E’ scattata da poco la diretta delle semifinali spada maschile dell’Italia, sfida contro la nazionale del Giappone, e al momento comandano i nostri con il punteggio di 7 a 5. Obiettivo, ripetere l’impresa della squadra femminile di fioretto che stamane, nell’incontro scattato alle ore 12:30, ha avuto la meglio sulla nazionale nipponica con il risultato finale di 45 a 37, grazie anche ad una super Errigo.
Le azzurre si sono presentate sulla pedana proprio con Arianna Errigo, Francesca Palumbo e Alice Volpi, e di fronte avevano le colleghi giapponese di Karin Miyawaki, Yuka Ueno e Yuzuha Takeyama. Azzurre che hanno allungato dopo essere andate sotto per 12 a 14, prima di ribaltare il match e di comandarlo fino al grandissimo successo finale. Ora una finalissima tutta da vivere contro gli Stati Uniti (reduci dalla vittoria contro la Francia), con la speranza ovviamente per le nostre italiane di conquistare un bell’Oro: appuntamento a breve con un nuovo aggiornamento in diretta con i Mondiali di scherma 2022. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
DIRETTA MONDIALI SCHERMA 2022, VIDEO STREAMING TV: SPADISTI IN SEMIFINALE!
Si è conclusa poco fa la sfida fra Italia e l’Ucraina, valevole per i quarti di finale del torneo di spada maschile, nonchè gli ottavi di fioretto maschile fra gli azzurri e il brasile. L’Italia della Spada ha battuto i rivali ucraini dopo una sfida spettacolare giocata sempre sul filo del rasoio, e durante la quale entrambe le nazionali hanno potuto avere la meglio sull’avversaria. Alla fine l’incontro si è concluso con il risultato di 45 a 39 per i nostri atleti, con un ultimo grandissimo assalto di Di Veroli, ed ora si potranno così giocare il penultimo atto del torneo, le semifinali, contro una fra Giappone e Cina.
Successo a mani basse anche per la squadra maschile italiana di fioretto, che ha avuto la meglio senza troppi sforzi su un Brasile mai realmente in grado di impensierire i nostri connazionali. Alla fine il match è terminato con lo score di 45 a 17 per i nostri dopo l’ultimo set di Tommaso Marini, con l’Italia che è così volata ai quarti di finale del Torneo. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
DIRETTA MONDIALI SCHERMA 2022, STREAMING VIDEO TV: PROGRAMMA E FINALI 22 LUGLIO
La giornata dei Mondiali scherma 2022 per venerdì 22 luglio è la penultima nella rassegna iridata: sulla pedana di Il Cairo sono rimaste ormai le gare a squadre, e a dominare sarà soprattutto il fioretto. Avremo infatti le due competizioni, maschile e femminile, di questa disciplina; qui dobbiamo specificare che le gare a squadre sono più lunghe rispetto all’individuale, e dunque le competizioni di oggi saranno di fatto una prosecuzione rispetto a quanto si è visto ieri, e così sarà oggi per altre due discipline le cui medaglie saranno poi assegnate domani.
Questo ultimo caso riguarda sciabola femminile e fioretto maschile: si parte alle ore 8:30 con le fasi preliminari, ma poi sarà sabato che scopriremo come sarà composto il podio. Diverso invece il caso di fioretto femminile e spada maschile: queste due gare infatti sono iniziate ieri, a partire dalle ore 10:00 le fiorettiste affronteranno i quarti e alle 11:20 toccherà agli spadisti. Le due finali sono previste a partire dalle 15:00 e dalle 16:15 (per il bronzo), nella diretta dei Mondiali scherma 2022 invece si va per l’oro alle 17:30 (fioretto donne) e alle 18:45 (spada uomini).
DIRETTA MONDIALI SCHERMA 2022 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE L’EVENTO
La diretta tv della quinta giornata dei Mondiali scherma 2022 Il Cairo sarà trasmessa su Eurosport: va precisato che le immagini saranno disponibili dalle ore 17:30 e dunque con le gare del tabellone principale e delle finali. Il canale fa parte dei pacchetti Sky e DAZN, dunque avrete bisogno di un abbonamento a una delle due emittenti; bisognerà essere clienti anche per il servizio di diretta streaming video, qui la piattaforma che manderà in onda i Mondiali di Scherma 2022 sarà Discovery Plus che trovate anche su TIMVISION e Amazon Prime Video.
DIRETTA MONDIALI SCHERMA 2022: GLI ITALIANI IN GARA
Sarà molto interessante scoprire quello che succederà nella diretta dei Mondiali scherma 2022. A Il Cairo la spedizione italiana non si sta comportando male; a livello individuale i primi due giorni ci hanno raccontato delle medaglie vinte da Rossella Fiamingo e Arianna Errigo – rispettivamente bronzo e argento – anche se ad entrambe è mancato il guizzo giusto per arrivare a salire sul gradino più alto del podio.
Oggi l’inizio di sciabola femminile e fioretto maschile: nella prima competizione vedremo in pedana Rossella Gregorio, Michela Battiston, Martina Criscio e Eloisa Passaro che mercoledì hanno affrontato la competizione individuale, mentre il fioretto degli uomini schiera Daniele Garozzo, Alessio Foconi, Tommaso Marini e Giorgio Avola, con Guillaume Bianchi che è stato convocato come riserva. Naturalmente, soprattutto per questa seconda disciplina ci sono forti speranze di arrivare a una medaglia che sia anche d’oro; tre anni fa a Budapest i Mondiali scherma avevano visto i nostri fiorettisti ottenere il bronzo, ora vedremo cosa succederà a Il Cairo…