DIRETTA MONOPOLI AUDACE CERIGNOLA (RISULTATO 1-1): FINE SECONDO TEMPO

Termina anche il secondo tempo del derby pugliese tra Monopoli e Audace Cerignola. Al minuto 63 il pareggio della formazione di casa con lo stacco di testa dell’appena entrato Grandolfo. Il centravanti, entrato da appena un minuto al posto di Yeboah, con un preciso colpo di testa supera il portiere Saracco spedendo la palla in rete. La formazione ospite è pericolosa con Salvemini ma il portiere Vitale respinge.



Cartellino giallo per il portiere Saracco. Poche occasioni gli ultimi 10 minuti con le due squadre che sembrano quasi accontentarsi del punto in classifica. Triplice fischio da parte del signor Mattia Ubaldi e termina anche la sfida con il risultato di 1-1. (Marco Genduso)

DIRETTA MONOPOLI AUDACE CERIGNOLA (RISULTATO 0-1): SECONDO TEMPO

Inizia il secondo tempo della sfida tra Monopoli e Audace Cerignola. Il derby si è sbloccato con l’occasione vincente di Bianchini, nel corso dei primi minuti di gioco. Subito un cambio con mister Giuseppe Raffaele che toglie il difensore Gonnelli, già ammonito nel corso del primo tempo.



Al suo posto inizia la sfida Velazquez. Subito pericoloso il club ospite con un cross di Jallow che per poco non diventa un tiro. Grande occasione per il Monopoli che va vicinissimo al pareggio con Vazquez, ben servito dal compagno. Cartellino giallo per Bizzotto, ammonito al minuto 53. (Marco Genduso)

DIRETTA MONOPOLI AUDACE CERINGOLA (RISULTATO 0-1): INTERVALLO

Dopo un inizio di sfida con ritmi alti e intensi, Monopoli e Audace Cerignola si lasciano andare all’equilibrio generale. Cartellino giallo per il difensore Gonnelli, al minuto 25. Ci prova la squadra di casa con l’occasione sui piedi di Yabré, bel respinto da Saracco.



Occasione gigantesca per il pareggio dei biancoverdi con Yeboah che ha avuto l’occasione di battere il portiere ma non c’è riuscito. Grande merito del portiere Saracco. Con quest’azione finisce il primo tempo con il risultato di 0-1. (Marco Genduso)

DIRETTA MONOPOLI AUDACE CERIGNOLA (RISULTATO 0-1): RETE!

Diretta Monopoli Audace Cerignola che ha inizio Il derby pugliese presenta subito la prima occasione con il calcio d’angolo battuto da Falzerano che non sortisce alcun effetto. Paolucci si incunea centralmente servendo Jallow che però calcia addosso al portiere Vitale. La gara si sblocca al minuto 11 con il vantaggio dei gialloblu grazie alla rete di Bianchini.

Il centrocampista calcia da fuori e sorprende il portiere avversario, ben servito da Salvemini. Grande occasione ancora per gli ospiti con il centrocampista Paolucci. La sua conclusione viene respinta dal portiere avversario che salva ancora i suoi. Jallow si mette in proprio e sporca i guantoni di Vitale. Partita nettamente in gestione da parte della squadra allenata da Giuseppe Raffaele. (Marco Genduso)

DIRETTA MONOPOLI AUDACE CERINGOLA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Passiamo al momento statistico della diretta di Monopoli Audace Cerignola, cerchiamo di capire attraverso i numeri forniti dalla nostra redazione che tipo di derby sarà. Di primo acchito, sarà una partita molto blindata come ogni derby che si rispetti e avremo anche due difese molto basse: il Monopoli difende a circa 25 metri di distanza dalla porta e poi l’Audace con circa 26 metri invece. Il maggior armamento offensivo risiede nel contropiede e infatti se sommiamo il numero di cross progressivi delle due squadre si superano i 100 tentativi per partita.

La squadra di casa in media secondo la statistica AVG segna un gol per partita e ne concede la metà, numeri di qualche decimo più alto invece per gli ospiti. Essendo un derby è lecito aspettarsi una partita molto calda, ci sarà il rischio di cartellini rossi? Il Monopoli ha una media di 0,29 per partita mentre invece gli ospiti solo dello 0,7. Detto questo passiamo pure al commento live della diretta di Monopoli Audace Cerignola! (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA MONOPOLI AUDACE CERIGNOLA, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La visione della diretta Monopoli Audace Cerignola sarà come di consueto garantita da Sky e da Now che detengono i diritti per la trasmissione di tutte le partite di Serie C 2024/2025 per i gironi A, B e C. Via streaming, si potrà vedere dunque la diretta Monopoli Audace Cerignola con tablet, smart phone oppure dal browser del proprio pc. Oltre ad utilizzare NOW TV, Sky Go o sintonizzare il televisore su Sky Sport 251 e Sky Calcio, la sfida verrà trasmessa pure in chiaro dalla Rai sul canale Rai Sport, numero 58 del digitale terrestre, ed anche sul sito di Raiplay.

MONOPOLI AUDACE CERIGNOLA, TESTA A TESTA

Cosa ci raccontano i precedenti della diretta di Monopoli Audace Cerignola? Cerchiamo di capire insieme chi tra le due formazioni ha o meno il favore del pronostico dalla propria parte in questo derby della Puglia che di solito regala emozioni a non finire. In totale abbiamo quattro precedenti di cui parlare, anche se l’andamento della rivalità è abbastanza chiaro visto che L’Audace Cerignola è riuscito a pareggiare una sola volta contro le tre vittorie invece della formazione che oggi gioca abbellisce i colori del proprio stadio.

Il pareggio è arrivato nella scorsa stagione per 2-2, in quell’occasione segnarono Santariello e Sparita per il Monopoli, che stava cosi andando vicino alla terza vittoria consecutiva contro la quadra di Cerignola, poi però arrivarono i gol di D’Ausilio e Coccia. Vediamo ora le statistiche della diretta di Monopoli Audace Cerignola per capire dal punto di vista matematico che tipo di gara andremo a commentare. (agg. Gianmarco Mannara)

UN DERBY PUGLIESE AL VENEZIANI

La diretta Monopoli Audace Cerignola è in programma per lunedì 18 novembre 2024 alle ore 20:30 presso lo Stadio Vito Simone Veneziani di Monopoli come partita valida per il posticipo della quindicesima giornata del girone C di Serie C 2024/2025. I padroni di casa hanno raggiunto la terza posizione conquistando 24 punti posizionandosi così alle spalle degli ospiti, che si trovano infatti al secondo posto con 25 punti guadagnati. Per i biancoverdi questa potrebbe essere l’occasione buona per sorpassare i diretti rivali di turno e proseguire la striscia di risultati utili consecutivi che dura ormai da diverse gare.

I gialloblu, invece, hanno subito una battuta d’arresto nello scorso weekend avendo perso in trasferta contro il Taranto e non hanno alcuna intenzione di rallentare ulteriormente venendo magari scavalcati dalle inseguitrici che pressano alle loro spalle. Ricordiamo inoltre che l’arbitro designato per dirigere questo incontro è il signor Mattia Ubaldi, proveniente dalla sezione di Roma 1, che sarà coadiuvato dagli assistenti Paolo Tomasi di Schio e Matteo Lauri di Gubbio insieme con il quarto uomo Fabrizio Ramondino di Palermo.

MONOPOLI AUDACE CERIGNOLA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Tentiamo adesso di capire quali saranno le probabili formazioni della diretta Monopoli Audace Cerignola e dunque le scelte effettuate dai due allenatori per gli schieramenti iniziali della gara del girone C che si disputa come posticipo del lunedì. Il tecnico Alberto Colombo dovrebbe scegliere di continuare a puntare sul 3-5-2 schierando Vitale in porta, Viteritti, Miceli ed Angileri in difesa, Valenti, Scipioni, Battocchio, Virgilio e Yabre a centrocampo, Vazquez e Bruschi in attacco.

Dal canto suo, il tecnico Giuseppe Raffaele potrebbe invece effettuare qualche cambiamento rispetto al solito 3-5-2 con Saracco tra i pali, Visentin, Martinelli e Velasquez in difesa, Bianchini, Paolucci, Ruggiero, Tascone e Russo a centrocampo, Salvemini e Parigini come coppia offensiva visto la recente sconfitta esterna subita sul campo del Taranto.

MONOPOLI AUDACE CERIGNOLA, LE QUOTE

Infine, sembra che la diretta Monopoli Audace Cerignola si preannunci parecchio equilibrata a giudicare dalle quote offerte dalle principali agenzie di scommesse sportive in relazione al pronostico dell’esito finale della sfida valevole per il quindicesimo turno di Serie C. Secondo Snai infatti gli ospiti partono leggermente favoriti pagando il 2 a 2.55 mentre il successo dei padroni di casa viene invece dato a 2.75. Non è poi nemmeno da escludere la possibilità che il match si concluda con un pareggio, quotato a 2.85, ed a pensarla in maniera analoga sono pure Goldbet, Lottomatica e Betflag che danno però l’1 a 2.80.