DIRETTA MONOPOLI CATANZARO (RISULTATO FINALE 0-1): LA CAPOLISTA VINCE ANCORA!
Il Catanzaro vince ancora! Gli uomini di Vivarini espugnano anche il Veneziani di Monopoli per 1 a 0, ottava vittoria in nove gare per la capolista del girone C di Serie C che sale a 25 punti in classifica. Anche se nel recupero si stava per materializzare la più classica delle beffe con i gabbiani biancoverdi che hanno sfiorato il pareggio con il tiro di Fella respinto sulla linea di porta da Martinelli che fa letteralmente le veci di Fulignati e salva il risultato. Negli ultimi minuti gli uomini di Laterza hanno tentato il tutto per tutto gettando il cuore oltre l’ostacolo, gli ospiti hanno cercato di difendersi in tutte le maniere chiudendo in notevole affanno, per una volta la macchina da gol dei calabresi si inceppa ma basta l’acuto di Vandeputte nella prima frazione di gioco per mettere in riga gli avversari. {agg. di Stefano Belli}
MONOPOLI CATANZARO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Monopoli Catanzaro sarà naturalmente una diretta streaming video che, come per tutte le partite del campionato di Serie C, sarà garantita sulla piattaforma di Eleven Sports, su abbonamento oppure acquistando in pay-per-view il singolo evento.
0-1, CURCIO SFIORA IL BIS
All’inizio del secondo tempo il Catanzaro vuole mettere al sicuro i tre punti, al 52’ l’arbitro Pascarella assegna un calcio di punizione in favore degli ospiti. Nonostante la distanza siderale Curcio calcia direttamente in porta con il pallone che si abbassa troppo tardi e sorvola la traversa, sfuma così un’altra occasione per la capolista del girone C di Serie C che sta legittimando il vantaggio al Veneziani. Dove il Monopoli sta perdendo sempre per 0-1, Laterza si affida quindi ai cambi con la speranza di ribaltare la situazione: ce la faranno Fella e Starita a trascinare i gabbiani biancoverdi con la loro freschezza? {agg. di Stefano Belli}
0-1, LA SBLOCCA VANDEPUTTE
Il primo tempo di Monopoli-Catanzaro va in archivio con la capolista del girone C di Serie C – meritatamente – in vantaggio per 1 a 0. A pochi minuti dall’intervallo ci pensa Vandeputte, al quinto gol in campionato, a sbloccare la contesa con un sinistro da fuori area tutt’altro che irresistibile, tuttavia Nocchi si tuffa con un attimo di ritardo e viene scavalcato dal pallone che termina in rete. In precedenza gli ospiti si erano affacciati in avanti con Ghion che al 34’ supera un paio difensori con un sombrero e scuote l’esterno della rete, mentre al 28’ Curcio sul suggerimento di Sounas non era riuscito a punire i padroni di casa. Che al 38’ si sono resi pericolosi su punizione: Pinto prolunga per Bizzotto che schiaccia di testa senza inquadrare il bersaglio. {agg. di Stefano Belli}
0-0, INIZIO EQUILIBRATO
Il Monopoli non poteva incontrare avversario peggiore del Catanzaro che viaggia a ritmi elevatissimi con 7 vittorie e 1 pareggio nelle prime 8 giornate del campionato di Serie C girone C, con 28 gol segnati (più di 3 a partita). Un turno infrasettimanale proibitivo per i gabbiani biancoverdi che provano comunque a giocarsela a viso aperto con la capolista: al quarto d’ora la formazione allenata da Laterza attacca con Viteritti che non inquadra la porta sul traversone di Pinto. Cinque minuti più tardi gli ospiti rispondono con il cross di Sounas per l’incornata di Cianci che manda il pallone sopra la traversa. Per adesso prevale l’equilibrio al Veneziani con il punteggio che resta bloccato sullo 0-0 quando sono trascorsi circa 25 minuti dal fischio d’inizio dell’arbitro Pascarella. {agg. di Stefano Belli}
SI COMINCIA!
Voltiamo pagina per la diretta di Monopoli Catanzaro e soffermiamoci sui numeri delle due squadre. I padroni di casa sono reduci da appena un punto nelle ultime due gare disputate che al momento lasciano il club in settima posizione con tredici punti. Il percorso netto finora è stato comunque interessante con quattro vittorie, un pareggio e tre sconfitte. L’attacco ha fino a questo momento segnato dieci reti mentre la difesa ne ha incassate nove.
Dall’altro lato troviamo i giallorossi che sono la capolista della categoria reduce da quattro vittorie consecutive. Si tratta di una squadra che sta macinando record come il fatto che è l’unica a non aver ancora mai perso. La classifica dice 22 punti con sette vittorie e un pareggio. Clamoroso è il risultato dei gol fatti che sono 28, una clamorosa media di 3.5 gol a partita che ne fanno ovviamente l’attacco migliore. Anche la difesa ha fatto bene ed è la migliore con quattro gol incassati al pari del Crotone.
MONOPOLI CATANZARO: I TESTA A TESTA
Quali sono i precedenti della diretta di Monopoli Catanzaro? Allo Stadio Comunale Vito Simone Veneziani la gara prima di oggi si è già giocata tredici volte col bilancio che è in grande equilibrio. Si parla di quattro vittorie a testa e cinque pareggi. I giallorossi hanno vinto l’ultimo precedente disputato lo scorso 17 maggio, una partita terminata col risultato finale di 1-2. I padroni di casa erano andati avanti al minuto 33 grazie a un gol di Viteritti. Il pareggio lo siglava Iemmello al 72esimo con risultato ribaltato grazie a un altro gol dello stesso attaccante cinque minuti dopo.
Gli ospiti terminavano in inferiorità numerica per il rosso preso da Scognamillo al minuto 94. Il Monopoli ha vinto il precedente subito anteriore e cioè un 2-1 del marzo sempre del 2022. La partita in questione fu piena di emozioni soprattutto nel primo quarto d’ora. Borelli la sbloccava dopo sessanta secondi con pareggio di Biasci al sesto. Al sedicesimo la squadra di casa riusciva a raddoppiare grazie a un calcio di rigore siglato da Mercadante.
MONOPOLI CATANZARO: PARTITA PIÙ ATTESA!
Monopoli Catanzaro, diretta dall’arbitro Mattia Pascarella della sezione Aia di Nocera Inferiore, si giocherà per la nona giornata del girone C di Serie C in turno infrasettimanale presso lo Stadio Vito Simone Veneziani della città pugliese alle ore 21.00 di questa sera, martedì 18 ottobre 2022. La capolista viaggia in terra di Puglia, la diretta di Monopoli Catanzaro sarà naturalmente una delle partite più attese del martedì perché i calabresi sono solitari al comando con 22 punti, ma potrebbe essere non facile la trasferta sul campo del Monopoli, che con 13 punti è in piena zona playoff.
Nella scorsa giornata, il Catanzaro ha dovuto sudare per battere 3-2 la Viterbese e prendersi così il primo posto solitario approfittando dello scivolone del Crotone, mentre il Monopoli ha pareggiato per 0-0 sul campo della Turris un match molto più favorevole alle difese. I pugliesi cercano un risultato di prestigio per decollare, i calabresi vogliono continuare a volare: che cosa succederà nella diretta di Monopoli Catanzaro?
PROBABILI FORMAZIONI MONOPOLI CATANZARO
Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni verso la diretta di Monopoli Catanzaro. I padroni di casa di mister Laterza potrebbero scendere in campo con un modulo 4-2-3-1 e questi possibili titolari: Nocchi protetto da Viteritti, Bizzotto, De Santis e Pinto; linea a due nel cuore del centrocampo con Picciniì e De Risio; sulla trequarti invece Rolando, Fella e Bussaglia alle spalle del centravanti Montini.
Per quanto riguarda invece la capolista di mister Vivarini, il Catanzaro potrebbe proporre un modulo 3-5-2 con Fulignati in porta e davanti a lui i tre difensori Martinelli, Brighenti e Scognamillo; folta linea a cinque a centrocampo con Vandeputte, Sounas, Ghion, Verna e Tentardini da destra a sinistra; tandem d’attacco infine composto da Biasci e Iemmello.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per la diretta Monopoli Catanzaro secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. Gli ospiti calabresi partono favoriti e il segno 2 è quotato a 2,20 volte la posta in palio, mentre poi si sale a quota 3,10 in caso di pareggio (segno X) oppure a 3,20 volte la posta in palio sul segno 1 qualora vincesse il Monopoli.