DIRETTA MONOPOLI MESSINA (RISULTATO FINALE 2-1): TRIPLICE FISCHIO

La diretta di Monopoli Messina si è conclusa con una vittoria per 2-1 per i padroni di casa. Monopoli ha iniziato bene, trovando il vantaggio nei primi minuti con una rete di Borello, che ha seguito bene un’azione in area e ha concluso con un tocco preciso.



Dopo il vantaggio, Monopoli ha continuato a controllare il gioco, ma Messina ha lottato per rimanere in partita. Nella ripresa, Messina è riuscito a pareggiare grazie a una rete di Luciani. Tuttavia, Monopoli ha risposto rapidamente e ha ripreso il vantaggio poco dopo con un gol di Tommasini, che ha liberato un destro potente e preciso che il portiere di Messina non ha potuto intercettare. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA MONOPOLI MESSINA (RISULTATO LIVE 2-1): OCCASIONE

I primi minuti della ripresa della diretta di Monopoli Messina sono stati ricchi di azione e cambiamenti di punteggio. Il Messina ha trovato il pareggio con Luciani, che ha portato il risultato sull’1-1 con una bella rete, ma la gioia dei siciliani è stata di breve durata.

Subito dopo, il Monopoli ha ripreso il comando grazie a Tommasini. L’attaccante dei pugliesi ha sfoderato un potente destro che ha sorpreso il portiere del Messina, portando i padroni di casa nuovamente in vantaggio. Il portiere non è riuscito a intervenire sul tiro, lasciando il Monopoli in controllo del match con un risultato di 2-1. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA MONOPOLI MESSINA (RISULTATO LIVE 1-0): DUPLICE FISCHIO

La metà dei giochi della diretta di Monopoli Messina si sono conclusi, il risultato rimane fermo sull’1-0 a favore dei pugliesi. I padroni di casa sembrano avere il pieno controllo della partita, mantenendo costantemente il possesso nella metà campo siciliana.

Il Monopoli ha cercato di aumentare il vantaggio con un tiro di Tommasini, ma il suo tentativo è stato deviato in calcio d’angolo da un difensore del Messina, vanificando così un’opportunità molto promettente. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA MONOPOLI MESSINA (RISULTATO LIVE 1-0): RETE DI BORELLO

Nella diretta di Monopoli e Messina, i primi minuti sono stati intensi e hanno visto il Monopoli prendere subito il comando grazie a una rete di Borello. L’attaccante si è mosso agilmente in area, sfruttando un’azione offensiva ben orchestrata e trovando il gol con un preciso tocco di piattone che ha sorpreso la difesa avversaria e portato i biancoverdi in vantaggio.

Dopo la rete, il ritmo del match è cambiato. Entrambe le squadre hanno iniziato a chiudersi maggiormente, con il Messina che ha cercato di arginare le iniziative del Monopoli e quest’ultimo deciso a difendere il vantaggio ottenuto. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA MONOPOLI MESSINA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

La diretta di Monopoli Messina può ancora raccontare tante storie non solo per questo campionato ma anche per quello che verrà. Il Monopoli è alla ricerca dei tre punti per cercare di uscire dalla zona retrocessione. Le sconfitte eventuali di Catania e Potenza, con conseguente vittoria del Monopoli, potrebbero indicare ai biancoverdi una strada per ottenere l’uscita dalla zona più calda della classifica. In alternativa è molto più probabile l’accesso ai playout con Turris, Catania o Potenza come possibili avversarie. Il miglior marcatore risulta essere l’attaccante Giuseppe Borello, autore di sei gol: 3 nelle ultime 7.

I siciliani hanno ottenuto un’importante salvezza nello scorso turno, posizionandosi al tredicesimo posto con 45 punti. Un grande risultato quello raggiunto dal Messina che adesso potrà godersi l’estate in attesa della prossima stagione. Grande merito per questo risultato raggiunto da attribuire all’attaccante Emmausso, autore di 10 gol. (Marco Genduso)

MONOPOLI MESSINA, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Monopoli Messina sarà visibile su Now, come capitato per tutta questa stagione dopo l’acquisizione dei diritti al posto di Sports Eleven.

Ricordiamo che per la diretta streaming, in caso di impossibilità di vedere la tv, è possibile sopperire al problema attraverso l’applicazione.

TESTA A TESTA

La diretta Monopoli Messina vedrà alla luce il 20esimo testa a testa tra le due squadre. Nelle 19 gare precedenti, ci sono stati 7 pareggi, altrettante vittorie dei biancoverdi e 5 successi totali dei giallorossi. L’ultimo match giocato tra le due squadre ovvero quello d’andata è finito 1-1 in casa dei siciliani, replicando il pareggio con un gol a testa che c’era stato nel 2015.

Prima degli anni 2000, c’è da notificare la vittoria con lo scarto maggiore mai realizzata dal Messina contro il Monopoli: 14esima giornata, campionato di Serie C1 Girone B stagione 15/1986. Davanti al proprio pubblico i giallorossi vinsero con un tennistico 6-0. Da lì in poi non c’è mai stata una vittoria superiore ai due gol di scarto, come per esempio il 2-0 del Monopoli del 2022. (aggiornamento di Christian Attanasio)

OSPITI GIA’ IN VACANZA

Gli ultimi 90 minuti di stagione regolare stanno per prendere il via e lo stesso vale per la diretta Monopoli Messina, in programma come tutte le altre sabato 27 aprile alle ore 18:30. I padroni di casa, in attesa naturalmente di capire se ci saranno i nove punti tra Monterosi e Catania per la questione playout, avranno comunque l’obiettivo in mente di vincere ripetendo quanto ciò di buono avevano fatto contro Benevento, Sorrento e Giugliano.

Per il Messina sarà una sorta di amichevole, da onorare essendo campionato e dunque pur sempre una gara ufficiale, ma che non cambierà minimamente l’ottica della stagione: come una vittoria non permetterà di andare ai playoff, una sconfitta non comprometterà la presenza in Serie C il prossimo anno. Al tempo stesso, chiudere con i tre punti o perlomeno da imbattuti come accaduto contro il Potenza la scorsa settimana (2-2) sarebbe gradito dai tifosi.

MONOPOLI MESSINA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Eccoci ora al consueto appuntamento con le probabili formazioni di Monopoli Messina. Per i biancoverdi ci sarà spazio al 3-4-2-1 di mister Taurino composto da Dalmasso in porta e il trio Ferrini-Fornasier-Bizzotto in difesa. Agiranno da esterni Viteritti e Barlocco con De Risio e Iaccarino centrali. Borrello e Tommasini saranno i rifornitori di Sosa.

Sempre difesa a tre, ma con ben tre trequartisti. Così si schiererà invece il Messina, con Fumagalli in porta e Lia, Manetta, Polito e Dumbravanu in difesa. In mediana sarà compito di Frisenna e Franco gestire il traffico mentre Ragusa, Emmausso e Zunno saranno le frecce dell’arco di Modica con Plescia unica punta.

LE QUOTE MONOPOLI MESSINA PER SCOMMETTERE

Se volete azzardare scommettendo sull’incontro, ecco le quote per le scommesse della diretta Monopoli Messina. A fare la differenza sono il fattore casa e le motivazioni, per questo l’1 del Monopoli è dato a 1.40 mentre il 2 fisso a 6.50.

Il pareggio è dato a quasi quattro volte la posta in palio (3.95). Altissime le quote del Goal, a 2.45, e dell’Over 2.5 a 2.20.