DIRETTA MODENA VIRTUS VERONA (RISULTATO FINALE 0-1)

Termina con la beffa il finale della diretta di Modena Virtus Verona che si chiude col risultato di 0-1. Gli ospiti vincono inaspettatamente grazie a una rete di Pellacani nella ripresa dopo che i canarini avevano dominato in lungo e in largo sfiorando il gol con un clamoroso palo colpito da Scappini. Sono tre punti che permettono al Perugia di agganciare al terzo posto i gialloblù anche se con una partita in più e al Suditirol di scappare in testa alla classifica anche se pure questi con un match di vantaggio. Torna alla vittoria Virtus Verona che rientra in zona playoff e si allontana, forse in maniera definitiva, dai playout ora lontani 8 punti. La gara sicuramente ha visto tutta la voglia dei rossoblù di uscire da una situazione non facile e di iniziare a sognare addirittura in grande. (agg. di Matteo Fantozzi)



GOL DI PELLACANI

Siamo arrivati in prossimità del triplice fischio finale della diretta di Modena Virtus Verona col risultato che è di 0-1. La rete che ha sbloccato il match l’ha messa a segno Pellacani al minuto 56 dopo un lungo dominio dei canarini in grado di prendere un palo nel primo tempo con Scappini. Tra i grandi protagonisti c’è anche Giacomel che al minuto 76 è stato in grado di dire di no prima a Sodinha su calcio di punizione e poi a Costantino che di testa aveva colpito praticamente a botta sicura. Sono stati diversi i cambi effettuati da una parte e dall’altra, di certo quello più decisivo è stato quello di Pellacani che negli ospiti ha preso il posto di uno spento Manfrin. Ora staremo a vedere quale sarà la reazione dei gialloblù che di certo non ci staranno a perdere una partita che hanno giocato davvero molto bene. (agg. di Matteo Fantozzi)



PARI ALL’INTERVALLO

Siamo sul risultato di 0-0 all’intervallo della diretta di Modena Virtus Verona. Al minuto 22 Corradi parte in contropiede creando superiorità numerica, ma sbaglia il passaggio che avrebbe praticamente mandato in porta Tulissi. Al minuto 23 cross teso dentro di Mignanelli, palla lunga dove non arriva Scappini. Al minuto 32 Prezioso manda dentro Scappini che però viene sorpreso in fuorigioco dall’arbitro. Al 36esimo pericolosissima la squadra ospite con Danti che calcia in porta con Gagno che non la trattiene. L’arbitro però ferma tutto per un fallo visto che il portiere viene travolto da un calciatore avversario. Sarà interessante vedere cosa accadrà nella ripresa con i canarini che avrebbero meritato qualcosa di più considerando anche il palo colpito da Scappini. (agg. di Matteo Fantozzi)



CI PROVA DAFFARA

La diretta di Modena Virtus Verona ci porta alla metà del primo tempo col risultato che è ancora fermo sullo 0-0. Prima di raccontarvi la partita ecco le formazioni ufficiali delle due squadre: MODENA (4-3-1-2): Gagno; Bearzotti, Zaro, Pergreffi, Mignanelli; Prezioso, Muroni, Corradi; Tulissi; Spagnoli, Scappini. All: Mignani. A disposizione: Aimi, Costantino, Davi, de Santis, Gerli, Gobbi, Ingegneri, Mattioli, Monachello, Narciso, Sodinha, Vaccari. VIRTUS VERONA (4-3-1-2): Giacomel; Daffara, Visentin, Pellacani, Mazzolo; Cazzola, Bentivoglio, Lonardi; Danti; Arma, Marcandella. All: Fresco. A disposizione: Bridi, Carlevaris, Chiesa, Danieli, Delcarro, De Rigo, Manconi, Manfrin, Pessot, Pittarello, Sibi, Zecchinato. Pronti via partono meglio i canarini che al terzo minuto hanno la prima occasione. Giacomel però è bravo a respingere di pugni un cross teso di Minganelli. Al settimo Bearzotti calcia da lontano, il tiro è centrale e Giacomel gli dice di no. All’ottavo arriva il palo di Scattin che gira al volo di prima intenzione. Al dodicesimo sfiora il gol Daffara che calcia incrociando e sfiora il palo. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI GIOCA

Eccoci a Modena Virtus Verona, che avrà inizio fra pochi minuti. La primatista del girone B del campionato di Serie C sente il fiato sul collo degli inseguitori e non vorrà concedere nulla nè a chi segue in classifica e nemmeno agli ospiti, navigatori in acque tranquille con ventitré punti ma in trasferta sterili di risultati con sole due vittorie portate a casa e undici gol subiti, ruolino piuttosto deludente per la Virtus Verona quando gioca lontano dalle mura amiche in questa stagione. Il Modena invece in casa, come del resto in trasferta, è una squadra che da spettacolo: dodici gol segnati e solo cinque subiti sono lo score di una squadra che tra le pareti domestiche ha realizzato sedici dei trentasei punti che le consentono il primato attuale del girone B.

DIRETTA MODENA VIRTUS VERONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Modena Virtus Verona non è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

MODENA VIRTUS VERONA: I TESTA A TESTA

Sono due i precedenti della diretta di Modena Virtus Verona, gare entrambe giocate proprio come oggi al Braglia. Il primo match è un 2-2 che ci porta all’agosto del 2018 valida per la prima giornata della Coppa Italia di categoria. La squadra ospite era riuscita a passare in doppio vantaggio grazie ai gol di Odogwu e Magrassi. Negli ultimi quindici minuti la rimettevano in piedi De Grazia e un autogol di Casarotto. Fu molto tirato il match d’andata di Serie C, una gara terminata col risultato finale di 1-0 grazie a un gol di Duca a 9 minuti dal triplice fischio finale e nonostante il rosso di Stefanelli che aveva costretto i gialloblù a giocare in dieci tutta la ripresa. La gara del ritorno non si giocò a causa della pandemia da Coronavirus.

MODENA VIRTUS VERONA: SFIDA OSTICA PER LA CAPOLISTA!

Modena Virtus Verona, diretta dall’arbitro Gino Garofalo della sezione Aia di Torre del Greco, si gioca alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, domenica 17 gennaio 2021, allo stadio Alberto Braglia della città emiliana per la diciannovesima giornata del girone B della Serie C, ultimo turno del girone d’andata. In primo piano nella diretta di Modena Virtus Verona ci saranno naturalmente i padroni di casa, perché la compagine emiliana è la capolista del girone B dopo la vittoria che il Modena ha ottenuto domenica scorsa sul campo del Legnago Salus: per il Modena dunque adesso l’obiettivo più immediato è logicamente quello di chiudere al comando il girone d’andata, per rafforzare il proprio primato. La Virtus Verona invece ha 23 punti, arriva da un pareggio contro la Fermana e cerca un risultato di prestigio per tenere la zona calda lontana e avvicinare i playoff: sarà un obiettivo fattibile per i veronesi al Braglia?

PROBABILI FORMAZIONI MODENA VIRTUS VERONA

Quanto alle probabili formazioni di Modena Virtus Verona, per i padroni di casa emiliani possiamo partire dal 4-3-1-2 della vittoria di domenica scorsa a Legnago: Gagno in porta; Bearzotti, Ingegneri, Pergreffi e Mignanelli davanti a lui nella difesa a quattro; a centrocampo il terzetto composto da Muroni, Gerli e Castiglia; infine in attacco ecco che Tulissi aveva agito da trequartista alle spalle dei due attaccanti Spagnoli e Monachello. Anche la Virtus Verona nella scorsa giornata aveva proposto un 4-3-1-2: Daffara, Visentin, Pellacani e Amadio nella linea difensiva a quattro davanti al portiere Sibi; a centrocampo Cazzola, Bentivoglio e Lonardi; capitan Danti trequartista in appoggio ai due attaccanti Arma e Pittarello.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico di Modena Virtus Verona secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa partono favoriti e il segno 1 è quotato a 1,75, mentre poi si sale a quota 3,35 in caso di pareggio (segno X) e fino a 4,75 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di vittoria degli ospiti.