DIRETTA MONACO BARCELLONA (RISULTATO 2-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Louis II il Monaco batte il Barcellona per 2 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro i biancorossi vanno di nuovo a segno al 72′ con il giovane Ilenikhena, in gol con l’aiuto del già pericoloso Vanderson. Inutile il tentativo all’81’ di Balogun, fermato pure lui da Ter Stegen, e l’arbitro decide di non assegnare un calcio di rigore all’87’ con l’ausilio del VAR. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Monaco di portarsi a quota 3 nella classifica della Champions League mentre il Barcellona resta fermo a zero punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA MONACO BARCELLONA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La diretta del match tra Monaco Barcellona sarà trasmessa in esclusiva da Sky, che ha acquisito i diritti per l’intera Champions League. Per guardare la partita, sarà necessario avere un abbonamento Sky comprensivo del pacchetto Sport. In alternativa, chi non ha un abbonamento a Sky potrà comunque seguire l’incontro tramite NowTv, la piattaforma di streaming che consente di accedere agli stessi eventi sportivi con opzioni più versatili e flessibili.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Monaco e Barcellona è ancora saldamente bloccato sull’1 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Golovin al posto del già ammonito Camara tra le file del Monaco, i monegaschi sembrano avere in mano il controllo delle operazioni e vanno alla conclusione insidiosa con Vanderson incappando però nell’ennesima parata di Ter Stegen al 57′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Monaco e Barcellona sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i catalani, dopo un’altra parata di Ter Stegen su Embolo al 27′, reagisono trovando il gol del pareggio al 28′ per merito di Yamal, su assist di Casado, oltre a mancare la chance per il raddoppio con Balde al 32′. I biancorossi si vedono invece annullare un gol per fuorigioco con Singo al 35′. Fino a questo momento il direttore di gara A. Lindhout ha ammonito Ben Seghir al 30′ e Camara al 36′ tra i calciatori del Monaco. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Monaco e Barcellona è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati dal tecnico Flick rimangono in inferiorità numerica dall’11’ a causa dell’espulsione per rosso diretto rimediata da Eric Garcia. I padroni di casa guidati da mister Hutter falliscono un’opportunità con Embolo al 15′ per colpa della parata di Ter Stegen ed è Akliouche a segnare la rete del vantaggio al 16′.
Ecco le formazioni ufficiali: MONACO (4-2-3-1) – Kohn; Vanderson, Kehrer, Salisu, Singo; Camara, Zakaria; Akliouche, Minamino, Ben Seghir; Embolo. Allenatore: Hutter. BARCELLONA (4-3-3) – Ter Stegen; Koundè, Cubarsi, Inigo Martinez, Baldè; Casado, Eric Garcia, Pedri; Yamal, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Flick. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Finalmente ecco la diretta di Monaco Barcellona, a corredo della quale possiamo anche dire dell’ottimo avvio di stagione avuto dai blaugrana. Ovviamente c’era attesa per l’esordio di Hansi Flick, e per adesso i tifosi non si possono lamentare: cinque partite nella Liga e cinque vittorie, con 17 gol segnati e 4 subiti (forse questo dato si potrebbe abbassare), l’ottimo inserimento di Dani Olmo e un Robert Lewandowski tornato a segnare con costanza, ora tutti hanno segnato il Clasico che arriverà a fine ottobre ma prima ci saranno altre gare con le quali provare a prendere il largo, e poi appunto la Champions League da onorare al meglio.
Anche il Monaco però non è da meno: per la squadra del Principato nella Ligue 1 ci sono tre vittorie e un pareggio (in casa contro il Lens) con 7 gol segnati e in questo caso soltanto uno subito, dunque un Monaco che sta funzionando ma che è ancora atteso alle partite davvero di cartello. Per adesso un esordio davvero complicato nella nuovissima Champions League, ma al Louis II hanno fiducia che le cose possano andare bene: a tale proposito allora mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa ci racconterà il terreno di gioco perché siamo davvero arrivati al momento che stavamo aspettando, quello in cui la diretta di Monaco Barcellona inizia a farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
MONACO BARCELLONA: I TESTA A TESTA
Cosa possono raccontarci i precedenti nella diretta di Monaco Barcellona? Diciamo poco, perché ne troviamo appena due: fanno riferimento alla stagione 1993-1994, di fatto la prima con l’introduzione della fase a gironi nel primo turno della competizione. Il Barcellona aveva vinto la Coppa dei Campioni nel 1992, ma il Monaco aveva raggiunto la finale di Coppa delle Coppe; era dunque una bella sfida tra due ottime squadre, che in quel gruppo si era risolta con un doppio successo da parte dei blaugrana di Johan Cruijff, una corazzata che avrebbe vinto quattro campionati consecutivi ma, quell’anno, avrebbe perso 4-0 la finale di Champions League contro il Milan di Fabio Capello.
Al Camp Nou il Barcellona aveva battuto il Monaco grazie ai gol di Txiki Begiristain, che aveva realizzato una doppietta nel primo tempo; la sfida del Louis II si era risolta con la rete di Hristo Stoichkov al 13’ minuto, vale la pena ricordare che l’allenatore di quel Monaco era Arsène Wenger e che la coppia d’attacco la formavano Jurgen Klinsmann e Youri Djorkaeff, passato e futuro dell’Inter tra le altre cose, mentre oggi Adi Hutter e Hans-Dieter Flick hanno quattro incroci con il secondo in vantaggio, tre vittorie contro una del collega. (agg. di Claudio Franceschini)
MONACO BARCELLONA: SFIDA APPASSIONANTE!
Arriva la Champions League per la prima giornata in onda oggi alle 21.00 per la diretta di Monaco Barcellona, blugrana che cambiano in panchina andando a prendere Flick. Allenatore che ha alzato questa coppa qualche anno fa con il Bayern Monaco e che i tifosi sperano possa bissare il risultato anche in Catalogna. L’avvio del Monaco dovrebbe comportare una partita facile per gli ospiti, troppi alti e bassi per i francesi infatti.
Mentre il Barcellona ha iniziato con le idee chiare, passi in avanti importanti e anche una dose di cattiveria agonistica importante che dovrebbero portare il Barcellona a contendersi la vittoria finale per questa edizione della Champions League. Sarà davvero cosi? Scopriamolo insieme nei prossimi novanta minuti.
DIRETTA MONACO BARCELLONA: PROBABILI FORMAZIONI
Probabili formazioni sottomano per la diretta di Monaco Barcellona, partendo dai francesi che dovrebbero puntare ancora su Golovin, attaccante esterno di esperienza che può giocare un po’ ovunque dalla trequarti a salire, mentre passando alla squadra di Flick abbiamo De Jong in grande spolvero in mediana.
Ma il vero lavoro del tecnico tedesco è stato fatto su Lewandovski, il polacco sembra essere ringiovanito di dieci anni sotto la guida del nuovo tecnico, sarà cosi anche in Champions? Dovremmo aspettare il fischio di inizio per scoprirlo.
MONACO BARCELLONA: LE QUOTE
Ultimo blocchetto sulle quote della diretta di Monaco Barcellona, supportati dal sito di Snai: il segno 1 è quotato 2,5 mentre la vittoria blugrana a 1,6. IL segno X che decreterebbe il pareggio invece è a 2,8.