DIRETTA MONACO VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO LIVE 44-47): FINE SECONDO QUARTO

Alla fine del secondo quarto della diretta di Monaco Virtus Bologna, il punteggio è 44-47 per le V nere. I monegaschi sono in grande spolvero grazie a Mike James, che sta dominando sotto il ferro bolognese e creando costanti problemi alla difesa della Virtus.



Nonostante la prestazione incisiva di James, la squadra di Bologna riesce a mantenere un sottile vantaggio, pur mostrando qualche incertezza difensiva. Il match si mantiene equilibrato, con la Virtus che dovrà migliorare sotto canestro per contenere l’influenza di James nella seconda metà della partita. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA MONACO VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO LIVE 20-24): FINE PRIMO QUARTO

Alla fine del primo quarto della diretta di Monaco Virtus Bologna, il risultato è 20-24 a favore della squadra italiana. Daniel Hackett si distingue con una prestazione eccellente, orchestrando l’attacco della Virtus in modo spettacolare, creando gioco e distribuendo palloni con grande efficacia.

Tuttavia, la difesa della Virtus lascia a desiderare, concedendo troppi tiri facili ai padroni di casa. Nonostante il vantaggio, Bologna dovrà migliorare in fase difensiva per evitare che Monaco trovi ritmo e fiducia nel prosieguo del match. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA MONACO VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Siamo arrivati alla palla a due di Monaco Virtus Bologna: possiamo allora dire che nel fine settimana la squadra francese ha dominato una partita abbordabile, in campionato, contro la Rochelle. Il Monaco ha vinto 82-62 con 14 punti a testa dell’ex Virtus Bologna Mouhammadou Jaiteh (doppia doppia con 10 rimbalzi) e Juhann Begarin, ma in classifica per il momento non ha ancora preso il volo perché ha due vittorie e altrettante sconfitte, non essendo ancora riuscito a prendersi un successo in trasferta. Va però detto che attualmente il Monaco sta giocando senza Nick Calathes, arrivato in estate dal Fenerbahçe, e che su Mike James al momento ha fatto una scelta abbastanza importante.

Ovvero, l’ex Olimpia Milano per ora non è ufficialmente iscritto nella lista del Monaco per il campionato: gioca solo in Eurolega, per preservarlo almeno in un momento in cui ci sono tante partite e aumentano anche i rischi di infortuni. Staremo comunque a vedere cosa accadrà tra pochi minuti sul parquet della Salle Gaston Medecin: finalmente è arrivato il momento di giocare e allora mettiamoci comodi lasciando che a parlare siano i giocatori delle due squadre, la diretta Monaco Virtus Bologna sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

MONACO VIRTUS BOLOGNA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ancora una volta bisogna ricordare che la diretta tv di Monaco Virtus Bologna sarà garantita dai canali della televisione satellitare: la grande Eurolega è appannaggio di questa emittente, che non la trasmette integralmente ma fornisce le partite delle squadre italiane oltre a qualche big match giornata per giornata. In assenza di un televisore gli abbonati potranno accedere al servizio di diretta streaming video, grazie all’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi; servirà invece un abbonamento per le immagini, sempre in mobilità, attraverso la piattaforma Now Tv.

I TESTA A TESTA

Naturalmente la diretta Monaco Virtus Bologna ci consegna appena quattro precedenti, che sono quelli relativi alle due stagioni di Eurolega disputate dalla Segafredo; quest’ultima ha una grande storia nel torneo ma all’epoca il Monaco doveva ancora rivelarsi nel mondo del basket, lo ha fatto con prestazioni subito ottime ma gli incroci con gli emiliani sono naturalmente limitati. Spicca tra l’altro il fatto che la Virtus Bologna abbia battuto solo una volta il Monaco, ma lo ha fatto in grande stile e in trasferta: nell’ottobre di un anno fa, sul parquet della Salle Gaston Medecin, era finita 59-83.

Un successo roboante delle V nere, che erano partite benissimo in Eurolega; il Monaco era stato tenuto al 40,5% da 2 punti e addirittura al 18,2% dall’arco, appena quattro triple realizzate di cui due da Mike James, che aveva chiuso con 14 punti e 4/11 al tiro. La Virtus Bologna aveva invece avuto 12 punti, 5 rimbalzi e 4 assist dal solito Tornike Shengelia, e grandi prestazioni balistiche: 51,6% dal perimetro con 4/5 per Jaleen Smith, addirittura 3/3 per Isaia Cordinier, 2/3 per Iffe Lundberg (top scorer a quota 14) e 3/6 per Marco Belinelli che aveva contribuito con 13 punti. Era stata una grande serata, che speriamo possa ripetersi oggi… (agg. di Claudio Franceschini)

TRASFERTA INSIDIOSA!

Con la diretta Monaco Virtus Bologna vivremo una partita molto interessante alle ore 19:00 di venerdì 18 ottobre, presso la Salle Gaston Medecin: si gioca per la quarta giornata di basket Eurolega 2024-2025, competizione che la Virtus Bologna affronta per la terza stagione consecutiva nel tentativo di andare finalmente a prendersi i playoff. A dire il vero però l’avvio della Segafredo non è stato troppo brillante: la squadra ha immediatamente accusato qualche difficoltà nel reggere ritmi che sono diversi rispetto alla Serie A1, la stagione è molto lunga e ci sarà tempo per riprendersi ma è chiaro che servirà anche non rimanere troppo indietro in classifica.

Per di più la trasferta di questa sera è davvero tosta: negli ultimi due anni il Monaco ha raggiunto una Final Four e poi una gara-5 dei playoff, in questa stagione ha già battuto Milano con una prestazione del tutto convincente e ancora una volta è tra le candidate per arrivare in fondo, anche se magari gli manca ancora qualcosa per aspirare davvero al titolo – comunque fattibile. Vedremo comunque in che modo andranno le cose nella diretta Monaco Virtus Bologna, mentre aspettiamo che si giochi possiamo fare qualche rapida valutazione circa i temi principali che emergeranno da questa partita di Eurolega che si prospetta molto intrigante.

DIRETTA MONACO VIRTUS BOLOGNA: BISOGNA INGRANARE!

Non manca molto alla diretta Monaco Virtus Bologna: una sfida che per Luca Banchi rappresenta davvero un test interessante per capire come aiutare la squadra a risalire la corrente. Va detto che la Virtus Bologna ha avuto un ottimo approccio al campionato, ha vinto le prime tre partite e dunque sta facendo quello che ci si aspettava; in Eurolega come detto la questione è molto diversa, è una competizione altrettanto lunga in cui peraltro non esistono vere e proprie squadre materasso. La classifica concede qualche passo falso, ma sappiamo anche che avere una falsa partenza potrebbe poi costare caro: per questo stasera bisognerà provare a vincere.

Per ora la Virtus Bologna ha migliorato il suo cammino in Eurolega: era rimasta fuori dai playoff il primo anno e poi ha timbrato il play in con la formula modificata, adesso chiaramente un rendimento accettabile prevedrebbe una Segafredo nella serie dei quarti di finale ma la concorrenza è abbondante, e anno dopo anno ci sono ottime squadre che sono costrette a rimanere fuori. Sarà nel lungo periodo che bisognerà valutare il passo delle V nere, intanto però questa diretta Monaco Virtus Bologna potrà dare indicazioni importanti sullo stato dell’arte, verificando se la Segafredo possa fare il colpo grosso alla Salle Gaston Medecin.