DIRETTA MONDIALI NUOTO 2024 DOHA: MIRESSI ARGENTO NEI 100 SL, RAZZETTI BRONZO NEI 200 MISTI

Altre emozioni azzurre dalla diretta dei Mondiali di nuoto 2024 a Doha, con un meraviglioso Alessandro Miressi secondo e quindi medaglia d’argento nei 100 sl maschili, la gara regina vinta in 47”53 dal cinese Zhanle Pan, ma il nuovo primatista mondiale ha faticato parecchio per piegare gli avversari, a cominciare proprio da Miressi, secondo in 47”72. Medaglia di bronzo per l’ungherese Nandor Nemeth in 47”78, tutti gli otto finalisti sono stati racchiusi in 53/100. Miressi è passato molto bene in 22”82 ai 50, poi nella vasca di ritorno ha tentato l’attacco al cinese e per qualche metro forse era anche davanti, ma il rush finale ha premiato Pan, lasciando comunque l’argento a Miressi, che ci riporta sul podio dei 100 sl dopo il doppio oro di Filippo Magnini nel 2005 e nel 2007.



Alberto Razzetti poi scrive un’altra pagina dei suoi meravigliosi Mondiali con il terzo posto e quindi il bronzo nei 200 misti, specialità nella quale non salivamo sul podio dai tempi di Massimiliano Rosolino. Per Razzetti una grande rimonta fra rana e stile libero dopo le comprensibili difficoltà a dorso: infine tutto cioè servito per il terzo gradino del podio con il tempo di 1’57”42, nella gara vinta dal canadese Finlay Knox in 1’56”64, a sua volta in rimonta sullo statunitense Carson Foster, che aveva fatto il vuoto a dorso ma si deve “accontentare” del secondo posto in 1’56”97. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA MONDIALI NUOTO 2024 DOHA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE L’EVENTO

La diretta tv dei Mondiali di nuoto 2024 a Doha sarà garantita naturalmente anche nella giornata di oggi in chiaro sulla Rai, tra Rai Due e Rai Sport (il canale numero 58 del telecomando) nelle varie sessioni giornaliere, che saranno coperte anche dalla diretta streaming video tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DEI MONDIALI NUOTO 2024

TANTE ALTRE EMOZIONI

La diretta dei Mondiali di nuoto 2024 a Doha ci regalerà anche oggi, giovedì 15 febbraio, una giornata che sarà ricchissima di emozioni. In ottica italiana, sicuramente si prende la copertina la semifinale Italia Spagna nella pallanuoto maschile, perché il Settebello alle ore 14.00 andrà a caccia di un posto nella finale di sabato con l’ennesima sfida ai cugini spagnoli, una delle rivalità più classiche nel mondo della pallanuoto. L’obiettivo minimo era la qualificazione olimpica ed è arrivata già con il successo contro gli Usa negli ottavi, ma dopo la vittoria nei quarti contro la Grecia adesso si può sognare ancora più in grande.



Il sogno sarebbe il quinto titolo iridato, con cui il Settebello staccherebbe le Nazionali di calcio e pallavolo diventando la più vincente del nostro sport, ma non dimentichiamo che pure il nuoto in corsia avrà tantissimo da dire nelle prossime ore. Arriviamo dalla vittoria nei 1500 sl di Simona Quadarella martedì e da un mercoledì impreziosito da ben tre medaglie, cioè gli argenti di Alberto Razzetti nei 200 farfalla e di Nicolò Martinenghi nei 50 rana, più il bronzo di Gregorio Paltrinieri negli 800 sl. Oggi in copertina avremo di nuovo Razzetti, che ci proverò anche sui 200 misti, ed inoltre Alessandro Miressi nella finale dei 100 sl: il piatto dunque è ricchissimo, scopriamo adesso tutte le informazioni utili per seguire la diretta dei Mondiali di nuoto 2024 a Doha, giorno numero 14.

DIRETTA MONDIALI NUOTO 2024 DOHA: IL PROGRAMMA DI GARE E FINALI OGGI

Quale sarà quindi il programma della diretta dei Mondiali di nuoto 2024 a Doha oggi? Per la pallanuoto ribadiamo l’appuntamento alle ore 14.00 con Italia Spagna, ma naturalmente sarà da seguire con la massima attenzione pure la seconda semifinale, che sarà alle ore 15.30 Croazia Francia. Al mattino saranno invece i tuffi dalle grandi altezze a prendersi la copertina, perché alle ore 9.55 ci sarà la finale della gara al maschile, con i protagonisti che si esibiranno addirittura dai 27 metri, con emozioni garantite. Al mattino, dalle ore 7.30 (tutto naturalmente è indicato secondo il fuso italiano) ci saranno anche le batterie in corsia, anche se qui il focus sarà per la sessione serale, dalle ore 17.00.

Nell’ordine in cui le vedremo, avremo le finali dei 200 farfalla femminili, poi naturalmente quella dei 100 sl maschili che avranno in Alessandro Miressi uno dei protagonisti più attesi, seguiti dai 50 dorso femminili. Altro appuntamento di grande significato per noi sarà quello con la finale dei 200 misti maschili che vedranno protagonisti un Alberto Razzetti in grande forma, infine il sipario calerà con la finale della staffetta 4×200 sl femminile. Le semifinali saranno invece quelle dei 100 sl femminili, 200 rana maschili e femminili, infine i 200 dorso maschili, quattro gare le cui finali saranno naturalmente domani.