DIRETTA MONOPOLI BARI (FINALE 2-2) PARI NEL BIG MATCH!

Monopoli Bari finisce sul risultato di 2-2 al Veneziani. Ripresa che parte con i padroni di casa in pressione: Tazzer ci prova a botta sicura ma i galletti si salvano. L’avvio del secondo tempo si conferma vibrante e dopo otto minuti dal ritorno in campo ecco il gol del vantaggio locale. Ci pensa l’italo brasiliano Jefferson a regalare il 2-1 al Monopoli, con una giocata vincente da dentro l’area piccola. I padroni di casa non riesco a proteggere a lungo il due a uno: appena tre minuti dopo il gol, infatti, il Bari riagguanta il pareggio con Sabbione. Punizione al bacio battuta da Schiavone, che pesca il compagno libero sul secondo palo. Nulla da fare per Menegatti, sorpreso dal piattone ravvicinato di Sabbione. Le emozioni non finiscono qui, anche perché il Bari rimane in dieci uomini per il cartellino rosso rimediato da Perrotta. Il difensore del Bari ferma con le cattive Fella e il direttore di gara lo manda anticipatamente sotto la doccia. Nel finale il Monopoli non riesce ad approfittare della superiorità numerica e al triplice fischio il risultato è quindi di due a due. Pareggio tutto sommato giusto in una partita intensissima e mai scontata. Quattro gol ed una pioggia di occasioni da ambo alle parti. Galletti che salgono a quota cinquantuno punti in classifica, Monopoli a 48. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



FELLA REPLICA AD ANTENUCCI!

Monopoli Bari ferme sul risultato di uno a uno all’intervallo. Partita abbastanza effervescente tra due squadre che si stanno affrontando a viso aperto. Sbloccano la gara i galletti, avanti dopo sei minuti di gioco: Rota sbaglia un disimpegno, Laribi ne approfitta e confeziona una bella palla per Antenucci, che tutto solo a tu per tu con Menegatti non sbaglia e porta in vantaggio i suoi con un bel destro. La gioia del Bari dura davvero poco, infatti poco dopo il primo quarto d’ora i padroni di casa rimettono la gara in equilibrio: Fella approfitta di una disattenzione di Corsinelli e scarica in porta una conclusione che finisce sotto l’incrocio dei pali. La reazione barese non si fa attendere e prima dell’intervallo Antenucci impegna severamente Menegatti, che non si fa sorprendere. Termina dunque sul punteggio di uno a uno il primo tempo di Monopoli Bari. Quindici minuti di pausa per ricaricare le pile, poi le due squadre daranno il via alla ripresa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



VIA!

Mentre Monopoli Bari sta per cominciare, andiamo a scoprire quali sono le statistiche delle due formazioni che fanno parte del girone C alla vigilia della venticinquesima giornata nel campionato 2019-2020 di Serie C in corso. Sfida aperta a qualsiasi risultato quella tra Monopoli e Bari. I padroni di casa hanno fin qui conseguito quindici vittorie, due pareggi e sette sconfitte, una sequenza non molto dissimile da quella dei più quotati avversari, con i Galletti che possono contare su 14 successi e otto pareggi avendo comunque rimediato due sole sconfitte. Bari che ha anche il secondo miglior attacco del girone meridionale (43 gol fatti) e la seconda miglior difesa (17 reti subite), mentre il Monopoli segna meno con 32 gol segnati, ma è altrettanto efficace in difesa (18 quelli subiti). Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, il derby pugliese Monopoli Bari comincia!



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Monopoli Bari non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

I TESTA A TESTA

Sfida quasi inedita nella diretta di Monopoli Bari: questo derby pugliese infatti è una rarità, considerata la dimensione ben diversa di questi due club che di conseguenza mai si erano incrociati nelle rispettive storie prima di questo campionato di Serie C 2019-2020. Questo vuole naturalmente dire che il match di oggi è un inedito in casa del Monopoli, mentre l’unico precedente è quello relativo alla partita d’andata, disputata presso lo stadio San Nicola di Bari mercoledì 25 settembre 2019, in occasione dunque di un turno infrasettimanale del torneo in corso. La sfida terminò con un pareggio per 1-1: era passato in vantaggio il Bari grazie a un calcio di rigore segnato da Mirco Antenucci al 35’ minuto di gioco, ma già nel recupero della prima frazione il Monopoli ottenne il pareggio, di nuovo su calcio di rigore che fu trasformato da Jefferson per sancire il definitivo 1-1, risultato che non sarebbe più cambiato. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Monopoli Bari, diretta dall’arbitro Mario Vigile,  domenica 9 febbraio 2020 alle ore 17.30 presso lo Stadio Veneziani di Monopoli, sarà una sfida valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie C. Derby pugliese di alta classifica: il Bari mantiene il secondo posto in classifica a -6 dalla Reggina capolista, distanza che per i biancorossi si è comunque ridotta di 4 punti nelle ultime 5 partite, pur con l’occasione perduta dello scontro diretto pareggiato a Reggio Calabria. Quarto a -3 dal Bari il Monopoli che rappresenta una delle rivelazioni di questo campionato, con l’ultima vittoria sul campo del Catania che ha regalato il decimo punto nelle ultime 4 partite per i Gabbiani. Nel match d’andata disputato allo stadio San Nicola le due squadre hanno pareggiato 1-1, entrambi i gol su rigore, di Antenucci per il Bari e Jefferson per il Monopoli.

PROBABILI FORMAZIONI MONOPOLI BARI

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Monopoli Bari, domenica 9 febbraio 2020  presso lo Stadio Veneziani di Monopoli, sfida valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie C. Il Monopoli allenato da Scienza dovrebbe scegliere il 3-5-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Antonino; Rota, De Franco, Maestrelli; Tazzer, Carriero, Giorno, Piccinni, Donnarumma; Jefferson, Fella. Il Bari guidato in panchina da Vivarini sarà chiamata a rispondere con un 4-3-1-2 così disposto sul rettangolo verde: Frattali; Ciofani, Perrotta, Sabbione, Costa; Maita, Schiavone, Scavone; Laribi, Antenucci, Simeri.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Monopoli e Bari, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 2.70, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 2.90 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 2.50. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.05 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.75.