DIRETTA MONOPOLI TERAMO (2-0): UN’ALTRA VITTORIA PER I PUGLIESI
È terminata 2 a 0 la sfida tra Monopoli e Teramo. La squadra ospite non è riuscita a riparire una partita che si è messa subito male nei primi minuti di gioco. Anzi dopo l’intervallo i padroni di casa si sono resi pericolosi con una conclusione di Carriero che è finita fuori di poco. Il primo tiro del Teramo al 68′ con Bombagi che ci ha provato dalla media distanza, ma la palla non ha inaquadrato la porta. Il Teramo si è tuffato in avanti negli ultimi dieci minuti di gioco, ma senza precisione, quella che del resto è mancata per tutta la partita. Ci ha provato Magnaghi all’82’ con una conclusione alta al volo, ma niente da fare. Al 92′ invece ci ha provato Ilari per il Teramo dal limite, ma la palla in questo caso è finita alta di poco. E dunque prosegue la risalita in classifica del Monopoli, che conquista tre punti importanti. Invece il Teramo continua a perdere terreno. (agg. di Silvana Palazzo)
DIRETTA MONOPOLI TERAMO: FINE PRIMO TEMPO
Come previsto, la trasferta del Teramo a Monopoli si è rivelata difficile. La squadra pugliese sta attraversando un buon momento e la conferma arriva dalla due reti che ha segnato in questo primo tempo che si è appena concluso. Il Teramo comunque ci ha messo del suo: al 2′ infatti c’è stato un clamoroso autogol. Iotti ha spedito il pallone alle spalle di Tomei nel tentativo di anticipare un avversario. Non poteva cominciare in maniera peggiore la partita per il Diavolo. Il raddoppio del Monopoli è arrivato pochi minuti dopo: al 6′ l’ex, Jefferson, ha insaccato sotto misura un pallone vagante in area. Contro un Monopoli aggressivo, in grado di pressare alto, il Teramo è riuscito finora a fare troppo poco. E infatti i pugliesi hanno sfiorato il tris al 14′, quando Rota è stato fermato da un palo. Gli ospiti si sono poi portati in avanti, ma l’unico squillo è di Cancelotti, che al 23′ ha mandato alta la sfera col suo colpo di testa. La risposta del Monopoli al 28′ con un calcio di punizione che impegna Tomei in angolo. (agg. di Silvana Palazzo)
DIRETTA MONOPOLI TERAMO: SI COMINCIA
Diamo uno sguardo ai bomber della diretta di Monopoli Teramo che sta per avere inizio. Tra i padroni di casa c’è il 1993 Giuseppe Fella, giocatore dotato di grande fisicità e in grado di fare la differenza anche quando prova a saltare l’avversario. Tra le linee è bravo a scattare, senza dare mai punti di riferimento ai suoi avversari. E’ in grado anche di giocare palla bassa e di dare ai suoi avversari poco tempo per intervenire. Dall’altra parte c’è invece Pietro Cianci un classe 1996 che ha nel fisico la sua arma vincente. E’ infatti alto ben 195 centimetri ed è in grado di dire la sua su ogni contrasto aereo, uscendone molto spesso vincitore. Sulle palle da fermo dunque Teramo potrebbe essere davvero molto pericoloso. (agg. di Matteo Fantozzi)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE MONOPOLI TERAMO
La diretta tv di Monopoli Teramo non sarà trasmessa né in chiaro né a pagamento sui canali dell’offerta del digitale terrestre o del satellite. Ci sarà però la possibilità di seguire l’esclusiva in diretta streaming video via internet offera da Elevensports ai suoi abbonati, che potranno collegarsi tramite smart tv o con dispositivi mobili come tablet o smartphone, oppure tramite pc direttamente sul sito elevensports.it.
LA STORIA
Un vero tuffo nella storia è quello che possiamo fare se vogliamo scoprire i precedenti della diretta di Monopoli Teramo, sfida del girone C di Serie C che vanta infatti solamente quattro precedenti ma tutti risalenti agli anni Ottanta, per la precisione al girone B dell’allora campionato di Serie C1 nelle stagioni 1986-1987 e 1987-1988. Sono passati dunque ormai oltre 30 anni da quelle quattro partite che vedono il Monopoli nettamente in vantaggio, grazie a tre successi e un pareggio, mentre il Teramo non ha ancora mai vinto. Di conseguenza ecco pure che i pugliesi sono in netto vantaggio nel numero dei gol segnati, 7-2 per il Monopoli. Per la cronaca, ricordiamo tutti i punteggi: nel campionato 1986-1987, vittoria casalinga per 1-0 del Monopoli e pareggio 0-0 a Teramo, doppio successo dei pugliesi invece nel campionato successivo, per 2-0 all’andata in casa e con un bel 2-4 esterno nella sfida di ritorno. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Monopoli Teramo, diretta da Rutella, domenica 29 settembre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Veneziani di Monopoli, sarà una sfida valevole per la settima giornata del campionato di Serie C. Gabbiani in un momento positivo dopo un passaggio difficile in questo inizio di campionato che era stato segnato dalle sconfitte contro Paganese e Catanzaro. Sono arrivate per i biancoverdi successivamente due vittorie contro Ternana e Catania, due big del girone C che si stanno giocando il primo posto. E nel turno infrasettimanale il Monopoli ha dato un altro segnale di continuità pareggiando nel derby pugliese contro il Bari, rimontando con un gol di Jefferson e portando via un punto prezioso che ha permesso alla squadra di restare agganciata al sesto posto in classifica a braccetto con la Viterbese. Resta quintultimo invece il Teramo dopo il secondo pareggio consecutivo in casa contro la Viterbese, che ha fatto seguito a quello di domenica scorsa in casa del Rende. Per gli abruzzesi si è trattato comunque del terzo risultato utile consecutivo dopo la vittoria contro la Cavese, mini-serie che ha permesso di risollevarsi in classifica dopo un avvio difficile.
PROBABILI FORMAZIONI MONOPOLI TERAMO
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Monopoli Teramo, domenica 29 settembre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Veneziani di Monopoli, sfida valevole per la settima giornata del campionato di Serie C. 3-5-2 per il Monopoli allenato da Giuseppe Scienza in campo con: Menegatti; Mercadante, De Franco, Ferrara; Triarico, Giorno, Piccinni, Carriero, Donnarumma; Cuppone, Jefferson. 4-3-1-2 per il Teramo guidato in panchina da Bruno Tedino, schierato con: Tomei, Cancellotti, Cristini, Piacentini, Tentardini; Santoro, Arrigoni, Lasik; Bombagi; Magnaghi, Cianci.
QUOTE E PRONOSTICO
Per Monopoli Teramo, le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci dicono che la squadra favorita è quella pugliese: il segno 1 per la vittoria interna vale infatti 2.20 volte la somma messa sul piatto contro il valore di 3.00 volte la quota investita, che è stato posto sull’eventualità del successo esterno regolata dal segno 2. Per il pareggio dovrete scommettere sul segno X, e in questo caso andreste a guadagnare una cifra corrispondente a 3.10 volte quanto puntato. Per i gol realizzati complessivamente nel match, over 2.5 quotato 2.30 e under 2.5 quotato 1.55.