DIRETTA MODENA VIS PESARO (3-1): CHIUDE DE GRAZIA
Inizia la ripresa tra Modena e Vis Pesaro. Pezzella! Grandissimo gol con una conclusione potente che finisce nel sette. I padroni di casa la riprendono all’alba della seconda frazione. Voltan si inserisce bene, palla in mezzo su cui i compagni non ci arrivano. Davì! Il Modena la ribalta. Gran cross di Mattioli ed inserimento vincente di testa. Ottima occasione per Voltan che colpisce male. Arriva il tris del Modena! Spagnoli scende sulla destra e serve De Grazia che calcia in rete, non benissimo, Bianchini interviene male e condanna molto probabilmente i suoi. Grandissimo salvataggio di Varutti sulla linea che evita la rete della Vis Pesaro. Ci prova ancora De Grazia, Bianchini mette in angolo. Modena che ora sta controllando la gara in attesa del fischio finale. Rabiu calcia da fuori area, palla alta. Termina il match, il Modena cala un bel tris. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA GIANOLA!
Inizia il match tra Modena e Vis Pesaro. Pezzella ci prova dal limite dell’area di rigore, la sfera viene deviata in calcio d’angolo. Ci prova ancora Pezzella, sfera che termina fuori. De Grazia avanza e spara in porta, Bianchini blocca facile. Ci prova Bruno Gomes con il sinistro, la sfera non inquadra lo specchio. Grandolfo prova il tiro a giro, Gagno controlla la sfera. Gianola! La sblocca la Vis Pesaro! Grandissima punizione che si infila alle spalle del portiere avversario. Il Modena sta provando a riprenderla ma manca pochissimo alla fine della prima frazione. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi, la prima frazione termina con la Vis Pesaro avanti di un gol. (agg. Umberto Tessier)
VIA!
Dobbiamo dare la parola al campo per la diretta tra Modena e Vis Pesaro nella 17^ giornata di Serie C: in attesa del fischio d’inizio però è bene anche considerare qualche numero interessante per il girone B. Nelle prime 16 partite disputate in questo girone, il Modena ha totalizzato 5 vittorie 5 pareggi e 6 sconfitte. Per la squadra emiliana la differenza reti si equivale: 17 sono i gol realizzati e altrettanti quelli subiti. La Vis Pesaro ha disputato 16 match, vincendo 5 volte, pareggiando 3 volte e perdendo in 8 occasioni. La differenza reti è negativa per i biancorossi: alle 20 azioni offensive subite risponde un attivo di 16 gol. Parola al campo, si gioca!
I BOMBER
Quali sono i nomi in maggiore evidenza per la diretta di Modena Vis Pesaro in termini di reti segnate? Tra gli emiliani dobbiamo senza dubbio mettere in evidenza Simone Rossetti, che con i suoi cinque gol è indubbiamente il miglior attaccante dei canarini, seguito a quota tre gol da Lorenzo De Grazia. Per Rossetti tra l’altro la media gol è impressionante, perché avendo giocato finora solamente 520 minuti in campionato, il dato è di una rete realizzata ogni 104 minuti disputati, numeri da attaccante di razza degno anche di categorie superiori. Anche la Vis Pesaro ha un punto di riferimento che spicca nettamente sul resto della squadra marchigiana. In questo caso stiamo parlando dell’ala destra Davide Voltan, classe 1995, che vanta cinque gol già all’attivo nel proprio ruolino di marcia individuale, per una media gol di una rete segnata ogni 228 minuti passati in campo dal numero 8 della Vis Pesaro. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I PRECEDENTI
In vista della diretta di Modena Vis Pesaro non si possono analizzare i precedenti visto che questa è una sfida inedita per il calcio italiano. I canarini sembravano essersi ripresi dopo i ko contro Reggio Audace e Gubbio, rialzando la testa con due vittorie casalinghe di fila contro Aj Fano e Virtus Verona. Nell’ultimo turno però è arrivato il ko esterno al Dino Manuzzi contro il Cesena. Diverso è il percorso netto del Vis Pesaro che dopo un momento molto complicato sembra aver di fatto messo la testa fuori dalla sabbia. In 4 partite è arrivato solo 1 punto, ma nell’ultimo turno la vittoria interna contro Arzignano ha permesso di alzare la considerazione e anche di poter giocare con maggiore tranquillità e consapevolezza dei propri mezzi. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE
La diretta di Modena Vis Pesaro si disputa oggi, domenica 1 dicembre 2019, a partire dalle ore 15 direttamente dallo stadio Alberto Braglia di Modena valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie C girone B. Un incontro piuttosto equilibrato almeno sulla carta Anche perché le due formazioni In questa prima parte di stagione hanno offerto un rendimento molto simile sia per quanto riguarda le prestazioni sia per quanto concerne i risultati. Il Modena si trova al dodicesimo posto della graduatoria con 20 punti messi da parte in 16 gare per effetto 5 successi altrettanti pareggi e 7 sconfitte. La VIS Pesaro invece si trova al tredicesimo posto con 18 punti all’attivo Grazia 5 successi 3 pareggi e sconfitte. Lo stato di forma sembra essere il migliore da parte dei padroni di casa che peraltro nelle gare interne al ottenuto 12 punti su 24 mesi a disposizione. Per quanto riguarda invece le performance degli ospiti in trasferta Hanno raccolto sette punti in altrettanti incontri. Un altro dato piuttosto interessante e che la partita tra il Modena e la VIS Pesaro rappresenta un vero inedito Per quanto riguarda gare ufficiali.
PROBABILI FORMAZIONI, MODENA VIS PESARO
Passando alle probabili formazioni di Modena Vis Pesaro i canarini potrebbero schierarsi ancora una volta con una difesa a tre davanti all’estremo difensore Gagno. Particolar modo nello schieramento ci sarà il centrale di riferimento Perna con ai lati Politti e Ingegneri. Per quanto riguarda il centrocampo invece si va verso 5 Uomini Igna che potrebbero dare Maggiore protezione in tutte le zone del Campo. Particolare ci sarà Mattioli sulla corsia di destra, Varutti su quella di sinistra e nel mezzo Pezzella con ai lati Davi e Laurenti, In avanti ci saranno ancora una volta il duo offensivo composto da Spagnoli e Sodinha. Per quanto concerne Lo schieramento del VIS Pesaro la scelta dovrebbe essere indirizzata ugualmente verso il 3-5-2. In porta Bianchini mentre la difesa a tre dovrebbe avere quale punto di riferimento centrale Gianola, con Gennari a fungere da centro – destra e Farabegoli come centro sinistra. Andando da destra verso sinistra a centrocampo troviamo Pannitteri, Paoli, Botta, Tessiore e Pedrelli. In avanti il partner di Grandolfo che è reduce dal gol rifilato la scorsa settimana all’ArzignanoChiampo, Voltan.
CHIAVE TATTICA E COPERTURA TELEVISIVA
C’è da attendersi dunque che Modena Vis Pesaro sia una gara molto equilibrata in cui le due formazioni potrebbero avere estremo timore nello scoprirsi e quindi prestare il fianco ai contropiedi dell’avversario. Nel caso in cui effettivamente le due formazioni dovessero avere degli atteggiamenti molto oculati si potrebbe assistere ad una gara bloccata nella quale avrebbero ancora maggiore risalto le situazioni da palla ferma come potrebbe essere un calcio di punizione o magari un calcio d’angolo. Per quanti vogliono seguire la gara che vede il Modena affrontare davanti ai propri sostenitori la VIS Pesaro è possibile fruire dell’abbonamento messo a disposizione dalla piattaforma di Eleven Sports.
QUOTE PER LE SCOMMESSE
Analizzando le quote previste per Modena Vis Pesaro dai principali operatori del settore ed in particolar modo SNAI, è evidente come in questo incontro ci sia tutto sommato un certo equilibrio. Entrando maggiormente nel merito, l’eventuale successo da parte del Modena darebbe diritto ad una quota pari a 2,10 contro il 3,10 previsto per il mentre nel caso che ad imporsi sia la VIS Pesaro la quota sarebbe al 3,50.