DIRETTA MONACO STELLA ROSSA (RISULTATO 5-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stade Louis II il Monaco batte la Stella Rossa per 5 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro Minamino completa la doppietta personale su suggerimento di Embolo al 70′ e nel recupero è Akliouche a chiudere i conti a 90’+6′ su assist dello stesso Minamino. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Monaco di portarsi a quota 7 nella classifica della Champions League mentre la Stella Rossa rimane ferma a zero. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA MONACO STELLA ROSSA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per non perdersi la diretta Monaco Stella Rossa in TV bisognerà abbonarsi ai canali di Sky o alle piattaforme streaming di NOW TV e Sky GO. L’alternativa è quella di seguire la nostra diretta testuale che vi racconterà le azioni migliori di questo match.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Monaco e Stella Rossa è cambiato ed è adesso di 3 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Golovin al posto di Ben Segghir tra le file del Monaco, i monegaschi ricominciano la gara con il piede premuto sull’acceleratore e dopo le occasioni fallite da Akliouche al 50′ e da Caio Henrique al 52′, calano il tris al 54′ con il gol di Singo, raccogliendo il suggerimento offertogli da Kehrer. Al 56′ ci prova quindi Embolo di testa ed al 58′ si vede annullare una rete su segnalazione del VAR a causa di un fallo di mano. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Monaco e Stella Rossa sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i monegaschi passano in vantaggio al 21′ grazie alla rete messa a segno da Minamino, su assist di Singo. I biancorossi ospiti trovano quindi il gol del pareggio al 27′ quando Ndiaye trasforma il rigore concesso per fallo di Kehrer ma Embolo riporta avanti i suoi nel recupero al 45’+4′. Fino a questo momento il direttore di gara Tobias Stieler ha ammonito Kehrer al 26′ da una parte e Maksimovic al 45’+3′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
Nel Principato di Monaco la partita tra Monaco e Stella Rossa è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati dal tecnico Hutter sparano di poco alto con Ben Seghir al 4′ e gli ospiti allenati da mister Milojevic rispondono con un colpo di testa di Olayinka parato da Majecki al 6′ prima di sostituire per infortunio Bruno Duarte con Dalcio già al 7′. I monegaschi ci riprovano al 10′ con un altro colpo di testa, questa volta impreciso, di Kehrer. Ecco le formazioni ufficiali: MONACO (4-2-3-1) – Majecki; Vanderson, Singo, Kehrer, Henrique; Singo, Camara; Akliouche, Minamino, Ben Seghir; Embolo. Allenatore: Hutter. STELLA ROSSA (4-2-3-1) – Ilic; Olayinka, Spajic, Dijga, Young-Woo; Runic, Elsnik; Mvumpa, Maksimovic, Duarte; Ndiaye. Allenatore: Milojevic. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
È arrivato il tanto atteso momento delle statistiche della diretta di Monaco Stella Rossa, gara che si prospetta molto interessante perché abbiamo due filosofie di gioco ben distinte e questo lo possiamo intuire dai pattern statistici delle due formazioni. I padroni di casa puntano molto su un pressing a tutto campo con un blocco difensivo alto a circa 30 metri dalla porta e un numero di recuperi palla nella zona mediana del campo che si aggira intorno ai 18 per partita. Il tempo di gioco in cui i monegaschi segnano di più è tra il 25esimo e il 25esimo minuto. Fascia oraria in cui si registrano il 21% delle reti totali dei biancorossi.
La Stella Rossa nonostante faccia un pressing molto simile ai padroni di casa, con circa 5 km percorsi a partita in media per ogni giocatore di movimento, La linea difensiva è tutto sommato equilibrata, a circa 25 metri dalla porta. Quello che fa molta differenza invece sono gli xG della squadra ospite, troppo pochi e infatti sono 0,4 per partita. Dovrebbe essere dunque una partita molto facile per i padroni di casa. (agg. Gianmarco Mannara)
MONACO STELLA ROSSA: I TESTA A TESTA
Passiamo al momento della storia nella diretta di Monaco Stella Rossa, riviviamo insieme i capitoli delle due società e vediamo se abbiamo o meno una favorita dal punto di vista storico di questa rivalità. Monaco e Stella Rossa si sono affrontate già due volte in passato, per essere precisi due anni fa nella fase a gironi quando ancora era in vigore. In entrambe le occasioni sono stati i biancorossi ad avere la meglio, la prima volta fuori casa per 1-0 mentre nel principato hanno vinto per 4-1.
Volland fece una doppietta al ritorno che insieme al gol dell’andata lo fanno il principale bomber di questa rivalità. Visto che il numero era risicato di match vi diciamo anche che la Stella Rossa viene da due sconfitte consecutive in Champions, una contro l’Inter per 4-0 e una contro il Benfica in casa per 2-1. Il Monaco invece ha pareggiato la prima uscita europea per 2-2 contro la Dinamo Zagabria e poi ha vinto la seconda contro il Barcellona per 2-1. Passiamo adesso alle statistiche della diretta di Monaco Stella Rossa! (agg. Gianmarco Mannara)
MONACO STELLA ROSSA, HUTTER CERCA CONFERME
In campo alle 1845 la diretta Monaco Stella Rossa valida per la terza giornata della fase campionato di Champions League. A sfidarsi saranno due formazioni dal valore diverso ma con la stessa voglia di portare a casa i tre punti. Ha iniziato molto bene il Monaco di Hutter che è riuscito a battere il Barcellona nella prima giornata e a strappare un pareggio in rimonta sul difficile campo della Dinamo Zagabria. Male, invece, la Stella Rossa che ha rimediato due sconfitte in due partite perdendo per 4 a 0 l’ultima partita in casa dell’Inter.
MONACO STELLA ROSSA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Andiamo ad analizzare insieme quelle che potrebbero essere le scelte dei due allenatori approfondendo il discorso relativo alle probabili formazioni. Hutter metterà in campo un 4-2-3-1 con Kohn tra i pali sostenuto da Kehrer e Salisu al centro della difesa. Camara e Zakaria formeranno un centrocampo di peso mentre in avanti ci sarà Embolo con il sostegno di Minamino, Golovin e Ben Seghir.
Schema speculare per Milojevic che si affiderà ad una difesa composta da Prustev, Djiga, Spajic e Young-woo Seol. A centrocampo agiranno l’ex Milan Krunic al fianco dello sloveno Elsnik mentre ci penserà Duarte a sostenere l’attacco da unica punta.
MONACO STELLA ROSSA, LE QUOTE PER SCOMMETTERE
Vediamo insieme anche le quote della diretta Monaco Stella Rossa andando ad utilizzare quelle che sono le proposte di Sisal. I padroni di casa vedono la vittoria a 1,33 contro l’8,00 per gli ospiti e il pareggio X fissato a 5,25.