DIRETTA MONOPOLI MONTEROSI TUSCIA (RISULTATO 3-2): VITTORIA PUGLIESE

Il Monopoli vince davanti al proprio pubblico e conquista 3 punti preziosi sotto gli occhi dello stadio Comunale Vito Simone Veneziani, al termine di un match, valido per la ventinovesima giornata di Serie C, Girone C, che ha regalato gol ed emozioni. I padroni di casa passano in vantaggio dopo appena 8 minuti: Fella prova il missile dai 30 metri, e dopo un doppio rimpallo sulla traversa la sfera termina in rete. Gol meraviglioso!
Ed al 20esimo raddoppiano con il contropiede fulmineo condotto da Manzari, che scappa per vie centrali, e con il sinistro non lascia scampo a Forte. Fa tutto da solo, ma lo fa benissimo il numero 28.



Al minuto 26 i biancoverdi possono chiudere la partita, ma Starita spreca un calcio di rigore provando un cucchiaio intuito da Forte. Il Monterosi Tuscia, allora, prende fiducia ed accorcia le distanze al 34esimo, riaprendo clamorosamente la gara: Pinto trattiene Piroli, e l’arbitro fischia un altro penalty. Dal dischetto si presenta Di Paolantonio che, a differenza di Starita, opta per un destro preciso ed angolato che fulmina Vettorel. Nella ripresa i pugliesi trovano nuovamente il doppio vantaggio al 50esimo: Pinto batte una punizione praticamente radiocomandata, che va a pescare perfettamente Mulè. Il numero 13 è completamente libero in area di rigore, e di testa cala il tris. Al 79esimo Tonin segna il 3-2 e ci regala un finale intenso, ma il Monopoli riesce a difendere la vittoria. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA MONOPOLI MONTEROSI TUSCIA (RISULTATO 3-1): PALO DI FELLA

Arrivati alla mezz’ora del secondo tempo, Monopoli in vantaggio per 3-1 sul Monterosi Tuscia, grazie al gol di Mulè arrivato nei primi cinque minuti della ripresa. Al 57esimo ancora biancoverdi pericolosi, con Starita che prova ad approfittare di un errore difensivo, ma la sua conclusione viene neutralizzata ancora una volta da Forte.

Al 59esimo ancora padroni di casa in avanti: Parlati regala palla a Fella, che non ci pensa due volte e prova a sorprendere il portiere avversario, ma Forte è ancora una volta decisivo, deviando in corner. Al 72esimo ancora Fella, che con un destro ad incrociare insidiosissimo colpisce il palo, non riuscendo a chiudere la partita. Sfortunata la formazione pugliese. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA MONOPOLI MONTEROSI TUSCIA (RISULTATO 3-1): MULE CALA IL TRIS

Squadre nuovamente in campo allo stadio Comunale Vito Simone Veneziani, per il secondo tempo di questo match valido per la ventinovesima giornata di Serie C, Girone C. Ricordiamo che la prima frazione di gioco è terminata sul risultato di 2-1, grazie alle reti di Fella e Manzari sponda Monopoli ed al rigore realizzato da Di Paolantonio per il Monterosi Tuscia.

Partono forte i padroni di casa, che al 50esimo trovano immediatamente il gol: Pinto batte una punizione praticamente radiocomandata, che va a pescare perfettamente Mulè. Il numero 13 è completamente libero in area di rigore, e di testa cala il tris. Da sottolineare, ancora una volta, la deliziosa palla offerta da Pinto. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA MONOPOLI MONTEROSI TUSCIA (RISULTATO 2-1): ACCORCIA DI PAOLANTONIO

Monopoli e Monterosi Tuscia vanno negli spogliatoi dello stadio Comunale Vito Simone Veneziani, al termine del primo tempo di questa gara valida per la ventinovesima giornata di Serie C, Girone C. I padroni di casa la indirizzano subito nei 20 minuti, grazie alla perla di Fella ed al contropiede finalizza da Manzari, ma non la chiudono a causa di un eccesso di sicurezza: Starita sbaglia il rigore provando un cucchiaio, bloccato da Forte.

La formazione laziale prende coraggio, ed al 34esimo riapre clamorosamente il match, accorciando le distanze: Pinto trattiene Piroli, e l’arbitro fischia un altro penalty. Dal dischetto si presenta Di Paolantonio che, a differenza di Starita, opta per un destro preciso ed angolato che fulmina Vettorel. Ci aspetta una ripresa infuocata. Nel finale ci provano i biancoverdi, ma senza successo. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA MONOPOLI MONTEROSI TUSCIA (RISULTATO 2-0): FELLA-MANZARI!

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il Monopoli conduce per 2-0 sul Monterosi Tuscia, travolto nei primi 20 minuti dalla furia pugliese, nonostante un ottimo approccio alla gara. All’ottavo minuto, però, i biancoverdi rispondono e passano in vantaggio: Fella prova il missile dai 30 metri, e dopo un doppio rimpallo sulla traversa la sfera termina in rete. Gol meraviglioso!

Al minuto 20 arriva anche il raddoppio: contropiede fulmineo condotto da Manzari, che scappa per vie centrali, e con il sinistro non lascia scampo a Forte. Fa tutto da solo, ma lo fa benissimo il numero 28. Al minuto 26 Parlati mette giù Giannotti in area di rigore, ma Starita fallisce il penalty facendo una figuraccia: cucchiaio bloccato facilmente dal portiere avversario. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA MONOPOLI MONTEROSI TUSCIA (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO

Allo stadio Comunale Vito Simone Veneziani, il Monopoli ospita il Monterosi Tuscia in questa gara valida per la ventinovesima giornata di Serie C, Girone C, dove i padroni di casa sono reduci dal disastroso 6-0 contro il Catanzaro, che pretende una reazione, mentre la formazione laziale ha perso contro la Gelbison nell’ultimo turno e cerca importanti punti salvezza.

Parte subito forte la formazione ospite, con Tonin che si mette in proprio, sfugge al diretto marcatore e viene messo giù in area di rigore. Le proteste sono molte, ma per l’arbitro si tratta di normale contatto di gioco. Al quarto minuto prova a reagire la squadra pugliese, ma senza creare particolari grattacapi alla retroguardia avversaria. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA MONOPOLI MONTEROSI TUSCIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Passiamo per la diretta di Monopoli Monterosi Tuscia ad analizzare i numeri delle due squadre, per farlo diamo uno sguardo da vicino alla classifica del Gruppo C di Serie C. I padroni di casa sono avanti di 9 punti e nove posizioni. I biancoverdi sono reduci da tre punti nelle ultime tre gare con 39 in totale grazie a 11 vittorie, 6 pareggi e 11 sconfitte. L’attacco ha segnato 32 reti, ciò che preoccupa di più invece è la difesa che di gol ne ha incassati 33. Dall’altro lato anche Monterosi Tuscia viene da tre punti nelle ultime tre gare.

Al momento si trova in zona playout a +10 dalla retrocessione diretta e -3 dalla salvezza senza spareggi. I punti in tutto sono 30 con 7 successi, 9 pari e 12 ko. L’attacco ha segnato 30 volte con 36 reti incassate. Il miglior marcatore della partita finora è stato Costantino che ha segnato 9 reti, vedremo quello che ci dirà la gara di oggi tra due squadre in cerca di punti per i rispettivi obiettivi di classifica. (Matteo Fantozzi)

MONOPOLI MONTEROSI TUSCIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv della sfida Monopoli Monterosi Tuscia sarà trasmessa su Eleven Sports, piattaforma che mostra tutte le gare di Serie C. L’evento sarà visibile solamente attraverso un abbonamento, le due opzioni sono quelle di un pass per l’intera stagione oppure mensile.

Si potrà assistere alla diretta Monopoli Monterosi Tuscia anche attraverso streaming video su smart tv, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico supportato. Per questo incontro specifico, non si sa ancora se si potrà vedere su Sky, che ogni turno di campionato seleziona solamente alcune partite da trasmettere sui propri canali satellitari.

TESTA A TESTA

Ora è il momento per la diretta di Monopoli Monterosi Tuscia di analizzare i precedenti tra le due squadre. In realtà in casa dei biancoverdi le due squadre si sono affrontate in una sola occasione. Il match ci porta indietro al 30 ottobre del 2021, una gara terminata col risultato finale di 2-0. La partita fu decisa nella parte finale del primo tempo grazie ai gol siglati da Grandolfo e Starita. A Monterosi invece si è giocato in due occasioni. Il primo precedente nel Lazio è uno 0-1 del 13 marzo scorso, match deciso da un gol di Borrelli al minuto 77 dopo un grande equilibrio.

All’andata il match è terminato in pareggio per 2-2. I padroni di casa erano andati avanti con Verde con gli ospiti che la ribaltavano grazie a Piccinni e Falbo. Nel finale al 94esimo segnava Tolomello appena entrato in campo proprio in luogo di Verde. Monterosi dunque non è mai riuscito a vincere contro questo avversario. (Matteo Fantozzi)

PUGLIESI AD ALTI E BASSI

La diretta Monopoli Monterosi Tuscia, in programma sabato 25 febbraio alle ore 17:30, racconta di un match tra squadre con obiettivi diversi ma con una posta in palio non indifferente. I pugliesi stanno andando a corrente alternata con la sequenza “vittoria-sconfitta” che si sta ripetendo da inizio febbraio. L’ultimo risultato però è molto pesante ed è un 6-0 inflitto dal Catanzaro, squadra schiacciasassi se mai ci fosse bisogno di specificare. Sono state invece due le sconfitte nelle ultime tre per il Monterosi Tuscia, risucchiato nel vortice della zona playout, ancor di più dopo il ko in casa della Gelbison.

Il rendimento interno del Monopoli è tra i più positivi dell’intero campionato avendo vinto tre partite di fila, per la precisione contro Juve Stabia, Picerno e Turris. Tutte queste sfide sono state portate a casa senza subire gol, ma facendone ben cinque. Più complicata la situazione per il Monterosi in trasferta, avendo perso tre delle ultime cinque partite giocate lontane dal proprio habitat naturale.

MONOPOLI MONTEROSI TUSCIA PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Monopoli Monterosi Tuscia vedono i pugliesi schierati col 3-4-1-2. Vettorel in porta, difesa a tre con Drudi, Bizzotto e Mule. Centrocampo a quattro con Viteritti, Hamilli, Vassallo e Giannotti. Manzari sarà il trequartista col tandem Fella-Starita in avanti.

Gli ospiti scenderanno in campo con Alia in porta, rientrante dalla squalifica. Piroli-Borri-Mbende in difesa, centrocampo con Bittante ,Gasperi, Parlati, Lupani e Tartaglia. In attacco spazio a Costatnino ex Modena e al compagno di reparto Tonin.

QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote della diretta Monopoli Monterosi Tuscia vede favorita la formazione ospita. Segno 1 a 2.05 su Snai, a 3.20 il discorso della X mentre il “due fisso” viene pagato 3.65 volte la posta in palio.

Entrambe le squadre segnano, più comunemente chiamato Goal, è dato a 2.05 contro gli 1.63 riferiti al No Gol. Molto alta la quota dell’Over 2.5, ben 2.45, rispetto all’1.48 che vede l’esito di massimo due reti segnate.