DIRETTA MODENA TRENTO (RISULTATO FINALE 1-3): LA CHIUDE LA ITAS!

La Itas Volley Trentino chiude il match del campionato di Serie A di volley sul campo della Leo Shoes Modena, aggiudicandosi il quarto set con il punteggio di 22-25. Match piacevole e molto combattuto, ma alla fine la formazione Trentina è riuscita a sfruttare i primi due set vinti, con un finale di 1-3 che dunque ha rappresentato una reazione al terzo set vinto dagli emiliani che aveva riaperto la partita. La partenza del quarto set era stata favorevole a Modena che si era portata sul 15-13, ma Trento ha poi preso il comando grazie a una giocata di Nimir, per poi portarsi sul 20-22. Ancora Nimir sfonda il muro di Modena, sul 21-24 Trento spreca il primo match point, annullato da Lavia, ma non il secondo facendo sua la partita. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA MODENA TRENTO IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Modena Trento sarà garantita su Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando, essendo la partita selezionata per la trasmissione in chiaro in questa domenica dopo Natale. Ricordiamo dunque pure la diretta streaming video, a sua volta disponibile per tutti tramite il servizio offerto da Rai Play. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY



LA LEO SHOES NON SI ARRENDE

La Leo Shoes Modena non si arrende e si aggiudica il terzo set nel match del massimo campionato di volley contro la Itas Trentino. 25-23 il punteggio nel terzo set che ha permesso ai padroni di casa di restare agganciati al match. Ma ha rischiato grosso la formazione emiliana, che dopo un ace di Lucarelli ha visto Trento scappare sul 17-19, vicina ormai a chiudere la partita con la conquista del terzo set. Decisivo il punto realizzato da Petric, che ha firmato il 22-22, Modena si prende il set point che viene messo a segno con un ace, chiudendo il terzo set sul 25-23 a proprio favore e portando la conta dei parziali sull’1-2 per Trento, prolungando così la partita. (agg. di Fabio Belli)



TRENTO ALLUNGA

Combattutissimo secondo set che ha però segnato lo stesso esito del primo: vince Trento con un parziale di 27-29, portandosi a un passo dalla vittoria nel match di Serie A di volley sul campo di Modena. E’ stato un lungo confronto punto a punto per tutto il set, anche se portando il parziale sul 12-16 e poi sul 16-20 Trento sembrava in grado di chiudere abbastanza agevolmente. Così non è stato con la Leo Shoes che è riuscita a ristabilire la parità e addirittura a riportarsi in vantaggio sul 23-22. Grande sangue freddo degli ospiti in questa fase della partita, con Trento che ha portato la partita ai vantaggi sul 24-24 e poi ha trovato il momento giusto per colpire, chiudendo sul 27-29 e portandosi a un solo set dalla conquista della partita. (agg. di Fabio Belli)

TRENTO SPRINT

Ottima partenza per la Itas Trentino nel match del massimo campionato di volley contro la Leo Shoes Modena. 18-25 il parziale del primo set in favore degli ospiti che dopo un avvio equilibrato hanno trovato il primo break importante con il punto dell’11-15 grazie a un diagonale di Nimir. Sul 12-18 in favore di Trento il parziale è sembrato ormai ampiamente indirizzato, Modena accorcia sul 16-21 ma dopo un primo set point annullato sul 18-24 gli emiliani sbagliano l’attacco e permettono alla Itas di chiudere a +7 il primo set, segnale evidente di una supremazia che è stata chiara sin dall’inizio. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Sta per accendersi la diretta di Modena Trento, e siamo allora davvero impazienti di dare spazio al campo per questa attesissima edizione del Derby dell’A22, sfida della 16^ giornata di campionato. Come gli appassionati ben sanno, questo è match storico per il volley italiano: dando uno sguardo allo storico infatti possiamo trovare ben 75 precedenti, questi solo registrati dal 2000 in avanti. Tali riferimenti poi sono tutti ufficiali e raccolti nel primo campionato italiano (nella Regular season come nei Play off Scudetto), ma anche per la Coppa Italia (finali nel 2014 e 2015) e nella Supercoppa (finali nel 2015 e 2018). Il bilancio complessivo infine, ben ricco, ci ricorda di ben 32 vittorie ottenute da Modena e 43 successi strappati da Trento. Va infine aggiunto che l’ultimo testa a testa occorso tra i due club è recente, visto che lo scontro valido per il turno di andata del campionato 2020-21 della serie A1 è stato disputato solo lo scorso 9 dicembre. Allora fu pure grande sfida in casa della Diatec, con la squadra di Lorenzetti al successo per 3-0. Chissà se i gialloblu emiliani riusciranno oggi a riscattarsi: diamo la parola al campo per scoprirlo! (agg Michela Colombo)

MODENA TRENTO: IL PROTAGONISTA ATTESO

Protagonista annunciato nella diretta di Modena Trento non può che essere uno degli ultimi gioielli scoperti da Lorenzetti, che complici assenze di titolari, ha trovato parecchio spazio nelle ultime settimane, convincendo tutti del suo enorme talento. Parliamo ovviamente Alessandro Michieletto, schiacciatore classe 2001, che pure in questi giorni è intervenuto ai microfoni di RTTR Volley, raccontando un po’ che sta succedendo nello spogliatoio di Lorenzetti. Il giovane talento dell’Itas ha dunque dichiarato: “Stiamo tornando. Non siamo ancora al completo ma finalmente riusciamo ad allenarci con un buon ritmo e il nostro gioco ne guadagna. Nella prima parte della stagione avevamo sicuramente bisogno di un po’ di amalgama ed è anche per questo motivo che i risultati non sono subito arrivati, tenendo pure conto che abbiamo trovato avversari molto forti al nostro cospetto in quel periodo”. Michieletto ha poi aggiunto sulla partita di questa sera: “Vogliamo partire col piede giusto già dal match del PalaPanini per provare a recuperare ulteriori posizioni e per continuare il nostro buon momento. Sappiamo che sarà un impegno difficile ma conosciamo bene i nostri avversari, avendoli affrontati poche settimane fa nel recupero della gara del girone d’andata”. (agg Michela Colombo)

MODENA TRENTO: GRAN MATCH IN TERRA EMILIANA

Modena Trento, diretta dagli arbitri Puecher e Brancati, è la partita di volley maschile in programma oggi, domenica 27 dicembre 2020: fischio d’inizio fissato per le ore 19.15 al PalaPanini. Si accende dunque la quinta giornata di ritorno del campionato di Superlega e ci propone match davvero speciale con la diretta tra Modena e Trento: il Derby dell’A22 infatti si ripresenta dopo circa tre settimane della sfida di andata (prevista in ordine a ottobre, ma poi rinviata per positività al coronavirus) e porta con sé punti che entrambi i club davvero non possono lasciarsi sfuggire. Benché infatti nella classifica di campionato regni al confusione, tra match da recuperare e buchi importanti, pure è evidente che sia gli emiliani che i trentini hanno ben fame di vittorie, stazionando purtroppo ancora ben lontani dalla vetta. Se poi ricordiamo il valore delle compagini in campo come pure il blasone delle due società, ecco che è chiarissimo che la diretta tra Modena e Trento di questa sera sarà veramente sfida imperdibile.

DIRETTA MODENA TRENTO: IL CONTESTO

Come abbiamo accennato prima è ancora complicato dare un contesto alla sfida in programma questa sera al PalaPanini: nella classifica della Serie A1 infatti sono ancora parecchi i club che hanno uno o più incontri da recuperare, alcuni ancora dal turno di andata del campionato. Uno di questo è poi Trento di Mister Lorenzetti, che di fatto si presenterà al Derby dell’A22 e dunque alla sfida della 16^ giornata con appena 12 incontri finora disputati. Visto il contesto fumoso, parlare di classifica risulta difficile: pure non serve per capire che l’Itas sia oggi più che mai affamata di punti. La squadra di Lorenzetti infatti, sempre per colpa del coronavirus e della pandemia negli ultimi mesi ha vissuto momenti veramente difficili: pure la Diatec pare ora aver ingranato la marcia giusta. Basti vedere le 4 vittorie di fila che Trento ha ottenuto solo nel mese di dicembre e che hanno rilanciato il club anche in graduatoria, dove stazionano con 21 punti a tabella. Sono invece in cerca di riscatto i gialloblù di Mister Giani, che dopo aver regalato scintille in Champions League, stanno facendo di tutto per risalire la china anche in Superlega. Modena, pur di ritorno dal successo nel recupero col Verona e dalla vittoria su Ravenna, ha da porre rimedio ancora a fin troppi KO, finora rimediati. La strada per realizzare le ambizioni della Leo Shoes è ancora molto lunga, ma pure oggi Modena ha un’occasione importante per tornare a brillare. E Giani non se la vuole perdere: chissà però che dirà il campo!