DIRETTA MONACO MILANO: RISULTATO FINALE 80-98
Nessuna rimonta nell’ultimo quarto della diretta Monaco Olimpia Milano di Eurolega. Il punteggio finale è stato di 80-98. In avvio lo svantaggio torna subito sotto la doppia cifra ma la squadra di Messina oggi è solida e con un gran Mirotic trova i canestri necessari a blindare la vittoria, portandosi sul 70-83. Tra un tentativo e l’altro di conquistare punti non resta che guadagnarsi qualche fallo e lasciare scorrere il cronometro, senza particolari affanni. Il successo è dunque netto.
Dopo tre sconfitte consecutive dunque l’Olimpia Milano torna a vincere contro il Monaco e può continuare a credere al play-in. Per aggiudicarsi una posizione utile però sarà necessario ottenere un successo anche contro il Fenerbahce di Jasikevicius. Quella di oggi è stata la migliore prestazione della stagione, per cui l’obiettivo è quello di ripetersi. L’appuntamento è tra due giorni al Forum di Assago. (agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA MONACO MILANO (RISULTATO 67-76): TERZO QUARTO
Si è concluso il terzo quarto della diretta Monaco-Milano, che vede la squadra italiana in vantaggio 76 a 67. Il primo canestro del secondo tempo è stato segnato da Shavon Shields, seguito subito dopo la una sua seconda rete, che ha portato il Milano in vantaggio di 18 punti. Poco dopo, poi, Mirotic ha segnato una tripla, che ha dato la spinta a Shavon Shields per un layup, superando così i 70 punti con ancora 14 minuto di gioco davanti, con la media della squadra fino ad ora ferma a 72 punti a partita.
Dante Hall ha dato una nuova speranza al Monaco, particolarmente sottotono nella partita odierna contro il Milano. L’ha seguito, poi, Elie Okobo ai tiri liberi, e Alpha Diallo che con un layup inverso ha ridotto il margine ad una sola cifra, portando il parziale a 9-0 in meno di tre minuti. Tutto si deciderà, insomma, nell’ultimo quarto, con il Milano forse leggermente scoraggiato (notoriamente verso la fine della partita perde vigore) e il Monaco che vede una flebile luce alla fine del tunnel. (Agg di Lorenzo Drigo)
DIRETTA MONACO MILANO (RISULTATO 44-58): INTERVALLO
Il secondo quarto della diretta Monaco Milano si apre con il canestro di Tonut per il +9 in favore degli ospiti. I monegaschi hanno un sussulto di orgoglio e vanno a ricucire lo strappo con Okobo e soprattutto Kemba Walker. Nella fase centrale del quarto l’attacco degli ospiti grava sulle spalle di Maodo Lo che realizza 5 punti di fila e riporta Milano con 7 lunghezze di vantaggio.
I padroni di casa vengono trascinati ancora dall’ex giocatore degli Hornets che fa due grandi canestri ma nel finale di quarto sale ancora in cattedra l’Olimpia. Arriva infatti un grande parziale di 19-7 in favore della squadra di Ettore Messina, trascinata dai punti messi a referto da Stefano Tonut e Mike Hall. Le due triple realizzate dal figlio d’arte consentono a Milano di tornare negli spogliatoi con un vantaggio di 14 punti, sul punteggio di 44-58 (agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA MONACO MILANO (RISULTATO 20-27): PRIMO QUARTO
Il primo quarto della diretta Monaco Olimpia Milano vede una grande partenza della squadra italiana. Gli ospiti tengono a zero i propri avversari per oltre due minuti, andando a bersaglio con Melli e Mirotic. La carica in casa monegasca la suona Loyd che entra finalmente in ritmo. L’americano realizza 10 punti e pareggia i conti praticamente da solo, con Shields che riesce ad alternarsi con Melli e Mirotic riportando Milano in vantaggio.
Poi si sveglia Mike James, il grande ex della partita che con 5 punti di fila regala il primo vantaggio al Monaco. La replica viene affidata a Napier, alla cui tripla risponde Diallo, poi si sblocca Hall che con una tripla dà il via al parziale di 10-2 con cui i meneghini chiudono il primo quarto. I canestri di Voigtmann e la tripla di Lo fissano il punteggio sul 20-27 in favore di Milano dopo i primi 10 minuti di gioco. (agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA MONACO MILANO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Monaco Milano sarà trasmessa come sempre sui canali della televisione satellitare: infatti l’Eurolega è appannaggio di Sky Sport che garantisce tutte le partite delle squadre italiane, più altre scelte di volta in volta. La visione sarà riservata agli abbonati, con l’alternativa della diretta streaming video di Monaco Milano (anche su DAZN); inoltre, su www.euroleaguebasketball.net/euroleague troverete come sempre le informazioni utili sul match, per esempio il tabellino play-by-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.
DIRETTA MONACO MILANO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Eccoci pronti per la palla a due che aprirà la diretta di Monaco Milano, possiamo allora curiosare nella storia – in realtà molto breve – di questa partita in Eurolega. I precedenti sono appena cinque, ma tutti recentissimi, perché giocati dalla stagione 2021-2022 in poi, con un bilancio leggermente favorevole alla squadra del Principato dal momento che si contano tre vittorie per il Monaco e due per l’Olimpia Milano. Il primo anno era sempre saltato il fattore campo, con colpaccio per 65-71 di Milano a Monaco e la replica per 63-72 dei monegaschi in casa dell’Olimpia.
Nella scorsa stagione invece ecco il caso opposto, cioè due vittorie casalinghe: Milano aveva difeso per prima il fattore campo vincendo per 79-71 al Forum, ma poi il ritorno nel Principato vide la vittoria per 101-88 del Monaco. Infine, in questa stagione purtroppo dobbiamo evidenziare il colpo per 66-72 della squadra transalpina a Milano, chissà se l’Olimpia riuscirà a replicare… Lo scopriremo fra poco, infatti adesso l’attesa diretta di Monaco Milano sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MONACO MILANO: PARLA MESSINA
Si avvicina la diretta di Monaco Milano, per l’Olimpia questo è un periodo francamente complicato, senza dubbio in Eurolega ma tutto sommato anche in campionato, dove la EA7 Emporio Armani Milano è infatti reduce dalla sconfitta di Venezia, che il coach Ettore Messina ha commentato così per il sito della società: “Abbiamo giocato una difesa degna di questo nome solo nel quarto quarto e grazie a questo ci siamo dati una possibilità perfino di vincere la partita anche se poi abbiamo sbagliato un paio di possessi ma non è stato questo il problema. Non si può venire qui a Venezia ed essere molli come siamo stati per gran parte della partita. I falli di Melli?
Non credo siano stati un fattore perché Caruso ci ha dato minuti importanti e incoraggianti e così anche Stefano Tonut che rientrava da uno stop. Non credo ci abbia condizionato”. Ettore Messina però non poteva essere soddisfatto e lo ha evidenziato in modo chiaro: “Abbiamo bisogno però che tutti portino un mattone altrimenti abbiamo grossi problemi. Abbiamo serie difficoltà perché non riusciamo mai tranne qualche volta a portare tutti un mattone. Negli anni questa è stata sempre una prerogativa della nostra squadra ma se vogliamo avere ancora una chance abbiamo bisogno che questo accada sempre. Ed è quello dobbiamo recuperare per avere una chance di qui alla fine”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MONACO MILANO: L’OLIMPIA SPERA ANCORA!
Monaco Milano, in diretta dalla Salle Gaston Medecin naturalmente del Principato di Monaco alle ore 19.00 di questa sera, mercoledì 20 marzo 2024, è la partita valida per la trentesima giornata della stagione regolare della Eurolega di basket 2023-2024 che infatti prevede in questa settimana l’ultimo doppio turno della lunga avventura della stagione regolare. La EA7 Emporio Armani Milano è praticamente obbligata a vincere se vorrà continuare a inseguire un posto almeno nei play-in di Eurolega, dal momento che arriviamo alla diretta di Monaco Milano con un bilancio che parla di dodici vittorie per l’Olimpia, a fronte però di ben diciassette sconfitte nelle precedenti ventinove giornate della stagione regolare.
Adesso il margine d’errore è davvero ridotto e sarebbe fondamentale vincere in casa contro una squadra che onestamente è superiore all’Olimpia Milano, cioè i francesi (come affiliazione sportiva) del AS Monaco, che invece arrivano a questa partita con un meraviglioso bilancio di diciannove vittorie a fronte di sole dieci sconfitte, per cui puntano alla migliore posizione possibile nella griglia della post-season, motivo per cui non vorranno rallentare in una partita sulla carta “facile”. Milano però ha bisogno di un guizzo per ribaltare la stagione: la posta in palio è altissima, cosa ci dirà la diretta di Monaco Milano?
DIRETTA MONACO MILANO: RISULTATI E CONTESTO
Verso la diretta di Monaco Milano, dobbiamo fare il punto di una situazione sempre più critica per l’Olimpia Milano, a maggior ragione dopo la sconfitta contro il Baskonia nella partita della scorsa giornata, perché più il tempo passa e più si riduce il margine d’errore. Tornando indietro nel tempo, la partenza della stagione di Eurolega era subito stata tutta in salita, con una sola vittoria nelle prime sei giornate; in seguito, il +31 rifilato al Valencia ad inizio novembre ha segnato l’inizio di un periodo più favorevole, ma senza una striscia di successi che permettesse una risalita possente in classifica, motivo per il quale la situazione dell’Olimpia Milano ha sempre continuato ad essere critica.
Non sono mancate soddisfazioni anche di altissimo livello, tra le quali possiamo citare la vittoria contro il Real Madrid al Forum, ma non è abbastanza per entrare in lotta per i play-in se si continuasse su questa lunghezza d’onda – e ormai di tempo per i ragionamenti ce n’è poco. Anzi, con il vecchio regolamento le speranze di entrare fra le prime otto sarebbero di fatto già terminate, mentre per il decimo posto si può ancora sperare. Serve tuttavia un salto di qualità, perché non c’è più tempo da perdere e bisogna quindi cercare l’impresa in una partita che sulla carta si annuncia difficilissima. L’Olimpia ne sarà capace? La risposta arriverà dalla diretta di Monaco Milano…