DIRETTA MONOPOLI FOGGIA (FINALE 2-3)

E’ brillante vittoria dei satanelli col risultato di 2-3 al termine della diretta tra Monopoli e Foggia, bella sfida per la 15^ giornata della Serie C. Al Veneziani abbiamo infatti appena udito il triplice fischio finale che segna la chiusura di una partita veramente divertente, anche nel secondo tempo. Venendo alle azioni salienti della ripresa va infatti detto che al via sono subito ritmi altissimi in campo, con i rossoneri non si lasciano affatto intimorire. Arrivano i primi attacchi e le prime occasioni da gol da entrambe le parti, anche se gli ospiti paiono più convincenti nei primo frangente del secondo tempo. Pure i gabbiani rimangono in partita: anche se a metà tempo, le girandole dei cambi dalla panchina, abbassano un po’ la qualità e il ritmo di gioco. E’ solo nel finale allora che il Foggia riesce a capitalizzare con Garofalo, che segna il 3-2 per la squadra di Marchionni. Negli ultimi minuti poi il Monopoli perde Arena, ma pur in superiorità numerica, i satanelli non pungono di più e al triplice fischio finale grande successo dei rossoneri. (agg Michela Colombo)



INTERVALLO

Terminata la diretta del primo tempo per la sfida di Serie C tra Monopoli e Foggia, ecco che sul tabellone del risultato è 2-2 a chiusura dei primi 45 minuti di gioco: possiamo davvero dire che sono state scintille in campo al Veneziani finora!. Pure al via del match è stato subito incontro ben brillante, con il Foggia che prende agilmente le redini del match e trova già al 5’ il gol del vantaggio, per opera di Curcio. Subito sotto, pure il Monopoli non si perde d’animo ma prova subito il tutto per tutto per rimettersi in pari: al 14’ è però la direzione arbitrale a concedere la giusta occasione ai gabbiani, con il calcio di rigore scatenato dal fallo di Curcio su Paolucci in area. Al dischetto si presenta Mercadante, che non sbaglia e manda i biancoverdi sull’1-1 Tutto da rifare dunque per i Satanelli, che ora hanno a che fare con un Monopoli veramente scatenato: i ragazzi di Scienza paiono irrefrenabili e al 30’ trovano il vantaggio per 2-1 con Samele. Per la squadra rossonera si mette dunque veramente male, ma pure il Foggia continua a spingere: sarà però solo al 42’ e su calcio di rigore concesso per fallo di Zambataro su Kalumbo che gli ospiti firmeranno il 2-2 con gol di Curcio. Nel finale ancora scintille con l’occasione da gol di Giosa, miracolosamente fermato da Fumagalli. Chissà ora che ci attende nella ripresa! (agg Michela Colombo)



DIRETTA MONOPOLI FOGGIA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Monopoli Foggia sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.

VIA!

Tempo pochi minuti e daremo il via alla diretta tra Monopoli e Foggia: nell’attesa diamo uno sguardo anche a qualche numero interessante fin qui fissato. Il Monopoli ha sinora disputato 12 partite, vincendo 3 volte (3 punti sono stati guadagnati in casa e 6 in trasferta), pareggiando e perdendo rispettivamente in 4 e 5 occasioni. La squadra di casa ha subito 15 goal, mentre 10 (4 in casa e 6 in trasferta) sono le volte in cui è riuscita a timbrare il cartellino dei marcatori. Dopo le prime 14 partite disputate finora, il Foggia ha vinto in 6 occasioni, pareggiato 3 volte e perso in 5. La differenza reti per i satanelli è positiva: 16 sono quelle realizzate e 15 quelle subite fino a questo momento. Ora parola al campo, via!



DIRETTA MONOPOLI FOGGIA: LO STORICO

Cresce l’attesa per la diretta di Monopoli Foggia, un derby pugliese che non sarà fra i più tradizionali ma è comunque una sfida sempre intrigante. I precedenti più significativi sono le quattro partite disputate tra il 2015 e il 2017, dal momento che in precedenza bisogna tornare addirittura agli anni Ottanta. In queste quattro sfide il bilancio ci parla di una vittoria del Monopoli, capace di espugnare il campo del Foggia per 0-2 sabato 14 novembre 2015, seguita però da tre successi consecutivi per i rossoneri foggiani, che si imposero per 1-3 a Monopoli nel match di ritorno in data giovedì 24 marzo 2016 e poi vinsero entrambi gli incontri del campionato successivo, con un 4-1 casalingo domenica 23 ottobre 2016 ed infine il colpaccio a Monopoli per 0-2 nel ritorno, giocato lunedì 13 marzo 2017. Mancano i pareggi, per il segno X si deve dunque tornare al pari per 1-1 in data domenica 30 aprile 1989, in quella che per oltre venisei anni sarebbe poi rimasti l’ultima partita ufficiale tra Monopoli e Foggia, derby pugliese tornato in auge recentemente. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SFIDA AD ALTA TENSIONE!

Monopoli Foggia, in diretta dallo stadio Veneziani di Monopoli in programma domenica 13 dicembre 2020 alle ore 17.30, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata d’andata del campionato di Serie C. Derby pugliese infuocato considerando le rispettive ambizioni dei due club. Il Monopoli era partito per riaffacciarsi nella zona alta della classifica come era avvenuto nella passata stagione, ma le ultime due sconfitte esterne contro Palermo e Casertana hanno lasciato al momento i Gabbiani solo 2 punti sopra la zona play out, dunque con altre priorità da inseguire prima di ritrovarsi a sognare i play off.

Il Foggia invece al ritorno tra i professionisti sta acquisendo sempre maggiore consapevolezza e continuità, l’ultimo 2-0 al Palermo ha garantito ai Satanelli la seconda vittoria consecutiva, quarto risultato utile di fila che ha consentito ai pugliesi di restare agganciati al quinto posto in classifica appaiati all’Avellino, pur con 2 partite in più finora disputate rispetto agli irpini.

PROBABILI FORMAZIONI MONOPOLI FOGGIA

Le probabili formazioni di Monopoli Foggia, sfida che andrà in scena presso lo stadio Veneziani di Monopoli. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Beppe Scienza con un 3-5-2: Menegatti, Mercadante, Giosa, Nicoletti; Zambataro, Piccinni, Giorno, Paolucci, Guiebre; Starita, Samele. Gli ospiti guidati in panchina da Marco Marchionni schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2 come modulo di partenza: Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Del Prete; Kalombo, Vitale, Salvi, Rocca, Di Jenno; Curcio, D’Andrea.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Monopoli e Foggia queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.40, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.00 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.05.