava giornata della Superlega. Classifica alla mano della Serie A1 infatti vediamo subito che alla vigilia della ottava giornata di campionato i due club si stanno contendendo i primi gradini del podio, alle spalle però di una superlativa Lube Civitanova, a pieni punti dopo dette incontri disputati. Segnaliamo dunque che fino ad ora la formazione emiliana vanta la seconda piazza con ben 18 punti e un tabellino che ci racconta di 6 successi ( tra cui anche quello su Milano del turno precedente) e un solo KO. Cammino praticamente identico per Trento: Lorenzetti e i suoi hanno da parte 18 punti e 6 successi (tra cui anche quello sofferto contro Verona) e una sola sconfitta, questa registrata contro Padova nella giornata precedente. Ci attende quindi un incontro quanto mai combattuto e bollente.