DIRETTA MONOPOLI TARANTO (RISULTATO FINALE 1-2): TRE PUNTI ALLO SCADERE!
Termina la diretta Monopoli Taranto, risultato finale di 2-1 per i rossoblu. I biancoverdi erano riusciti a pareggiare grazie ad un calcio di rigore al 75esimo con Mastromonaco che stende Sosa. Dal dischetto va Borello che fa 1-1.
Al minuto 83 ciò che non ci si aspettava ovvero un altro ribaltamento di fronte. Questa volta Riggio con una rete clamoroso da quasi metà campo che beffa Gelmi che rimane senza parole. Una vittoria importantissima per il Taranto. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA MONOPOLI TARANTO (RISULTATO 0-1): ORLANDO!
Siamo arrivati nella fase calda della diretta Monopoli Taranto, risultato di 1-0 per gli ospiti. La rete è arrivata con Orlando all’ora di gioco dopo un solo minuto dal suo ingresso: Gelmi non perfetto sulla conclusione del giocatore del Taranto.
La risposta del Monopoli non tarda arrivare, ma la conclusione di Sosa non trova la stessa fortuna di quella di Orlando e la sfera si conclude sul fondo. Ancora Sosa protagonista qualche minuto dopo, con un cross per Calvano che tira alto. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA MONOPOLI TARANTO (RISULTATO 0-0): A RIPOSO
Fine primo tempo della diretta Monopoli Taranto, risultato ancorato 0-0. Alla mezz’ora Fabbro mette a referto la prima vera grande palla-gol dell’incontro con un colpo di testa preciso ma non troppo, dato che termina sul fondo senza prendere lo specchio.
Poco dopo Panico alza bandiera bianca per problemi fisici e al suo posto entra Riggio. Il Monopoli pareggia le occasioni grazie a Angileri che tira al volo facendo la barba alla traversa. Ancora due gialli: Bizzotto e Bifulco. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA MONOPOLI TARANTO (RISULTATO 0-0): INIZIATA
Inizia la diretta Monopoli Taranto, risultato ancora fermo sullo 0-0. Un inizio di partita che non ha regalato fin qui grandissime occasione, le due squadre sembrano fin qui più orientato verso lo studio piuttosto che lanciarsi in attacco.
Il primo ammonito arriva al 17esimo all’indirizzo di Bulevardi. Il match come detto non brilla di emozioni, ma bisogna ammettere che i ritmi sono tutt’altro che blandi, con il gol che potrebbe arrivare da un momento all’altro. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA MONOPOLI TARANTO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Tra Monopoli e Taranto derby con numeri che si prospettano come positivi per entrambe le squadre nell’ultimo periodo. Monopoli che ha espresso grande solidità con quattro vittorie nelle ultime cinque partite e un solo gol incassato in questo periodo, con la porta dei Gabbiani che è rimasta inviolata nelle ultime quattro partite consecutive e in sei delle ultime otto, una solidità difensiva ritrovata che ha permesso al Monopoli di tornare a sperare nella salvezza.
Con soli 29 gol incassata il Taranto di Eziolino Capuano oppone dalla sua la terza miglior difesa del girone C, ionici che non sono riusciti a brillare nelle ultime partite in trasferta, trovandosi decisamente più a loro agio nel rendimento tra le mura amiche. Fuori casa il Taranto ha raccolto solo una vittoria nelle ultime sette partite disputate, con 17 vittorie è la squadra che ha vinto di più nel girone dopo la capolista Juve Stabia e l’Avellino. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA MONOPOLI TARANTO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE C
Chi fosse interessato può assistere in tv dal divano di casa propria alla diretta di Monopoli Taranto trasmessa su Sky Calcio. Volendo potete decidere di vedere la la diretta di Monopoli Taranto in streaming video installando sul vostro smatphone o tablet l’applicazione Sky Go o andando su Now Tv.
MONOPOLI TARANTO: I TESTA A TESTA
Siamo agli sgoccioli per quanto riguarda l’attesa della diretta Monopoli Taranto. Il match odierno sarà il 20esimo tra i testa a testa di queste due squadre. Il primo storico precedente è arrivato nel 1985 in Coppa Italia, Girone 3 per l’esattezza, col successo biancoverde per 1-0. Il successo numero uno del Taranto invece è di un anno dopo, in Serie C1 Girone B.
Le due compagini hanno avuto un periodo di assestamento in Serie D tra il 2012 e il 2015, per poi ritornare in Serie C. Nel 2022 c’è stato anche un testa a testa nel primo turno di Coppa Italia Serie C con la vittoria esterna del Monopoli per 2-1. Vedremo come cambierà il bilancio dopo la gara di questa domenica di Serie C tra le due squadre pugliesi. (aggiornamento di Christian Attanasio)
MONOPOLI TARANTO: UN DERBY CON SCENARI DIFFERENTI
Monopoli Taranto è, oggi, domenica 14 aprile 2024, una delle sfide più delicate di questa 29 giornata di Serie C e si giocherà in diretta alle ore 20.45. Gabbiani ancora sul filo dei play out, al quintultimo posto a braccetto con il Catania a quota 39 punti, nonostante un periodo di gran ripresa e quattro vittorie nelle ultime cinque sfide disputate in campionato, l’ultima sul campo del Giugliano.
Dall’altra parte il Taranto è ormai sicuro dei play off e si avvicina a questo derby pugliese a caccia di un miglioramento nel piazzamento, con l’ultima vittoria contro il Potenza che ha permesso alla squadra allenata da Eziolino Capuano che, nonostante i 4 punti di penalizzazione, può ancora puntare il quarto posto occupato dalla Casertana, a patto di migliorare un rendimento esterno che non è stato eccezionale nell’ultimo periodo, con le sconfitte contro Juve Stabia e Casertana.
PROBABILI FORMAZIONI MONOPOLI TARANTO
Proviamo a studiare le probabili formazioni della diretta Monopoli Taranto e vediamo come imposteranno la sfida due squadre che lottano per obiettivi opposti. Il Monopoli di mister Roberto Taurino inizierà la partita con il 3-5-2: in posta andrà a posizionarsi Gelmi; fase difensiva affidata ai tre centrali Fazio, Bizzotto, Angileri; centrocampo formato da Viteritti, Bulevardi, Hamlili, Vitale, Barlocco; in punta Sosa e Tommasini. Il Taranto dell’esplosivo Eziolino Capuano giocherà una partita d’attacco interpretando il suo 4-2-3-1 in chiave totalmente offensiva con le tre mezzepunte Ciko, Esposito e Albadoro a ispirare Murano.
QUOTE MONOPOLI TARANTO
Chi decidesse di scommettere sulla diretta Monopoli Taranto lo fa a proprio rischio e pericolo tenendo conto dell’imprevedibilità delle squadre di Eziolino Capuano. Ad aumentare il caso e l’incertezza pure le quote fornite da Snai per questa partita. La vittoria del Monopoli con il segno 1 viene proposta a una quota di 2.40, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 2.95, mentre l’eventuale successo del Taranto abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 2.80.