DIRETTA MODENA VENEZIA (RISULTATO FINALE 2-2): JOHNSEN PAREGGIA AL 90′!

Il Venezia capitalizza il gran secondo tempo disputato e riesce a strappare almeno un punto dallo stadio Braglia. Finisce 2-2 a Modena con il gol del pareggio lagunare realizzato al 90′ da Johnsen, bravo a trovare la stoccata vincente appena prima dell’inizio del recupero. Prima del gol del definitivo 2-2 il Venezia si era reso di nuovo pericoloso con Pierini anche se nel recupero l’ultimo tentativo è stato modenese con Marsura che ha visto la sua conclusione deviata in angolo da Bertinato. (agg. di Fabio Belli)



MODENA VENEZIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE B

La diretta del match Modena Venezia sarà disponibile, come di consueto per la Serie B, in televisione su Sky Sport e su Dazn ed in streaming tramite la piattaforma Helbiz. Per avere accesso alla visione della gara tramite la prima emittente è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio e collegarsi al canale designato al momento del fischio di inizio. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Modena Venezia in streaming attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone.



BONFANTI, POI CRNIGOJ!

Il Modena nella ripresa impiega pochi minuti per trovare il raddoppio: il 2-0 viene siglato all’8′ da Bonfanti, suo il colpo vincente su cross di Falcinelli. Ma il Venezia non si arrende e al quarto d’ora torna sotto nel punteggio. La realizzazione è di Crnigoj, lesto a sfruttare un assist di Pierini. Il Modena prova a sfruttare gli spazi in contropiede ma il Venezia è proteso in avanti a caccia del pareggio, con i lagunari che sembrano aver cambiato decisamente passo una volta incassato il doppio svantaggio. (agg. di Fabio Belli)

TREMOLADA SU RIGORE!

Il match scorre sui binari dell’equilibrio allo stadio Alberto Braglia fino al 35′, quando il Modena può usufruire di un calcio di rigore per un fallo di mano di Ceccaroni in area veneziana. Dal dischetto va Tremolada che non sbaglia e porta in vantaggio gli emiliani padroni di casa, vantaggio conservato alla fine del primo tempo col Venezia che non riesce ad organizzare una reazione tangibile nei minuti conclusivi della prima frazione. (agg. di Fabio Belli)



POHJANPALO IMPRECISO

Al 4′ primo tentativo di Falcinelli col pallone che finisce alto, quindi al 6′ viene bloccata da Gagno una conclusione di Tessman. All’8′ non ha fortuna una girata in bello stile di Pohjanpalo, al 18′ ancora al tiro Falcinelli ma il pallone si perde sul fondo. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. MODENA (4-3-2-1): Gagno; Oukhadda, Silvestri, Cittadini, Renzetti; Magnino, Gerli, Armellino; Tremolada, Falcinelli; Bonfanti. All: Tesser. A disp: Seculin, Ponsi, Duca, Mosti, Marsura, Giovannini, Poli, Azzi, De Maio, Coppolaro. VENEZIA (3-5-2): Bertinato; Wisniewski, Ceppitelli, Ceccaroni; Zampano, Crnigoj, Tessmann, Busio, Haps; Pohjanpalo, Pierini. All: Vanoli. A disp: Maenpaa, Sperandio, Modolo, Candela, Svoboda, Zabalo, St Clair, Andersen, Cuisance, Fiordilino, Novakovich, Johnsen. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

La diretta di Modena Venezia ci porta in questo cammino di avvicinamento al fischio d’inizio ad analizzare i numeri delle due compagini. I canarini al momento sono decimi in classifica, bravi a sfruttare gli ultimi due turni in cui hanno raccolto sei punti. La squadra in totale ne ha 20 con 6 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte. L’attacco sta facendo molto bene con 22 reti segnate, decisamente meno bene la difesa che invece di gol ne ha incassati 21.

Dall’altro lato troviamo un Venezia in forma che prova la scalata dopo un inizio di stagione difficilissimo. Dopo tre sconfitte di fila infatti negli ultimi due turni sono arrivati sei punti. La squadra ha 15 punti e a oggi sarebbe retrocessa senza spareggi, cosa che ci fa capire quanto corta sia la classifica della Serie B ora. I punti sono stati raccolti con 4 successi, 3 pari e 8 ko. L’attacco è uno dei peggiori del campionato con appena 16 reti fatte così come la difesa che invece ha incassato 22 gol peggio solo Cosenza (24) e Como (26).

MODENA VENEZIA: I TESTA A TESTA

Passiamo per la diretta di Modena Venezia ad analizzare i precedenti tra le due compagini. Al Braglia tra i due club si sono disputati, fino a oggi, due match col bilancio in perfetto equilibrio. Le due squadre infatti non hanno conosciuto mezze misure andandosi così a dividere le vittorie senza mai pareggiare. L’ultimo precedente è un 1-2 del 22 ottobre del 2016. Quella gara fu aperta da una rete alla mezz’ora di Bajner. Gli ospiti trovavano la via del pari alla mezz’ora grazie a Geijo.

A inizio ripresa la squadra ospite trovava la forza per segnare ancora e dunque ribaltare la gara portandosi a casa tre punti prima insperati. I canarini non vincono in casa contro questo avversario da 18 anni, da quando il 10 ottobre del 2004 riuscirono a imporsi di misura col risultato finale di 1-0. Sarà importante dunque vedere se in questa gara arriverà il primo pareggio tra le due o se una delle due riuscirà a portarsi in vantaggio col bilancio in questione.

MODENA VENEZIA: PADRONI DI CASA FAVORITI!

Modena Venezia, in diretta giovedì 8 dicembre 2022 alle ore 15.00 presso lo Stadio Alberto Braglia di Modena, sarà una sfida valida per la 16^ giornata del campionato di Serie B. Di fronte due squadre reduci da un ottimo periodo di forma e alla ricerca di continuità per risalire la classifica.

Il Modena è decimo in classifica con 20 punti in quindici partite, frutto di sei vittorie, due pareggi e sette sconfitte. I canarini hanno raccolto 8 punti nelle ultime quattro gare, nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 2-3 sulla Spal. Il Venezia, invece, è diciottesimo a quota 15 punti. I lagunari hanno inanellato due vittorie di fila, l’ultima per 2-1 sulla Ternana.

PROBABILI FORMAZIONI MODENA VENEZIA

Qualche dubbio da sciogliere per Tesser e Vanoli, andiamo a scoprire le probabili formazioni della diretta Modena Venezia. Passiamo dal Modena, privo dello squalificato Diaw e in campo con il 4-3-3: Gagno, Oukhadda, Silvestri, Pergreffi, Renzetti, Armellino, Gerli, Poli, Tremolada, Falcinelli, Marsura. Passiamo adesso alla compagine veneta, in campo con il 3-5-2: Bertagnoli, Wisniewski, Ceppitelli, Ceccaroni, Candela, Crnigoj, Tessmann, Andersen, Zampano, Pohjanpalo, Johnsen.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Modena favorito sul Venezia secondo i principali bookmakers. Andiamo a scoprire l’1-X-2 grazie agli esperti di Eurobet: la vittoria del Modena è a 2,30, il pareggio è quotato 3,05, mentre il successo del Venezia paga 3,30 volte la posta. L’Under 2,5 paga 1,80, mentre l’Over 2,5 è a 1,92. Discorso diverso per Gol e No Gol, rispettivamente a 1,67 e 2,10.