DIRETTA MOLDE GRANADA (RISULTATO 2-1): TRIPLICE FISCHIO

All’Aker Stadion il Molde batte il Granada per 2 a 1. Nel primo tempo le due squadre si danno battaglia ma quando gli ospiti collezionano un paio di occasioni tra il 17′ ed il 26′ sono invece i padroni di casa a passare in vantaggio grazie all’autorete firmata al 29′ da Vallejo, autore di una deviazione a dir poco sfortunata sul lancio di Andersen. Nell’ultima parte dell’incontro i biancorossi pareggiano almeno momentaneamente al 72′ per merito del gol siglato da Soldado, protagonista con un colpo di testa vincente su assist di Herrera, ma i biancazzurri chiudono definitivamente i conti al 90′ grazie al calcio di rigore trasformato da Hestad e concesso per fallo di Eteki ai danni di Knudtzon. Inutile la traversa colta nel recupero da Kenedy al 90’+3′. Il successo guadagnato questa sera non è comunque sufficiente al Molde per accedere al turno successivo ed è quindi il Granada a qualificarsi ai quarti di finale dell’Europa League in virtù anche dello 0 a 2 maturato nella gara d’andata. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA MOLDE GRANADA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Molde Granada in diretta tv sarà trasmessa esclusivamente sui canali di Sky che ne detiene l’esclusiva: per la precisione, l’appuntamento con la partita dell’Aker Stadion sarà sui canali di Sky Sport dal numero 251 in poi, con la possibilità per gli abbonati di affidarsi anche alla diretta streaming video tramite il servizio Sky Go.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Molde e Granada è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Sinyan al posto di Gregersen tra le file del Molde, il Granada pare voler cercare subito di ristabilire l’equilibrio iniziale quando Puertas spinge Risa a sfiorare l’autogol, evitato da Linde al 48′. I padroni di casa vanno a caccia del raddoppio con il colpo di testa largo sul fondo di Sigurdarson al 53′ mentre dall’altro lato Montoro calcia in curva al 55′. Il suo compagno Duarte regala palla a Linde al 57′ ed i norvegesi ci credono di nuovo con i tentativi di Aurnses al 58′ e di Andersen al 61′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Molde e Granada sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i biancazzurri si fanno vedere in zona offensiva al 14′ dalla distanza con un tiro respinto di Eikrem. GLi spagnoli suonano la carica costringendo Linde a parata la conclusione di Montoro del 17′ e Kenedy manda invece alto al 26′. I norvegesi passano in vantaggio verso il 29′ grazie all’autorete firmata da Vallejo, colpevole di aver deviato malamente il pallone alle spalle del suo portiere sul cross di Andersen. Nel finale Rui Silva para il tentativo di Hestad al 32′ e l’ex romanista Gonalons non inquadra la porta al 42′. Fino a questo momento il direttore di gara, il serbo S. Jovanovic, ha ammonito soltanto Victor Diaz nel Granada. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Norvegia la partita tra Molde e Granada è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti allenati da mister Diego Lopez a cercare di prendere subito in mano il controllo delle operazioni mancando una buona opportunità per passare in vantaggio tramite la giocata di Kenedy al 4′, senza però inquadrare lo specchio della porta avversaria. I padroni di casa guidati dal tecnico Moe rispondono al 5′ sparando alto sopra la traversa con una conclusione di Ulland-Anderse. Intanto l’arbitro ha già estratto il primo cartellino giallo della sfida per ammonire Victor Diaz al 7′ tra le file del Granada. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Molde Granada comincerà fra pochissimi minuti e allora noi adesso proviamo ad inquadrare questa partita di Europa League analizzando le statistiche delle due formazioni in questa edizione della Coppa europea. Il Molde nella fase a gironi ha ottenuto il secondo posto nel gruppo B grazie a tre vittorie, un pareggio e due sconfitte, poi i norvegesi hanno fatto notizia nei sedicesimi di finale eliminando i tedeschi dell’Hoffenheim con un pareggio e una vittoria, ma infine hanno perso a Granada all’andata, dunque in totale quattro vittorie, due pareggi e tre sconfitte. Gli spagnoli rispondono invece con tre vittorie, due pareggi e una sconfitta per il secondo posto nel girone E dietro al Psv Eindhoven, poi hanno eliminato il Napoli con una vittoria e una sconfitta grazie al gol segnato in trasferta, infine ecco il successo nel match d’andata per un totale di cinque vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte finora. Adesso però basta numeri e parole, perché finalmente è giunto il momento in cui a parlare sarà solo il campo: leggiamo le formazioni ufficiali di Molde Granada, poi la partita avrà inizio! MOLDE (4-3-3): Linde; Pedersen, Bjombak, Gregersen, Risa; Brelvik, Aursnes, Wolff Eikrem; E. Hestard, Sigurdarsson, Ulland Andersen. Allenatore: Erling Moe GRANADA (4-2-3-1): Rui Silva; Vallejo, Domingos Duarte, German, Victor Diaz; Montoro, Gonalons; Puertas, Y. Herrera, Kenedy; J. Molina. Allenatore: Diego Martinez (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA MOLDE GRANADA: L’ARBITRO

Molde Granada sarà diretta dall’arbitro serbo Srdjan Jovanovic, che è stato chiamato dalla Uefa a dirigere questa partita di ritorno degli ottavi di Europa League che oggi sarà in programma (a causa delle restrizioni Covid) presso lo stadio Puskas Arena di Budapest. Andiamo allora adesso a conoscere meglio il primo arbitro di Molde Granada: Srdjan Jovanovic è nato a Belgrado il 9 aprile 1986, allora era ancora Jugoslavia unita ma oggi naturalmente è in Serbia, dove il signor Jovanovic ha debuttato nel massimo campionato nazionale nel 2014 ottenendo poi già dal 1° gennaio 2015 la qualifica di arbitro internazionale Fifa, segno importante delle sue qualità. Nella stagione 2020-2021 in corso, Srdjan Jovanovic ha già arbitrato un gran numero di partite internazionali, fra Coppe di club e Nazionali. Ne spiccano in particolare ben tre proprio di Europa League, cioè Feyenoord Wolfsberger (match nel quale assegnò la bellezza di tre calci di rigore) e Benfica Lech Poznan nella fase a gironi più Bruges Dinamo Kiev invece nei sedicesimi di finali, alle quali aggiungere Hapoel Beer Sheva Viktoria Plzen nei turni preliminari. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA MOLDE GRANADA: I PADRONI DI CASA PROVANO L’IMPRESA!

Molde Granada, in diretta giovedì 18 marzo 2021 alle ore 18.55 presso l’Aker Stadion di Molde, sarà una sfida valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Occasione per gli spagnoli che partono dallo 0-2 dell’andata e hanno la grande occasione di entrare per la prima volta nella loro storia tra le prime 8 di una competizione europea. Il successo dell’andata ha messo il vento in poppa alla squadra di Martinez anche nella Liga, con la vittoria arrivata nel difficile impegno contro la Real Sociedad. In Spagna il Granada resta comunque a metà classifica ma non ancora lontano dalla possibilità di presentarsi in Europa nella prossima stagione. Per il Molde, che pure arrivando agli ottavi ha segnato un’ottima performance per una formazione norvegese, questa sfida potrebbe essere un saluto alla competizione pur avendo già acquisito il diritto di partecipare all’Europa League anche nella prossima stagione, grazie al secondo posto finale ottenuto nell’Eliteserien norvegese, pronta ora a ripartire in primavera per l’edizione 2021.

PROBABILI FORMAZIONI MOLDE GRANADA

Le probabili formazioni della sfida tra Molde e Granada presso l’Aker Stadion. I padroni di casa allenati da Erling Moe scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: Linde; Pedersen, Gregersen, Sinyan, Haugen; Aursnes, Bolly; Knudtzon, Eikrem, Andersen; Sigurdarson. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Diego Martinez con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Silva; Foulquier, Duarte, Sanchez, Diaz; Eteki, Herrera; Kenedy, Quina, Puertas; Molina.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Molde e Granada, le quote del bookmaker Snai fissano a 3.00 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.40 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.30 volte la posta scommessa.