DIRETTA MONACO MILANO (RISULTATO FINALE 101-88): L’ARMANI CEDE NELL’ULTIMO QUARTO!
Monaco-Olimpia Milano, sfida valida come ventunesima giornata dell’Eurolega di basket, vede l’Armani costretta a incassare l’ennesima sconfitta in Europa, con un ultimo quarto in cui gli uomini di Messina hanno ceduto dopo aver tentato numerosi riavvicinamenti nei parziali precedenti. I monegaschi si impongono con un 101-88 che sembra una punizione severa per l’Olimpia, con Monaco che chiude una serie no ottenendo la tredicesima vittoria stagionale. Per Milano quindicesima sconfitta in Europa e quinta consecutiva. A livello individuale Mike James protagonista con 18 punti e 10 assist, 19 punti per Okobo e 15 per John Brown, all’Armani non sono bastati 19 punti di un ottimo Luwawu-Cabarrot e 14 di Mitrou-Long. (agg. di Fabio Belli)
MONACO MILANO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Monaco Milano viene trasmessa come sempre dai canali della televisione satellitare: le partite delle italiane in Eurolega, come altre selezionate turno per turno, sono disponibili su Sky Sport per gli abbonati, che potranno usufruire anche del servizio di diretta streaming video per Monaco Milano senza costi aggiuntivi grazie all’applicazione Sky Go. Ricordiamo poi la possibilità di consultare il tabellino play-by-play e il boxscore del match, aggiornati in tempo reale, sul portale euroleaguebasketball.net/euroleague, sul quale troverete anche calendario e classifica della competizione.
I MONEGASCHI RESISTONO
Monaco-Olimpia Milano, sfida valida come ventunesima giornata dell’Eurolega di basket, vedono la formazione di casa tenere nel punteggio sull’80-74. Si sono un po’ abbassati i ritmi offensivi, grande rammarico per l’Armani che dopo una gran giocata di Luwawu-Cabarrot avevano trovato l’agognato pari sul 70-70, con uno sforzo che è stato però pagato nella parte finale del parziale con Mitrou-Long che riesce a stoppare su Okobo limitando i danni e tenendo aperto il discorso per Milano nella parte finale di una gara comunque fin qui spettacolare ed emozionante. (agg. di Fabio Belli)
DISTANZE INVARIATE
Monaco-Olimpia Milano, sfida valida come ventunesima giornata dell’Eurolega di basket, continua ad andare avanti a ritmi offensivi forsennati, con Monaco che chiude il secondo quarto in vantaggio 57-50 sull’Armani in una partita da potenziali 100 punti per entrambe le squadre. Le difese stanno facendo male ma Milano in questa prima metà di gara ha limitato i danni, restano a 7 punti di distanza dagli avversari esattamente come alla fine del primo quarto. Sono già arrivati in doppia cifra Okobo (14 punti) e Mike James (12 punti) per i moneghaschi, mentre per l’Olimpia il miglior marcatore della prima metà di gara è stato Luwawu-Cabarrot con 12 punti. Brandon Davies ha fatto riavvicinare Milano a -4 sul 52-48 ma per ora Monaco si è dimostrata in grado di gestire il vantaggio. (agg. di Fabio Belli)
OLIMPIA SUBITO SOTTO!
Monaco-Olimpia Milano, sfida valida come ventunesima giornata dell’Eurolega di basket, vede il primo quarto chiudersi sul 29-22 in favore dei padroni di casa. Ritmi sotto canestro già molto alti e Olimpia già in difficoltà con 7 punti di svantaggio accumulati. James e Brown fanno volare Monaco sul 9-3 e sul 12-5, Luwawu-Cabarrot prova a limitare i danni per Milano che si riavvicina fino al 19-17, ma una tripla di Lyod e Okobo permettono ai monegaschi di allungare ancora a fine quarto, con l’Armani costretta a rincorrere a causa di una difesa che continua a fare acqua. (agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE!
Eccoci finalmente alla palla a due per la diretta di Monaco Milano, certamente non si tratta di una classica del basket europeo ed infatti questa è appena la seconda stagione in cui i monegaschi militano in Eurolega, anche se stanno facendo davvero molto bene. Gli unici tre precedenti ufficiali sono di conseguenza quelli relativi alla scorsa stagione, con doppia vittoria esterna, e poi all’andata di questo torneo. Nel 2021-2022 l’Olimpia Milano andò a vincere per 65-71 a Monaco il 10 dicembre 2021 all’andata, mentre la formazione del Principato fu bravissima a rispondere espugnando il Forum per 63-72 nella partita di ritorno, disputata il 31 marzo scorso a Milano.
In questa stagione il ricordo è invece davvero molto fresco, perché l’andata fu giocata al Mediolanum Forum di Assago il 23 dicembre scorso e l’Olimpia Milano vinse per 79-71 grazie a una fantastica rimonta al termine di un ultimo quarto da 28-9 in favore della EA7 Emporio Armani Milano, francamente uno dei pochi ricordi piacevoli della stagione di Eurolega in corso. L’auspicio naturalmente è quello di fare il bis anche al ritorno in trasferta: parola al campo per scoprire se ciò sarà possibile, comincia Monaco Milano! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MONACO MILANO: PARLA MESSINA
Mentre si avvicina la diretta di Monaco Milano, dobbiamo ricordare che settimana scorsa è arrivata l’ennesima sconfitta, ancora più dolorosa del solito perché maturata in casa contro l’Asvel Villeurbanne. Così coach Ettore Messina aveva commentato la partita nella conferenza stampa al Forum: “Abbiamo costruito ancora una volta un vantaggio, ma non siamo riusciti a conservarlo. Troppe palle perse, una cattiva serata al tiro ancora una volta e poi in fondo anche il 2/8 dalla lunetta nel quarto periodo, i tiri liberi capita di sbagliarli, ma sono stati un fattore. Nel quarto periodo ci sono state troppe decisioni sbagliate e abbiamo perso. Abbiamo fatto buone cose nei 30 minuti centrali, siamo andati male nei primi e negli ultimi cinque”.
Al di là della singola partita, è l’intera Eurolega di Milano ad essere un flop: “Sinceramente ognuno di noi può fare le proprie analisi, è difficile comprendere perché in certi momenti della partita giochiamo con una certa tranquillità e poi ci perdiamo in un bicchier d’acqua. Non credo sia il caso di fare delle analisi psicologiche, sul piano tecnico non abbiamo grande qualità di passaggio e la fisicità delle difese di Eurolega espone questo difetto, lo enfatizza, mentre nel campionato italiano di solito siamo noi a imporre la nostra fisicità. Non è un problema che si risolve sul mercato”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MONACO MILANO: PARTITA TOSTA!
Monaco Milano, in diretta dalla Salle Gaston Medecin naturalmente del Principato di Monaco con palla a due alle ore 21.00 di questa sera, giovedì 26 gennaio 2023, si gioca per la ventunesima giornata della Eurolega di basket 2022-2023, il quarto turno del girone di ritorno. La situazione di classifica vede la EA7 Emporio Armani Milano a quota sei vittorie e purtroppo ben quattordici sconfitte, una situazione pessima per l’Olimpia di Ettore Messina, che negli anni più recenti ci aveva abituato decisamente molto meglio. Per Milano verosimilmente le speranze sono già finite, perché entrare fra le prime otto richiederebbe una rimonta leggendaria, ma il cammino è ancora lungo e si deve come minimo cercare di salvare l’onore.
La diretta di Monaco Milano proporrà tuttavia un match molto delicato per l’Olimpia Milano, perché i padroni di casa del Monaco stanno invece andando oltre quelle che potevano essere le aspettative di inizio stagione, con dodici vittorie e otto sconfitte che collocano attualmente i monegaschi in zona playoff. Insomma, dobbiamo ammettere che classifica, motivazioni e fattore campo sono tutti fattori sulla carta favorevoli ai padroni di casa: l’Olimpia dovrà cercare l’impresa, che cosa succederà dunque nella diretta di Monaco Milano?
DIRETTA MONACO MILANO: RISULTATI E CONTESTO
Verso la diretta di Monaco Milano, purtroppo ripercorrere la stagione in Eurolega degli uomini di coach Ettore Messina è un elenco di delusioni, a parte l’ottimo inizio con tre vittorie nelle prime quattro partite. Tuttavia, per l’Olimpia Milano molto presto sono cominciati i problemi, sotto forma di nove sconfitte consecutive. Sotto Natale c’era stata una reazione sotto forma di tre vittorie consecutive compresa quella proprio contro il Monaco nel match d’andata – scherzi del calendario, sono passate appena cinque settimane da allora – ma poi Milano è nuovamente crollata con altri quattro ko consecutivi che verosimilmente hanno messo la parola fine ad ogni speranza.
Per il Monaco invece i sogni di gloria potrebbero essere molto concreti, grazie appunto al 60% di successi finora ottenuto. Soprattutto, il Monaco è davvero forte in casa, dove finora ha vinto sette partite su nove, di conseguenza questa potrebbe essere una difficoltà in più per Milano – anche se l’Olimpia quattro volte su sei ha vinto in trasferta. Volendo sperare ancora, potremmo in effetti notare che i monegaschi hanno perso tre delle loro ultime quattro partite, quindi non sono nel loro periodo migliore. Basterà questo per regalare un epilogo imprevedibile alla diretta di Monaco Milano?