DIRETTA MONDIALI NUOTO VASCA CORTA 2024: STASERA NESSUNA MEDAGLIA

Solo quinto posto per Simona Quadarella negli 800 stile nella diretta Mondiali nuoto vasca corta 2024: non arriva la medaglia per la romana che è rimasta in gara sino all’ultimo ma poi ha dovuto cedere l’onore delle armi a Lani Pallester, Isabel Gose e Katie Grimes, queste le tre atlete sul podio, chiudendo comunque con un 8’09’’ 39 che si può considerare un buon tempo. In seguito abbiamo avuto la 4×50 misti mista, sempre un bel momento nelle gare di nuoto: ahe qui purtroppo quinto posto per l’Italia, con oro alla Russia, argento al Canada e bronzo agli Usa.



Record italiano per Michele Busa nei 50 farfalla, ottimo il 22’’01 dell’azzurro che chiude quinto in una gara che tanto per cambiare vede Noè Ponti (21’’32) mettere al collo la medaglia d’oro con tanto di record del mondo, davanti a Ilya Kharun per il Canada e Nyls Korstanje per l’Olanda. La giornata per la diretta Mondiali nuoto vasca corta 2024 si chiude qui ma come sappiamo la kermesse di Budapest prosegue sino a domenica, dunque anche domani ci sarà per l’Italia la possibilità di ritoccare il suo medagliere. Staremo a vedere… (agg. di Claudio Franceschini)



MONDIALI NUOTO VASCA CORTA 2024: MIRESSI E VIBERTI IN FINALE!

Nella diretta Mondiali nuoto vasca corta 2024 aspettiamo Simona Quadarella, intanto possiamo segnalare che Grecthen Walsh ha vinto una attesissima medaglia d’oro nei 50 farfalla anche se non è riuscita a migliorare il record del mondo, la statunitense ha comunque toccato davanti a tutti come nelle previsioni precedendo la francese Beryl Gastaldello e l’australiana Alexandria Perkins, ottime notizie per Ludovico Viberti che è entrato nella finale dei 100 rana dalla quale è invece rimasto escluso con delusione Simone Cerasuolo, soltanto sesto nella sua semifinale. Qianting Tang ha timbrato la finale dei 100 rana: notizia non eccezionale, ma la cinese per un centesimo non ha ritoccato il record del mondo.



Molto bene anche Alessandro Miressi che nei 100 stile ha toccato quinto in una semifinale velocissima, andando anche a due centesimi dal record italiano da lui stesso detenuto; nella stessa gara al femminile niente da fare invece per Sara Curtis, che si è spenta dopo una mattina positiva e ha chiuso solo al settimo posto la sua semifinale. Come detto attesa per Simona Quadarella, vedremo dunque cosa succederà in vasca tra poco nella diretta Mondiali nuoto vasca corta 2024. (agg. di Claudio Franceschini)

COME VEDERE I MONDIALI NUOTO VASCA CORTA 2024 IN STREAMING VIDEO DIRETTA TV

L’appuntamento in tv con la diretta Mondiali nuoto vasca corta 2024, ed è un discorso che vale per tutte le giornate, sarà in chiaro: è infatti la televisione di stato a mandare in onda le gare della kermesse di Budapest, nello specifico l’appuntamento sarà su Rai Sport HD al numero 58 del digitale terrestre ma, in assenza di un televisore, sarà possibile seguire l’evento anche con il servizio di diretta Mondiali nuoto vasca corta 2024 streaming video, che non comporta costi aggiuntivi ed è fruibile utilizzando il sito di Rai Play oppure attivando la relativa applicazione. CLICCA QUI PER LA DIRETTA MONDIALI NUOTO VASCA CORTA 2024 IN STREAMING VIDEO RAIPLAY

MONDIALI NUOTO VASCA CORTA 2024: SI COMINCIA!

Finalmente siamo arrivati alla diretta Mondiali nuoto vasca corta 2024, ricordando che Budapest e l’Ungheria ospitano per la prima volta una kermesse che è nata nel 1993 e che per esempio non è mai stata in Italia, inizialmente si teneva negli anni dispari ma poi tra il 1999 e il 2000 c’è stata la transizione negli anni pari, va anche ricordato che per alcune edizioni questo evento si è tenuto in primavera e non tra fine autunno e inizio inverno. L’ultima edizione, quella di Melbourne, aveva visto l’Italia prendersi il terzo posto nel medagliere alle spalle di Usa e Australia, i due colossi del nuoto: per gli azzurri cinque ori, sei argenti e cinque bronzi per quella che era stata un’ottima manifestazione.

Doppietta per Gregorio Paltrinieri su 800 e 1500, oro di Thomas Ceccon sui 100 misti e poi le due staffette, la 4×100 stile di Alessandro Miressi, Paolo Conte Bonon, Leonardo Deplano e Ceccon (con il contributo di Manuel Frigo) e la 4×50 misti con Lorenzo Mora, Nicolò Martinenghi, Matteo Rivolta e Deplano che nei turni precedenti aveva sfruttato anche Simone Cerasuolo, Ceccon e Miressi. Queste le medaglie d’oro, ma ci piace citare anche il doppio argento di Martinenghi nella rana anche perché quest’anno il varesino non è presente, avendo scelto di iniziare la sua nuova avventura con Matteo Giunta. Mettiamoci comodi: la diretta Mondiali nuoto vasca corta 2024 sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

MONDIALI NUOTO VASCA CORTA 2024: UNA GIORNATA RICCA!

Eccoci alla seconda giornata per la diretta Mondiali nuoto vasca corta 2024: siamo arrivati a mercoledì 11 dicembre e oggi ci sono altri titoli da assegnare, ricordiamo che siamo a Budapest e dunque siamo tornati in Europa dopo parecchio tempo, la manifestazione che riguarda la piscina non olimpica (25 metri) si tiene ogni due anni e nel 2022 eravamo a Melbourne in Australia, qui si arriva da un anno impegnativo che ha avuto naturalmente il suo apice alle Olimpiadi che per l’Italia sono state buone anche se non scintillanti, almeno secondo le aspettative, e forse anche per questo ci sono alcune defezioni di cui tenere conto.

Ad ogni modo noi dobbiamo presentare la diretta Mondiali nuoto vasca corta 2024 secondo il programma della giornata: dobbiamo anche aggiungere che per ogni giorno della manifestazione di Budapest avremo due distinte sessioni come è consuetudine del nuoto, dunque la mattina (dalle ore 9:00) ci saranno le batterie e poi dalle ore 17:30 via alla sessione serale con le semifinali e soprattutto le finali nelle quali si assegnano titoli e medaglie. Siamo dunque pronti a un mercoledì intenso e speriamo interessante per i colori italiani, adesso andiamo appunto a fare l’elenco delle finali che ci aspettano.

DIRETTA MONDIALI NUOTO VASCA CORTA 2024: IL PROGRAMMA DELLE FINALI

Diciamo allora che nella diretta Mondiali nuoto vasca corta 2024 saranno sei le finali che ci attendono oggi, con una chiusura molto intrigante perché sarà dedicata alla 4×50 mista misti, una staffetta che ormai è entrata stabilmente nel programma e che ha riservato tante belle emozioni anche alle Olimpiadi. Il programma serale sarà comunque aperto dalle semifinali dei 100 stile femminili, ma ci saranno anche quelle maschili; saranno semifinali anche con i 100 rana sia femminili che maschili, e dunque adesso bisogna anche presentare il quadro delle altre finali a parte la staffetta, anche perché ci sono italiane coinvolte.

Simona Quadarella per esempio aprirà le danze con gli 800 stile, che saranno poi seguiti dai 100 dorso sempre femminili; la terza finale del mercoledì sera sarà quella dei 50 farfalla con le donne in acqua a Budapest, poi sarà lasciato spazio agli uomini che affronteranno le finali dei 100 dorso e dei 50 farfalla. Possiamo allora dire che il programma nella diretta Mondiali nuoto vasca corta 2024 vada in parallelo tra maschi e femmine, noi non vediamo l’ora di scoprire cosa succederà oggi anche per aggiornare il medagliere di una kermesse sempre molto intrigante e che può dare il polso del movimento dopo le Olimpiadi estive a Parigi.