DIRETTA MONACO BAYER LEVERKUSEN (RISULTATO FINALE 5-8 DCR)
Monaco Bayer Leverkusen 5-8 dcr: solo ai calci di rigore arriva il verdetto di questo incrocio dei playoff di Europa League che promuove infine i tedeschi del Bayer Leverkusen agli ottavi di finale. Il 2-3 dopo i 120 minuti di gioco (nessun gol nei supplementari) ha decretato la necessità dei calci dal dischetto degli undici metri per promuovere una delle due rivali e infine un errore del Monaco ha dato il via libera al colpo degli ospiti nel Principato.
La diretta di Monaco Bayer Leverkusen non termina nemmeno ai tempi supplementari, che confermano il 2-3 già emerso al triplice fischio finale, di conseguenza tutto si decide solamente ai calci di rigore. Il primo errore è stato commesso da Matazo del Monaco, che colpisce la traversa con un tiro di destro quindi troppo alto. Nessuno sbaglia più, il Bayer Leverkusen fa cinque su cinque e vola agli ottavi di finale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI VA AI SUPPLEMENTARI
Monaco Bayer Leverkusen 2-3: non sono serviti i tempi regolamentari per decidere il verdetto di questo incrocio dei playoff di Europa League. Si partiva dal 2-3 per il Monaco in Germania e stavolta è stato il Bayer Leverkusen a vincere, nuovamente per 2-3. In questo caso quindi nessun effetto per l’abolizione della norma sui gol in trasferta, si sarebbe andati comunque ai supplementari. Tedeschi in vantaggio con Wirtz al 13’, il Monaco pareggia con il calcio di rigore di Ben Yedder al 19’ ma già al 21’ riecco il Bayer Leverkusen in vantaggio, in questo caso con un gol di Palacios, nella ripresa i gol di Adli al 58’ e Embolo al minuto 84 fissano il 2-3.
Dopo le grandi emozioni del primo tempo, anche la ripresa fornisce subito spunti nella diretta di Monaco Bayer Leverkusen, perché al 58’ minuto ecco il terzo gol degli ospiti tedeschi: cross di Wirtz e colpo di testa di Adli, che manda il pallone nell’angolino per firmare il tris del Bayer Leverkusen. Al minuto 84 ecco però il pareggio di Embolo, di nuovo con un colpo di testa, stavolta da un cross di Diatta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MONACO BAYER LEVERKUSEN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Monaco Bayer Leverkusen, valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, sarà visibile su Dazn, in streaming live e on demand. Telecronaca affidata a Federico Zanon. Sarà dunque necessario essere abbonati all’emittente televisiva.
INTERVALLO
Monaco Bayer Leverkusen 1-2: tante emozioni già nel primo tempo della partita nel Principato per il ritorno dei playoff di Europa League. Si partiva dal 2-3 per il Monaco in Germania ma il Bayer Leverkusen è tutt’altro che arrendevole e questo confronto promette quindi di regalarci colpi di scena. Tedeschi in vantaggio con Wirtz al 13’, il Monaco pareggia con il calcio di rigore di Ben Yedder al 19’ ma già al 21’ riecco il Bayer Leverkusen in vantaggio, in questo caso con un gol di Palacios.
La diretta di Monaco Bayer Leverkusen ci ha riservato davvero molte emozioni già nel primo tempo: al 13’ minuto ospiti tedeschi in vantaggio grazie al gol di Wirtz con un tiro di sinistro da pochi passi. Il pareggio non si fa attendere molto: un fallo di mano di Tapsoba genera un calcio di rigore per il Monaco, che Ben Yedder trasforma con un’ottima esecuzione nell’angolino al 19’ minuto. Il pareggio tuttavia dura ancora meno, perché al 21’ il Bayer Leverkusen è già tornato in vantaggio con Palacios grazie a un tiro di sinistro sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Cosa succederà nel secondo tempo? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI GIOCA
Ci siamo, sta per cominciare Monaco Bayer Leverkusen: la squadra del Principato arriva evidentemente dal secondo posto nella fase a gironi, con 10 punti alle spalle del Ferencvaros a causa degli scontri diretti sfavorevoli perché pesò il colpaccio magiaro a Monaco, possiamo allora osservare pure che in casa in questa stagione europea finora il Monaco ha raccolto due vittorie e una sconfitta.
Qui si riparte dal colpo per 2-3 in Germania, quindi sarà il Bayer Leverkusen a trovarsi nella posizione più difficile, obbligato a cercare una vittoria in trasferta che sarebbe la prima nelle Coppe per i tedeschi in questa stagione europea, dal momento che il Bayer Leverkusen arriva dal terzo posto nel girone B della Champions League, dove lontano da casa aveva raccolto un pareggio contro l’Atletico Madrid e due sconfitte a Bruges e Porto. Adesso tuttavia la parola deve passare definitivamente al campo e ai suoi protagonisti, perché finalmente Monaco Bayer Leverkusen comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
L’ARBITRO
Monaco Bayer Leverkusen sarà diretta questa sera nel Principato dall’arbitro spagnolo Alejandro Hernandez, di conseguenza ecco che l’intera squadra arbitrale per questa partita di Europa League sarà composta da ufficiali in arrivo dalla Spagna: al fianco del signor Hernandez, ci saranno innanzitutto i due guardalinee José Naranjo e Diego Sanchez Rojo, mentre come quarto uomo avremo il signor Alejandro Muniz Ruiz ed infine davanti al monitor della VAR avremo Guillermo Cuadra Fernandez, affiancato da José Luis Munuera in qualità di assistente AVAR.
Tornando infine a dire qualcosa in più sul primo arbitro, ecco che per il signor Alejandro Hernandez, classe 1982 e nativo di Lanzarote, questa sarà la terza presenza stagionale in Europa League dopo Pyunik Erevan Sheriff Tiraspol nei turni preliminari estivi e Arsenal PSV Eindhoven nella fase a gironi: in queste due partite non ci sono state espulsioni né calci di rigore, mentre complessivamente sono stati sei i calciatori ammoniti dal signor Hernandez. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TUTTO APERTO
La diretta Monaco Bayer Leverkusen, in programma giovedì 23 febbraio alle ore 18:45, mette in palio gli ottavi di finale di Europa League in una gara affascinante per i precedenti degli ultimi anni. Il gol di Disasi al 92esimo nella gara di andata ha cambiato il volto al match di ritorno, regalando la vittoria in extremis al Monaco per 3-2 sul campo dei tedeschi del Bayer.
La formazione di Leverkusen ora dovrà necessariamente imporsi allo Stade Louis II per sorpassare il turno dei play-off: chi avrà la meglio? Sicuramente la qualificazione è apertissima in una gara che promette tanto spettacolo.
MONACO BAYER LEVERKUSEN: PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Monaco Bayer Leverkusen vedono i soliti dubbi della vigilia con i due tecnici intenti a cercare la soluzione migliore per vincere. Mister Clement si affiderà al rodato 4-2-3-1 con bomber Ben Yadder al centro dell’attacco. Diatta, Golovin e Minamino avranno il compito di rifornirlo con i tempi giusti. Saranno, invece, Fofana e Camara a fare da filtro davanti alla difesa.
Per quanto riguarda il Bayer Leverkusen, invece, Xabi Alonso opterà per il 4-2-3-1 con il rientro dell’ex Roma Schick al centro del pacchetto offensivo. Saranno Tah e Tapsoba a guidare la retroguardia con Frimpong e Hincapie sulle corsie laterali. Per Demirbay conferma nel cuore del centrocampo.
LE QUOTE DELLE SCOMMESSE
Le quote della diretta Monaco Bayer Leverkusen vedono una sfida molto equilibrata. Secondo Snai, il successo dei padroni di casa vale 2.25 contro i 2.95 attribuiti ai tedeschi e la quota 3.65 riferita al segno X. Ci si aspettano tanti gol e l’Over 2.5 a 1.65 è la dimostrazione di quanto detto. L’Under 2.5, invece, si gioca a 2.10.