DIRETTA MODENA VIS PESARO (RISULTATO 3-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Braglia il Modena batte la Vis Pesaro per 3 a 1. Nel primo tempo la sfida vive un avvio entusiasmante grazie alla rete del vantaggio gialloblu segnata da Tulissi già al 5′ e dal gol del pareggio biancorosso realizzato da Marchi subito al 9′. La gara rimane bloccata e bisogna attendere il secondo tempo perchè si vivacizzi di nuovo, specialmente quando gli ospiti si lamentano per un gol fantasma non convalidato dal direttore di gara sulla conclusione di Marchi al 47′. Nell’ultima parte della sfida, di preciso al 72′, è quindi Ingegneri ad andare in rete riportando avanti i suoi in maniera definitva grazie al perfetto assist offertogli da Sodinha e nemmeno i minuti di recupero concessi sono sufficienti perchè i marchigiani ristabiliscano l’equilibrio, subendo anzi il tris di Sodinha direttamente su calcio di punizione al 90’+7′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Modena di salire a quota 6 nella classifica del girone B mentre la Vis Pesaro resta ferma con un punto. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA MODENA VIS PESARO IN STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRLA

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Modena Vis Pesaro, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.



FASE FINALE DEL MATCH

Quando manca solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Modena e Vis Pesaro, il risultato è cambiato ed è ora di 2 a 1. Il gol non convalidato sembra rallentare le operazioni dei Vissini, i quali hanno subito probabilmente l’episodio anche sotto l’aspetto psicologico perdendo così in lucidità nell’orchestrare le proprie giocate. I due allenatori provano dunque a cambiare qualcosa inserendo forze fresche dalle rispettive panchine e questa scelta premia l’allenatore gialloblu Mignani, visto che è proprio il neo entrato Sodinha a servire un assist perfetto al suo compagno Ingegneri per la rete del nuovo vantaggio emiliano. A questo punto le cose sembrano complicarsi per gli ospiti, costretti ad inseguire i rivali di giornata con poco tempo a disposizione e dovendo scardinare una difesa molto difficile da penetrare. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Modena e Vis Pesaro è ancora di 1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i marchigiani di mister Galderisi partono forte e sembrano andare a segno già al 47′ l’autore del primo gol Marchi, sebbene la sua conclusione sbatta sulla traversa e quindi torni sul terreno di gioco senza che l’arbitro ed i suoi assistenti si accorgano che il pallone aveva varcato la linea di porta. Gli ospiti protestano a gran voce con scarso successo ma mantengono in ogni caso il controllo della situazione. Brutto avvio di ripresa invece per gli emiliani del tecnico Mignani, incapaci di conquistare il possesso della sfera e di organizzare quindi una manovra ragionata per avanzare verso l’area di rigore avversaria. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Modena e Vis Pesaro sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e, dopo il botta e risposta avvenuto in apertura, la partita sembra vivere una fase di stallo. I gialloblu di casa cercano tuttavia di guadagnare terreno costringendo i biancorossi sulla difensiva, sebbene nessuna delle due squadre riesca più ad andare a segno. Nel finale del primo tempo sono inoltre gli ospiti a sfiorare la rete dell’eventuale sorpasso quando, intorno al 35′, il portiere Gagno interviene in maniera provvidenziale sulla conclusione di Cannavò. L’esito della sfida rimane incerto ma bisogna ancora vedere cosa accadrà nel corso dei prossimi quarantacinque minuti di gioco. Fino a questo momento il direttore di gara Giuseppe Collu, proveniente dalla sezione di Cagliari, ha ammonito rispettivamente Marchi da una parte e Bearzotti dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Emilia-Romagna la partita tra Modena e Vis Pesaro è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 1. Negli istanti iniziali dell’incontro, dopo una breve fase di studio da parte di entrambe le compagini, sono i padroni di casa allenati da mister Mignani a cercare di prendere subito in mano le redini del match passando in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Tulissi al 5′. Gli ospiti guidati dal tecnico Galderisi non restano però con le mani in mano e reagiscono immediatamente trovando il gol del pareggio al 9′ per merito di Marchi, approfittando di un erroraccio commesso da Gagno. Ecco le formazioni ufficiali: MODENA (4-3-1-2) – Gagno; Bearzotti, Ingegneri, Pergreffi, Mignanelli; Davì, Gerli, Castiglia; Tulissi; Scappini, Spagnoli. A disp.: Narciso, Chiossi, Milesi, Varutti, Zaro, Muroni, Prezioso, Abiuso, Sodinha, Costantino, Monachello. All.: Michele Mignani. VIS PESARO (3-4-1-2) – Puggioni; Farabegoli, Brignani, Stramaccioni; Nava, L. Benedetti, Gelonese, Pezzi; D’Eramo; Marchi, Cannavò. A disp.: Bastianello, Eleuteri, Ngissah, Marcheggiani, Lazzari, Lelj, De Feo, Gennari, Ejaki. All.: Giuseppe Galderisi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Ecco le statistiche della diretta di Modena Vis Pesaro in attesa del fischio che sancirà l’inizio della partita. I canarini hanno iniziato la stagione in maniera altalenante. Il primo match si è disputato il 23 settembre in Coppa Italia a Monopoli, gara terminata con un ko per 1-0. In campionato però al debutto sono arrivati tre punti importanti al Barbetti di Gubbio dove i gialloblù hanno vinto col risultato di 2-0. Al momento dunque la differenza reti è di +1 con 2 reti segnate e 1 incassata. Dall’altra parte invece l’esatto opposto l’ha fatto la Vis Pesaro che ha giocato solo in campionato in casa col Legnago Salus, una gara terminata col risultato di 2-2 che regala appena un punticino in classifica. Nessuno dei marcatori delle due squadre ha segnato una doppietta, in rete sono andati Gelonese, Nava, Scappini e Spagnoli.

LO STORICO

C’è un solo precedente per la diretta di Modena Vis Pesaro. Le due squadre si erano presentate all’inizio della scorsa stagione nello stesso raggruppamento di Serie C, ma non si era disputato la gara di ritorno a Pesaro a causa dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus che aveva portato alla chiusura del terzo campionato professionistico. La sfida del Braglia si è disputata il primo dicembre del 2019. La gara terminò col risultato di 3-1, non senza fatiche però per i canarini. Fu Vis Pesaro infatti a passare in vantaggio alla fine del primo tempo grazie a una bella giocata di Gianola dopo un primo tempo piuttosto equilibrato e con ritmi bassi. Pronti via nella ripresa gli emiliani erano stati in grado di ribaltare la gara in pochi minuti con la rete di Pezzella al minuto 48 e di Davi al 54. Un uno-due che ha mandato in confusione i biancorossi, pronti a prendere il gol del definitivo 3-1 al minuto 66 a opera di De Grazia.

EMILIANI CERCANO CONFERME

Modena Vis Pesaro, diretta dal signor Collu di Cagliari, sarà una sfida in programma per la seconda giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone B, in programma domenica 4 ottobre 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Braglia di Modena. Dopo la sconfitta in Coppa Italia sul campo del Monopoli, che aveva destato qualche preoccupazione tra le fila dei canarini, il Modena ha lanciato un segnale importante in campionato, andando a vincere 0-2 sul campo del Gubbio grazie alle reti messe a segno da Spagnoli e da Scappini su calcio di rigore. Un avvio di campionato sicuramente incoraggiante considerando anche la solidità che gli emiliani hanno messo in mostra in questa prima uscita. Ha sicuramente faticato di più sul piano difensivo la Vis Pesaro, costretta al pari interno sul 2-2 da una matricola del torneo, il Legnago Salus. Ritrovatisi in svantaggio e poi, dopo aver ribaltato il risultato con i gol di Nava e Gelonese, raggiunti quasi al 90′, i marchigiani sono riusciti a ottenere almeno un punto casalingo, ma in casa del Modena servirà un altro tipo di compattezza per fare risultato.

PROBABILI FORMAZIONI MODENA VIS PESARO

Le probabili formazioni del match del girone B di Serie C tra Modena e Vis Pesaro. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Michele Mignani con un 4-3-1-2: Gagno; Milesi, Pergreffi, Ingegneri, Mignanelli; Davì, Gerli, Castiglia; Tulissi; Spagnoli, Scappini. Gli ospiti guidati in panchina da Giuseppe Galderisi affronteranno invece il match con questo undici dal 1′ con un 3-4-2-1 come modulo di partenza: Puggioni; Farabegoli, Stramaccioni, Brignani; Eleuteri, Ejjaki, Benedetti, Nava; De Feo, Marchi; Marcheggiani.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Modena Vis Pesaro grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 2,15, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 3,05, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 3,45 la posta scommessa.