DIRETTA MONOPOLI BENEVENTO (RISULTATO FINALE 1-0): RETE CASALINGA!

Termina qui la diretta Monopoli Benevento, alla fine il gol è arrivato ed è stato quello dei biancoverdi che vale l’1-0 definitivo. A decidere di fatto la sfida in questo turno di campionato è stato Viteritti all’ottantunesimo minuto.

Rete nata dall’angolo battuto di Bulevardi che trova lo stacco aereo proprio di Viteritti che regala tre punti importantissimi contro un avversario complicato. Nulla da fare per il Benevento che fino all’ultimo ha sperato quantomeno di portare a casa un punto. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA MONOPOLI BENEVENTO (RISULTATO 0-0): NESSUN GOL

Sta per terminare la diretta Monopoli Benevento, risultato che non si schioda dallo 0-0 iniziale. I giallorossi vanno vicini al gol grazie a Talia che però vanifica un’occasione incredibile, soprattuto considerando la posizione da cui ha tirato.

Ci riprova il Benevento con Lamesta, ma c’è Vitale ad evitare il peggio per il Monopoli. Ip pugliesi si fanno vedere con Yeboah che tenta il tiro con un diagonale che però termina sul fondo. Ultimi 20 minuti per le speranze delle due squadre. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA MONOPOLI BENEVENTO (RISULTATO 0-0): A RIPOSO!

Termina il primo tempo della diretta Monopoli Benevento, risultato che resta di 0-0. Nessun gol in questa sfida che vede un tasso agonistico altissimo con diversi falli e gioco troppo spezzettato per sperare di vedere qualche azione.

L’unica è al 34esimo com Perlingieri che Vitale che dice no alla conclusione notevole dell’attaccante del Benevento. Vedremo se per caso il secondo tempo ci offrirà maggior spettacolo e qualche chance interessante. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA MONOPOLI BENEVENTO (RISULTATO 0-0): PARTITI!

Inizia la diretta Monopoli Perugia, risultato 0-0 dopo i primi minuti di gioco. C’è subito da dire che il campo è in condizioni tutt’altro che buono e questo potrebbe essere un dettaglio da non sottovalutare in vista del match.



Al decimo minuto prima grande chance con Perlingieri che riceve da Manconi e va al tiro, salvo poi guadagnare solo un calcio d’angolo. Fino a questo momento possiamo definirla comunque una gara equilibrata e interessante. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA MONOPOLI BENEVENTO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Prepariamoci alla diretta di Monopoli Benevento analizzando alcune statistiche legate alle due squadre. L’inizio di campionato del Monopoli è stato positivo: curiosamente però i gabbiani hanno vinto solo in trasferta, tre successi e punteggio pieno quando sono in viaggio, al Veneziani sconfitta contro il Sorrento e pareggio a reti bianche contro la Juventus Next Gen. Il bilancio generale racconta di 7 gol realizzati e appena due subiti, ma uno decisivo in negativo: ad ogni modo è chiaro che il Monopoli stia facendo molto meglio della passata stagione, che era stata assolutamente travagliata sino al termine. Il Benevento entra nel turno infrasettimanale di Serie C da capolista, finalmente confermando le aspettative.

I sanniti hanno perso soltanto contro il Catania, per il resto hanno messo insieme quattro vittorie e si stanno rivelando una macchina da gol, abbiamo già 12 reti all’attivo con i poker rifilati a Potenza e Foggia, per contro la difesa ha incassato appena tre reti. Ci sono tutti i presupposti per una corsa di testa in termini costanti ma sappiamo ovviamente che la strada sarà lunga; per il momento accontentiamoci di capire in che modo andranno le cose nella partita di questo giovedì sera, mettiamoci comodi perché la diretta di Monopoli Benevento sta davvero per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MONOPOLI BENEVENTO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Monopoli Benevento sarà visibile in esclusiva sulla televisione satellitare, per tutti coloro che avranno sottoscritto un abbonamento a Sky. Inoltre, l’incontro di Serie C potrà essere seguito in streaming tramite l’app Sky Go, senza costi aggiuntivi per chi ha già un abbonamento attivo. Per chi preferisce seguire la partita in diretta streaming video via internet, è disponibile anche la piattaforma Now TV, a condizione di aver sottoscritto un abbonamento.

MONOPOLI BENEVENTO: TESTA A TESTA

Per ingannare l’attesa della diretta Monopoli Benevento, possiamo tuffarci nei numeri della storia della partita tra pugliesi e campani. Si tratta di un incontro con più che discreta tradizione recente, tanto che gli ultimi dieci incontri sono stati disputati tutti dal mese di novembre 2006 in poi, con un bilancio favorevole al Benevento in virtù di quattro vittorie e altrettanti pareggi, a fronte di appena due successi per il Monopoli.

Eppure, un anno fa di questi tempi il confronto sarebbe stato ancora più sbilanciato in favore del Benevento, prima cioè della doppia vittoria conquistata dal Monopoli nello scorso campionato 2023-2024: i pugliesi sfatarono un vero e proprio tabù con il perentorio 3-0 casalingo di domenica 19 novembre 2023, poi si presero la grande soddisfazione di andare a vincere anche sul campo del Benevento nella partita di ritorno, disputata naturalmente in Campania sabato 23 marzo scorso e terminata con la vittoria per 0-1 da parte degli ospiti pugliesi. Insomma, la storia dice Benevento, ma l’attualità decisamente meno… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OSPITI FAVORITI!

La diretta Monopoli Benevento (si gioca alle 20.45 di giovedì) è probabilmente il primo vero big match del girone C di Serie C. I sanniti sono infatti in testa al raggruppamento con un punto di vantaggio sul Picerno, grazie all’ultimo perentorio 4-0 inflitto al Foggia, terza vittoria consecutiva per i giallorossi che puntano a una stagione di vertice sin da queste prime battute di campionato.

Il Monopoli è indietro di sole due lunghezze rispetto ai sanniti, i Gabbiani dopo la sconfitta alla seconda giornata contro il Sorrento hanno trovato un ottimo ritmo e nell’ultimo impegno disputato hanno vinto di misura in casa della Cavese, avanzando di nuovo la loro candidatura verso la zona alta della classifica del girone C, con una difesa solida e tre clean sheet già alle spalle nelle prime cinque giornate disputate.

MONOPOLI BENEVENTO: LE PROBABILI FORMAZIONI

Concentriamoci sulle probabili formazioni di Monopoli Benevento per scoprire le scelte dei due mister per questo match d’alta classifica del girone C. Per il Monopoli 3-5-2 di partenza con una difesa a tre con Ferrara, De Franco e Gatti davanti all’estremo difensore Pissardo. Rota e Donnarumma saranno gli esterni di fascia con Sounas, Scoppa e Zampa centrali di centrocampo, in attacco ci sarà spazio per Mangni e Salvemini. Per il Benevento 4-3-3 con Nunziante tra i pali e una difesa a quattro con Oukhadda, Berra, Tosca e Viscardi. Terzetto di centrocampo titolare con Talia, Prisco e Simonetti, nel tridente offensivo partiranno dal primo minuto Lamesta, Perlingierie  Manconi.

MONOPOLI BENEVENTO: LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi desidera scommettere sulla partita di Serie C, ecco le quote principali per la diretta Monopoli Benevento: la vittoria del Monopoli è quotata a 3.00, il pareggio a 2.95, mentre una vittoria del Benevento in trasferta è offerta a 2.40 dai principali bookmaker.