DIRETTA MONOPOLI AVELLINO (RISULTATO FINALE 1-1): ZAMBATARO RIACCIUFFA GLI IRPINI

Finisce nel peggiore dei modi il sabato pomeriggio per l’Avellino che a lungo è stato a sole quattro lunghezze di ritardo nei confronti della Ternana capolista, poi negli ultimi minuti cambia tutto: le Fere ribaltano il Bari e vincono 2-1 lo scontro diretto rafforzando ulteriormente il primato in classifica, mentre gli irpini si fanno raggiungere al 92’ dal Monopoli che pareggia 1-1, per effetto di questi risultati la squadra di Braglia scivola così a -9 ma se non altro allunga nei confronti dei galletti. A dieci minuti dal novantesimo Bernardotto si propone dalle parti di Satalino che gli nega il gol del raddoppio che avrebbe chiuso i giochi. I gabbiani biancoverdi non demordono e nel recupero riacciuffano gli ospiti con Zambataro che sbuca in mezzo a due difensori e trafigge Forte salvando i suoi dal dodicesimo KO in campionato. {agg. di Stefano Belli}



IRPINI VICINI AL RADDOPPIO

Quando manca poco meno di un quarto d’ora al novantesimo l’Avellino è sempre in vantaggio sul Monopoli per 1 a 0. Questo sarebbe un risultato importantissimo per gli irpini che in caso di sconfitta della Ternana si porterebbero a -4 dalle Fere, riaprendo così la corsa per la promozione diretta in Serie B che fino a qualche settimana fa sembrava un affare che riguardasse solamente le Fere. Nel secondo tempo i gabbiani biancoverdi si affidano al guizzo di Zambataro per pareggiare i conti ma il tiro del numero 11 di Scienza si rivela poco più di un passaggio per Forte. La formazione di Braglia si rende pericolosa con un cross di Illanes intercettato a fatica da Satalino che poi neutralizza anche il tentativo di Maniero mentre Fella non inquadra la porta da pochi passi. {agg. di Stefano Belli}



LA SBLOCCA D’ANGELO!

Il primo tempo di Monopoli-Avellino va in archivio sul punteggio di 1 a 0 in favore della formazione allenata da De Simone (che oggi sostituisce lo squalificato Braglia). Il match si sblocca al 24’ quando Riggio abbatte Carriero dentro l’area di rigore, nessun dubbio per l’arbitro Cosso che assegna la massima punizione agli irpini. Dagli undici metri si presenta D’Angelo che la piazza all’angolino, nulla da fare per Satalino e i biancoverdi si trovano così a inseguire. Episodio che innervosisce gli uomini di Scienza, a farne le spese è Aloi che subisce una dura entrata da parte di Vassallo, giustamente ammonito dal direttore di gara per il brutto intervento ai danni del numero 4. Al 38’ incertezza di Forte che esce dai pali per intercettare un traversone di Viteritti ma si fa sfuggire il pallone che per sua fortuna termina fuori di pochissimo. {agg. di Stefano Belli}



POCHE EMOZIONI

Al Veneziani un Monopoli ridotto ai minimi termini causa infortuni e squalifiche ospita l’Avellino per la trentesima giornata di Serie C girone C, quando sono trascorsi circa venti minuti dal fischio d’inizio del signor Cosso il punteggio vede le due squadre ferme sullo 0-0. Dal Liberati di Terni arrivano buone notizie per gli irpini con il Bari in vantaggio sulla capolista Ternana, uno stimolo in più per vincere e portarsi a -4 dalle Fere che guidano la classifica. Per adesso però gli uomini allenati da De Simone – che oggi prende il posto dello squalificato Braglia – non sono riusciti a creare pericoli dalle parti di Satalino, stesso discorso per i gabbiani biancoverdi di Scienza che finora non si sono affacciati praticamente mai nei pressi della porta difesa da Forte. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA MONOPOLI AVELLINO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Monopoli Avellino è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, col match che sarà proposto sul canale numero 254 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

SI GIOCA

Siamo pronti a vivere Monopoli Avellino, partita che naturalmente possiamo presentare anche tramite le statistiche delle due formazioni nel girone C della Serie C. Le ambizioni dell’Avellino di rimanere attaccata alla coda della capolista Ternana passano da Monopoli, un match da tutto e per tutto in un campo dove i padroni di casa hanno realizzato quattro vittorie, altrettanti pareggi e cinque sconfitte, un’impresa non impossibile per gli irpini i quali in trasferta hanno vinto otto volte perdendo solamente due match con una capacità di realizzare notevole. Sono infatti sedici i gol in trasferta contro i nove subiti, ventisette i punti, una delle migliori squadre fuori casa del girone. Match anche in questo caso da seguire con interesse. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare dovrà essere naturalmente il campo: spazio ai protagonisti, Monopoli Avellino comincia!

DIRETTA MONOPOLI AVELLINO: I PRECEDENTI

Aspettando la diretta di Monopoli Avellino, facciamo adesso un tuffo nella storia della partita che oggi sarà valida per il girone C della Serie C 2020-2021. Storia che è a dire il vero brevissima, dal momento che si contano appena due precedenti ufficiali, tra l’altro con altrettante vittorie per l’Avellino, mentre il Monopoli non è ancora mai riuscito nemmeno a segnare un gol contro i lupi irpini. Nello scorso campionato infatti ci fu la vittoria per 0-2 dell’Avellino sul campo del Monopoli nella partita d’andata, giocata domenica 15 dicembre 2019, poi l’incontro di ritorno fu cancellato a causa della pandemia di Coronavirus e di conseguenza siamo passati direttamente alla partita d’andata del campionato in corso. Era mercoledì 16 dicembre 2020, si giocava chiaramente ad Avellino e i padroni di casa si imposero con un perentorio 4-0 ai danni degli ospiti pugliesi. Dunque la situazione è chiara: oggi pomeriggio l’Avellino avdrà a caccia del tris, mentre il Monopoli proverà a sfatare una tradizione finora disastrosa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA MONOPOLI AVELLINO: OSPITI FAVORITI MA SFIDA DURA…

Monopoli Avellino, in diretta sabato 13 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Vito Simone Veneziani di Monopoli, sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Gli irpini sognano dopo l’esaltante serie di vittorie consecutive che stanno vivendo nelle ultime settimane: l’ultimo successo sulla Paganese ha segnato per i biancoverdi la sesta vittoria consecutiva in campionato, la nona negli ultimi 10 impegni disputati e la decima negli ultimi 12: 32 punti su 36 disponibili nelle partite disputate nel 2021 e la Ternana capolista, che pareva ormai irraggiungibile, è ora a 7 punti di distanza, anche se gli umbri hanno disputato una partita in meno.

L’Avellino però ha anche staccato il Bari al secondo posto, con i pugliesi ora a -4, e proverà a proseguire nella sua serie d’oro a Monopoli, con la squadra allenata da Beppe Scienza reduce da 2 pareggi consecutivi contro Bisceglie e Viterbese. Gabbiani a -4 dalla zona play off e a +6 dalla zona play out, a caccia di continuità per trovare finalmente una dimensione precisa in una stagione fin qui incerta sul piano delle prospettive e degli obiettivi.

PROBABILI FORMAZIONI MONOPOLI AVELLINO

Le probabili formazioni della sfida tra Monopoli e Avellino allo stadio Vito Simone Veneziani. I padroni di casa allenati da Giuseppe Scienza scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Satalino; Riggio, Bizzotto, Liviero; Viteritti, Piccinni, Iuliano, Paolucci, Zambataro; De Paoli, Soleri. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Piero Braglia con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Pane; L. Silvestri, Dossena, Illanes; Ciancio, Aloi, Carriero, De Francesco, Tito; Santaniello, Bernardotto.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Monopoli e Verona, le quote del bookmaker Snai fissano a 3.00 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.25 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.30 volte la posta scommessa.