DIRETTA MONACO VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO FINALE 59-83): TRIPLICE ZERO

Nel finale dell’entusiasmante incontro tra Monaco e Virtus Bologna, la Virtus ha consolidato la propria supremazia sul campo, chiudendo la partita con un risultato finale di 83-57 a proprio favore. Un elemento chiave in questa vittoria è stata la straordinaria performance di Paiola. Paiola, con la sua abilità e versatilità in campo, ha giocato un ruolo determinante nel successo della Virtus. Ha contribuito in maniera significativa sia in attacco che in difesa, dimostrando precisione nei tiri e capacità nell’organizzazione delle azioni di gioco.



La Virtus Bologna ha dimostrato coesione di squadra e una strategia di gioco efficace, mentre Monaco ha fatto del suo meglio per resistere all’assalto degli avversari. Tuttavia, la superiorità della Virtus si è manifestata chiaramente nel risultato finale. Con una prestazione notevole di Paiola e dell’intera squadra, la Virtus Bologna ha concluso l’incontro con una vittoria convincente, consolidando la propria posizione nel torneo. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA MONACO VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO LIVE 48-70): FINE TERZO QUARTO

Nel terzo quarto dell’affascinante diretta di Monaco e Virtus Bologna, il punteggio si è ampiamente inclinato a favore della Virtus, che ha raggiunto un confortante 70-48. Una delle stelle di questo quarto è stato Marco Belinelli, che ha offerto una prestazione eccezionale. Belinelli, con la sua esperienza e abilità cestistica, ha contribuito in modo significativo al successo della Virtus. Con tiri precisi e decisioni tattiche sagge, ha segnato punti cruciali che hanno ampliato il divario tra le due squadre.

La Virtus Bologna ha dimostrato una forte coesione di squadra e un gioco efficace sia in attacco che in difesa, mentre Monaco ha cercato di resistere ma ha trovato difficoltà a contrastare l’andamento positivo degli avversari. Il terzo quarto si è quindi concluso con la Virtus Bologna in netto controllo del match, grazie anche alla straordinaria performance di Marco Belinelli, che ha contribuito in modo significativo al punteggio di 70-48 a favore della squadra italiana. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA MONACO VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO LIVE 38-47): FINE SECONDO QUARTO

Nel secondo quarto dell’appassionante diretta di basket tra Monaco e Virtus Bologna, il punteggio si è delineato a favore della Virtus Bologna, che ha dominato con un risultato di 38-47. Un momento di grande spettacolo è stato fornito da Smith, il quale ha sorpreso tutti mettendo a segno tre triple di fila per la squadra italiana. La straordinaria precisione di Smith nel colpire da oltre l’arco ha innescato l’entusiasmo tra i tifosi della Virtus Bologna. Questo eccezionale exploit ha contribuito in modo significativo al distacco accumulato nel punteggio, mettendo in evidenza la qualità del gioco della Virtus Bologna.

Il secondo quarto è stato contrassegnato da una notevole abilità di tiro da parte di Smith, il cui rendimento eccezionale ha sicuramente contribuito a dare slancio alla Virtus Bologna. Gli spettatori hanno sicuramente apprezzato questo spettacolo di abilità e determinazione in un quarto che ha visto la squadra italiana prendere il controllo del match. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA MONACO VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO LIVE 15-18): FINE PRIMO QUARTO

Nel primo quarto dell’emotiva sfida di basket tra Monaco e Virtus Bologna, il tabellone segnava un punteggio di 15-18 a favore della Virtus Bologna. Una prestazione particolarmente brillante è stata offerta da Mickey, il giocatore della Virtus Bologna, il cui contributo è stato fondamentale per il successo temporaneo della squadra italiana. Mickey ha mostrato una straordinaria abilità in campo, contribuendo in modo significativo con azioni difensive e offensive.

Il suo impegno e il suo talento hanno contribuito al margine di vantaggio della Virtus Bologna, creando un clima di entusiasmo tra i tifosi. Questo primo quarto ha gettato le basi per un confronto appassionante, promettendo spettacolo e competitività nei quarti successivi. La Virtus Bologna, sfruttando la grande prestazione di Mickey, sembra essere sulla strada giusta per affrontare il Monaco in un match entusiasmante. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA MONACO VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Pronti alla diretta di Monaco Virtus Bologna, ricordiamo allora che settimana scorsa l’esordio stagionale in Eurolega per le V nere è andato male, con sconfitta interna per mano dello Zalgiris Kaunas. Un ko bruciante, anche perché la Segafredo è partita con un +8 nel primo quarto e poi si è di fatto giocato punto a punto, ma nel quarto periodo lo Zalgiris ha costretto la squadra di Luca Banchi ad appena 14 punti segnati ed è così andato a prendersi una vittoria che alla Virtus Bologna è sfuggita per questione di dettagli, e che ovviamente è ancora più sanguinosa perché maturata sul parquet del PalaDozza.

Non sono bastati i 17 punti di Tornike Shengelia, l’ottima prova di un Isaia Cordinier da 12 punti, 9 rimbalzi e 5/7 dal campo e i 12 punti di Ognjen Dobric, che ha tirato con il 50% dall’arco; hanno deluso soprattutto Alessandro Pajola e Devontae Cacok (quest’ultimo sul parquet per appena 5 minuti) che hanno combinato per 2 punti (Pajola a quota zero), 1/3 dal campo, 5 rimbalzi, 2 assist e 4 palle perse. Servirà dunque qualcosa di diverso questa sera, perché come detto l’avversario è di quelli davvero complessi soprattutto in casa; adesso noi possiamo finalmente metterci comodi e lasciare che a parlare siano i tanti protagonisti impegnati sul parquet della Salle Gaston Medicin, finalmente qui è davvero tutto pronto e quindi la palla a due di Monaco Virtus Bologna per l’Eurolega si può alzare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MONACO VIRTUS BOLOGNA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Monaco Virtus Bologna sarà affidata alla televisione satellitare: bisogna infatti ricordare che anche quest’anno alcune partite di Eurolega, e tutte quelle delle squadre italiane, sono appannaggio di Sky Sport che dunque le mette a disposizione dei suoi abbonati, che le possono seguire anche in diretta streaming video (senza costi aggiuntivi) attivando l’applicazione Sky Go su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Il sito www.euroleaguebasketball.net/euroleague fornisce poi le informazioni utili sulla partita, come il tabellino play-by-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.

I TESTA A TESTA

I precedenti nella diretta di Monaco Virtus Bologna sono ovviamente soltanto due: l’epoca gloriosa delle V nere in Eurolega non ha mai riguardato la squadra del Principato, che si è poi affacciata al grande basket continentale proprio nel momento in cui anche la Segafredo è tornata grande. Entrambe le squadre tra l’altro sono arrivate in Eurolega vincendo la Eurocup, consecutivamente – prima il Monaco – e l’anno scorso si sono sfidate nelle due partite di regular season che sono state vinte entrambe dai francesi. Due successi netti: alla Segafredo Arena è finita 66-83, alla Salle Gaston Medecin 81-68 e dunque scarto medio di 15 punti.

Volendo ricordare il match di metà marzo, giocato sul parquet di questa sera, la Virtus Bologna aveva iniziato meglio ma poi aveva sempre inseguito; Elie Okobo aveva infilato 21 punti, Jordan Loyd ne aveva messi 15 e Donatas Motiejunas aveva contribuito con 12, il grande rammarico per la Virtus Bologna era stato quello di aver perso contro un Monaco privo di Mike James. Per le V nere c’erano stati 14 punti di Jordan Mickey e 12 di Awudu Abass, mentre Milos Teodosic aveva chiuso con 10 punti e 8 assist ma anche un pessimo 2/7 dall’arco, un recupero e tre palle perse. (agg. di Claudio Franceschini)

TRASFERTA OSTICA!

Monaco Virtus Bologna sarà in diretta dalla Salle Gaston Medecin, alle ore 19:00 di venerdì 13 ottobre: la partita si gioca per la seconda giornata di basket Eurolega 2023-2024, ed è una trasferta davvero ostica per le V nere che tra l’altro devono anche riscattare il ko subito all’esordio, quando hanno perso in casa contro lo Zalgiris. Viene da una sconfitta anche il Monaco, che ha perso contro il Valencia; dunque avremo un match tra due candidate ai playoff che hanno bisogno di rialzare la testa, e che sanno bene come lasciare altri punti per strada, per quanto sia ancora ottobre, possa essere deleterio.

Nel frattempo la Virtus Bologna ha dato un segnale in campionato, dominando e demolendo Varese; in Serie A1 la squadra di Luca Banchi viaggia a vele spiegate, in Eurolega la storia può essere molto diversa e allora bisognerà vedere quale sarà la reazione nella diretta di Monaco Virtus Bologna, che al netto del risultato importante dovrà anche fornire qualche indicazione sullo stato di salute della Segafredo. Aspettando che arrivi la palla a due, proviamo adesso a tracciare alcuni dei temi principali che potrebbero emergere dall’imminente match qui alla Salle Gaston Medecin.

DIRETTA MONACO VIRTUS BOLOGNA: SITUAZIONE E CONTESTO

Nel parlare ancora della diretta di Monaco Virtus Bologna dobbiamo dire che la squadra del Principato sarà ancora senza Kemba Walker: il grande acquisto estivo non ha giocato settimana scorsa contro il Valencia e non lo farà nemmeno contro la Virtus Bologna, anche se il suo esordio parrebbe essere vicino. Certo per la VIrtus Bologna è un problema in meno da affrontare, ma resta il fatto che il roster del Monaco è di grande qualità e non a caso l’anno scorso ha raggiunto la Final Four di Eurolega chiudendo poi al terzo posto: la conferma di Mike James è già importantissima ma poi c’è stata anche quella di John Brown III e Donatas Motiejunas.

A loro, bisognerebbe aggiungere l’arrivo di Mam Jaiteh: lo abbiamo visto proprio con la canotta delle V nere e dunque sappiamo di cosa è capace anche in ambito internazionale, anche per lui però bisognerà valutare la condizione perché contro il Valencia è rimasto in panchina per 40 minuti. Sia come sia, lo abbiamo già detto, la diretta di Monaco Virtus Bologna è davvero tosta per la squadra di Luca Banchi, che sa di affrontare una potenziale candidata alla Final Four anche perché ancora più consapevole dei suoi mezzi; tuttavia, la Segafredo ha le armi per sbancare la Salle Gaston Medecin.