DIRETTA MONOPOLI CROTONE (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Vito Simone Veneziani le formazioni di Monopoli e Crotone si annullano pareggiando per 1 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro i calabresi costringono Vitale alla parata sul colpo di testa insidioso di Guerini al 61′ ma riescono comunque a passare in vantaggio al 62′ grazie alla rete messa a segno da Di Pasquale di testa su lancio di Oviszach. Tuttavia, i pugliesi ripristinano immediatamente la parità in modo definitivo al 66′ con un altro colpo di testa di Angileri, sul corner di Scipioni. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Monopoli di portarsi a quota 17 ed al Crotone di salire a 8 punti nella classifica del girone C della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA MONOPOLI CROTONE, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per vedere la diretta Monopoli Crotone bisognerà sottoscrivere un abbonamento a Sky o alle piattaforme streaming di NOW TV e Sky GO. L’alternativa che vi proponiamo è quella di seguire la nostra diretta testuale che vi racconterà le azioni principali del match.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Monopoli e Crotone è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questo pomeriggio al Veneziani, i rossoblu non concretizzano una giocata interessante quando Oviszach calcia alto di poco sopra la traversa della porta avversaria intorno al 46′. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Silva al 55′ fra i giocatori del Crotone. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Monopoli e Crotone sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro e le occasioni non mancano soprattutto ai biancoverdi che però non si dimostrano mai realmente pericolosi calciando alto pure al 43′ con Pace da distanza ravvicinata. Fino a questo momento il direttore di gara Dario Di Francesco di Ostia Lido ha ammonito Vázquez al 10′ da una parte e Cargnelutti al 12′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Puglia la partita tra Monopoli e Crotone è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro, dopo una breve fase di studio, i padroni di casa guidati dal tecnico Colombo si fanno vedere in avanti al 7′ con un tiro murato di Scipioni e gli ospiti allenati da mister Longo provano ad affacciarsi in zona offensiva al 9′ calciando largo con Schirò. Intanto l’arbitro ha già ammonito Vázquez al 10′ tra i calciatori del Monopoli. Ecco le formazioni ufficiali:
MONOPOLI (3-5-2) – S. Vitale; Cristallo, Angileri, Viteritti; Valenti, Bulevardi, Battocchio, Scipioni, Pace; Vazquez, Bruschi. A disp.: Garofani, Sibillano, De Sena, Grandolfo, Capozzi, Virgilio, Cascella, Falzerano, Yabre, Yeboah, De Vietro, Cellamare, De Palo. All.: Colombo. CROTONE (4-2-3-1) – D’Alterio; Guerini, Cargnelutti, Di Pasquale, Giron; Gallo, Schirò; Spina, Silva, Oviszach; Gomez. A disp.: Martino, Cucinotta, Stronati, Vitale, Armini, Cantisani, Rojas, Groppelli, Aprea, Akpa Akpro, Rispoli, Kostadinov, Tumminello, Chiarella. All.: Longo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA
Passiamo ad analizzare la diretta di Monopoli Crotone sotto un punto di vista ben diverso: quello die numeri. Si perché tramite alcuni dati e altre statistiche cercheremo di capire quali saranno i trend strategici delle due squadre in vista della partita di oggi. Partendo dai pugliesi che sono una delle squadre che sfrutta meglio la corsia laterale di sinistra per andare in porta, questo lo dimostra il dato relativo agli xA che nascono in quella zona di campo al momento di un cross o un passaggio diretto, parliamo di 0,15 xA a pallone buttato in mezzo.
Il Crotone invece è una di quelle squadre che fa della fatica la sua arma principale, molta corsa e poca tecnica come dimostra il dato sui km percorsi (5km a partita di media per ogni calciatore rossoblu) mentre i passaggi sono poco meno di 300 nell’arco dei novanta minuti. Uno stile di gioco chiaro così come è chiaro che invece il Monopoli punti ad un blocco alto in difesa con una media distanza tra la porta e l’ultimo difensore che si aggira intorno ai trenta metri. (agg. Gianmarco Mannara)
TESTA A TESTA
Passiamo ai testa a testa di tipo storico nella diretta di Monopoli Crotone, un’impresa ostica visto che parliamo solamente di quattro precedenti. Ma noi ci proveremo lo stesso per capire chi è la favoirta da un punto di vista storico per ilmatch di oggi. In totale abbiamo quattro partite prima di quella che commenteremo oggi insieme, il computo si divide totalmente a favore del Crotone che negli ultimi due anni ha vinto tutte le partite contro i pugliesi. Va anche ricordato il 3-0 del girone di andata della stagione scorsa, in cui il Crotone ha vinto grazie alla rete di Gomez, Tumminello e Felippe.
Poi nel giro di boa del campionato terminato da pochi mesi abbiamo il 3-1 in casa in cui segnarono sempre Gomez e Tuminello. Quella volta l’azzurro fece una bella doppietta e sembra essere molto carico quando affronta i siciliani. Vedremo se anche oggi sarà cosi, nell’attesa che l’arbitro fischi il calcio di inizio noi ci spostiamo sul prossimo aggiornamento per confrontare i due team da un punto di vista statistico. (agg. Gianmarco Mannara)
PUGLIESI IN LOTTA PER IL PRIMO POSTO
Il sabato della nona giornata del Girone C di Serie C continua con la diretta Monopoli Crotone con calcio d’inizio fissato alle 15,00. Le due squadre stanno attraversando momenti opposti ma hanno entrambe bisogno di portare a casa i tre punti per migliorare la loro classifica.
Il Monopoli è terzo in classifica a quota sedici punti ed è reduce da una convincente vittoria nel derby pugliese contro l’Altamura. Male, invece, il Crotone di Longo che ha perso 0 a 4 l’ultima partita giocata in casa dell’Avellino e si trova in fondo alla classifica con soli sette punti.
MONOPOLI CROTONE, LE PROBABILI FORMAZIONI
Andiamo ad approfondire insieme anche il discorso relativo alle probabili formazioni di questa partita. Il Monopoli di Alberto Colombo scenderà in campo con il solito 3-4-2-1 con Vazquez che agirà da prima punta sostenuto da Scipioni e uno tra Yeboah e Bruschi con quest’ultimo che porterebbe ad un attacco a due. Pace e Cristallo giocheranno sugli esterni con il compito di fare la doppia fase aiutando attacco e difesa.
Andrà su un 4-2-3-1, invece, il Crotone di Longo che si affiderà alla duttilità di Tumminiello sulla trequarti per sostenere la fase offensiva guidata da Gomez con Silva e Vitale sugli esterni. Giron e Guerini saranno i due terzini con Groppelli che potrebbe trovare importante minutaggio.
SCOPRIAMO ANCHE IL PRONOSTICO E LE QUOTE
Adesso non ci resta che dare uno sguardo anche alle quote Snai per il pronostico sulla diretta Monopoli Crotone. Una vittoria pugliese è lo scenario più probabile e il segno 1 è quotato a 2,15; sono molto simili fra loro invece le quotazioni per il segno X e il segno 2, perché il pareggio varrebbe 3,10 mentre un colpo calabrese è proposto a 3,20 volte la posta in palio.