DIRETTA MONDIALI NUOTO 2023: DUE MEDAGLIE PER L’ITALIA!
Ancora Italia ai Mondiali nuoto 2023: dopo lo splendido bronzo di Chiara Pellacani ed Elena Bertocchi, nei tuffi sincro da 3 metri, arrivano due medaglie dal nuoto in acque libere. Gregorio Paltrinieri e Domenico Acerenza si rifanno dopo la delusione di domenica, e nella 5 Km timbrano rispettivamente oro e argento. “Divento paranoico e la prendo sul personale” ha dichiarato Greg, riferendosi appunto a una 10 Km in cui aveva ottenuto soltanto il quinto posto. Oggi invece ottima gara dei due azzurri, che dividono il podio.
Niente da fare per l’oro, andato al tedesco Florian Wellbrock che così fa il bis dopo quello della 10 Km. Per quanto riguarda invece la 5 Km femminile, ai Mondiali nuoto 2023, Barbara Pozzobon ha ottenuto il quinto posto; delusione per Rachele Bruni, giunta solo ventunesima al traguardo. Ancora Germania per la medaglia d’oro, con il successo di Leonie Beck; argento all’Olanda con Sharon Van Rouwendaal, bronzo al Brasile con Ana Marcela Cunha. L’Italia aumenta così il computo delle sue medaglie ai Mondiali nuoto 2023, vedremo ora come proseguiranno le gare… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA MONDIALI NUOTO 2023 STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LE GARE
La diretta tv dei Mondiali nuoto 2023 sarà affidata alla televisione di stato. Bisogna fare alcune specifiche anche riguardo i canali: la gran parte della trasmissione viene infatti coperta da Rai Due, che si occuperà anche della sessione del mattino e, di conseguenza, nella notte italiana. Intorno alle 12:55 ci sarà poi un passaggio su Rai Sport per la conclusione della giornata; in ogni caso chi non potesse mettersi davanti a un televisore potrà seguire le gare con il servizio di diretta streaming video, disponibile visitando il sito di Rai Play oppure attivando la relativa app su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DEI MONDIALI NUOTO 2023 SU RAIPLAY
MONDIALI NUOTO 2023: TORNA IL NUOTO IN ACQUE LIBERE!
Sicuramente ai Mondiali nuoto 2023 per martedì 18 luglio le grandi emozioni saranno quelle del nuoto in acque libere: si torna a gareggiare in questa specialità, e allora attenzione agli orari perché, essendo a Fukuoka come ben sappiamo, quelli locali vanno “spostati indietro” di 7 ore. Dunque, sarà la una della mattina italiana quando scatterà la 5 Km femminile di fondo: in acqua avremo le nostre Rachele Bruni e Barbara Pozzobon, soprattutto la prima può ambire a una medaglia e dunque vedremo se riuscirà a ottenerla.
Avremo poi il tentativo di riscatto, a partire dalle ore 3:00, di Gregorio Paltrinieri e Domenico Acerenza, anche loro impegnati nella 5 Km: domenica purtroppo i due azzurri hanno chiuso rispettivamente quinto e quarto, adesso hanno la possibilità di rifarsi. Naturalmente la diretta dei Mondiali nuoto 2023 porterà in dote altre gare e competizioni, e adesso possiamo andare ad approfondire il programma del giorno scoprendo quale sarà il calendario di Fukuoka per questo martedì 18 luglio.
DIRETTA MONDIALI NUOTO 2023: IL PROGRAMMA DEL GIORNO
Nella diretta dei Mondiali nuoto 2023 torna in vasca il Setterosa: dopo il roboante 27-1 all’Argentina la nazionale femminile di pallanuoto prosegue il suo percorso nel girone sfidando il Sudafrica (ore 5:00), occhio anche ad Argentina Grecia che va in scena alle 6:30 e potrebbe essere importante nell’economia della caccia al primo posto, che come noto permette di qualificarsi direttamente ai quarti di finale. Il programma dei Mondiali nuoto 2023 Fukuoka ci consegna poi i tuffi: le eliminatorie della piattaforma femminile 10 metri iniziano alle 3:00, semifinali alle 7:30 e finali previste invece domani.
Alle 2:00 invece inizia il nuoto sincronizzato, con il duetto a programma libero diviso in due distinti gruppi, alle 8:00 avremo invece il libero individuale maschile mentre alle 12:30 il calendario dei Mondiali nuoto 2023, almeno per questo martedì, terminerà con il tecnico a squadre. Vedremo dunque cosa succederà in questa intensa giornata ai Mondiali nuoto 2023…