DIRETTA MONDIALI NUOTO VASCA CORTA 2024: SI COMINCIA
Tra pochissimi minuti prenderà il via la sessione serale con tutte le semifinali e le finali del giorno per la diretta Mondiali nuoto vasca corta 2024 a Budapest. Citiamo anche i 100 rana, due anni fa a Melbourne nella gara maschile era stato secondo e quindi medaglia d’argento con il tempo di 56”07 il nostro Nicolò Martinenghi (assente invece a questa rassegna iridata), alle spalle dello statunitense Nic Fink, vincitore con il tempo di 55”88, e davanti al britannico Adam Peaty, che si prese la terza posizione in 56”25.
In campo femminile era stata purtroppo eliminata in semifinale Benedetta Pilato (come è successo anche questa volta), la vittoria dei 100 rana era andata alla statunitense Lilly King con il tempo di 1’02”67, poi sul podio con lei salirono in seconda posizione l’olandese Tes Schouten in 1’03”90 e al terzo posto Anna Elendt per la Germania in 1’04”05 in una gara caratterizzata anche dalla squalifica di Ruta Meilutyte. Adesso però la parola passa alla piscina e al cronometro, perché comincia per davvero la diretta Mondiali nuoto vasca corta 2024, terza giornata! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MONDIALI NUOTO VASCA CORTA 2024 IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LE GARE
Ormai lo abbiamo ben capito, ma per chi magari volesse mettersi da oggi a seguire con attenzione la diretta Mondiali nuoto vasca corta 2024 in tv da Budapest, ricordiamo che essa sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport (canale numero 58 del telecomando). Questo significa che sarà a disposizione di tutti anche la diretta streaming video dei Mondiali di nuoto in vasca corta 2024 tramite sito o app di Rai Play, certamente utili a molti in un pomeriggio lavorativo. CLICCA QUI PER LA DIRETTA MONDIALI DI NUOTO IN VASCA CORTA 2024 STREAMING VIDEO SU RAI PLAY
LE GARE REGINE
Abbiamo naturalmente già accennato al fatto che oggi la diretta Mondiali nuoto vasca corta 2024 ci proporrà nel ricco programma del giorno a Budapest anche le due finali dei 100 stile libero, sia per gli uomini sia in campo femminile. Due anni fa a Melbourne Alessandro Miressi aveva conquistato il terzo posto e quindi la medaglia di bronzo nei 100 sl maschili con il tempo di 45”57, record italiano eguagliato. La vittoria era andata al padrone di casa australiano Kyle Chalmers con il nuovo record dei Campionati in 45”16, mentre la medaglia d’argento con il tempo di 45”41 era andata al collo del francese Maxime Grousset.
Da citare anche il quarto posto di David Popovici, ma con il nuovo mondiale juniores in 45”64, infine per l’Italia c’era anche Thomas Ceccon, che fu quinto in 45”72. Nessuna italiana invece in finale al femminile (e in verità nemmeno partecipanti) e altro oro per l’Australia con Emma McKeon in 50”77, davanti a Siobhán Haughey (Hong Kong) in 50”87 e al terzo posto in 51”25 per l’Olanda grazie a Marrit Steenbergen. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TERZA GIORNATA A BUDAPEST
Oggi giovedì 12 dicembre ci attende un altro pomeriggio di gare grazie alla diretta Mondiali nuoto vasca corta 2024, infatti siamo ormai alla terza giornata della rassegna iridata in piscina da 25 metri presso la Duna Arena di Budapest. Ormai abbiamo capito che questo è un evento di transizione per il nuoto: in verità è sempre così per i campionati in vasca corta, a maggior ragione lo è subito dopo le Olimpiadi e al termine di un anno “folle”, che aveva visto anche i Mondiali in vasca lunga a Doha nel mese di febbraio. La diretta Mondiali nuoto vasca corta 2024 può allora essere l’occasione per scoprire nuovi talenti, con la consapevolezza che l’Italia può ben figurare anche in assenza delle sue stelle più luminose.
L’obiettivo principale, al di là del numero di medaglie che otterremo alla fine della rassegna, sarà quello di confermare il ruolo da protagonisti, dopo anni ricchissimi di soddisfazioni culminati con i due ori olimpici di Nicolò Martinenghi e Thomas Ceccon, entrambi assenti a Budapest. Oggi allora mettiamo in copertina soprattutto Alessandro Miressi, mentre non ci sarà Benedetta Pilato per i 100 rana al femminile, ma il programma sarà molto fitto e quindi c’è già una certezza: ci divertiremo parecchio con la diretta Mondiali nuoto vasca corta 2024, ancora una volta con inizio alle ore 17.30 per quanto riguarda la sessione serale con semifinali e finali.
DIRETTA MONDIALI NUOTO VASCA CORTA 2024: PROGRAMMA E FINALI DI OGGI
Adesso quindi possiamo scoprire che cosa ci offrirà il programma di oggi nella diretta Mondiali nuoto vasca corta 2024 di Budapest per la terza giornata. Innanzitutto possiamo osservare che sarà il giorno delle gare “regine”, dal momento che i 100 sl assegneranno i titoli sia maschile sia femminile, con Miressi nostra punta. Una doppietta di altissimo livello ma non l’ultima: abbiamo già citato la purtroppo eliminata Benedetta Pilato, eccoci allora a ricordare che pure i 100 rana avranno oggi le finali, sia per gli uomini sia per le donne.
Le finali di oggi per la diretta Mondiali nuoto vasca corta 2024 saranno in totale ben otto, dobbiamo infatti considerare anche i 200 farfalla, anche in questo caso sia al maschile sia al femminile, ed inoltre i 400 sl maschili e la staffetta 4×200 sl femminile. Infine, un accenno anche alle gare che oggi vivranno le semifinali e quindi poi assegneranno domani i loro titoli: parliamo dei 50 dorso sia maschili sia femminili e dei 100 misti, gara esclusiva del programma in vasca corta, anche in questo caso per entrambi i sessi.