DIRETTA MONOPOLI TRAPANI (RISULTATO FINALE 2-2): I SICILIANI CON L’UOMO IN PIÙ SPRECANO UN DOPPIO VANTAGGIO NEL RECUPERO!

Incredibile rimonta in dieci contro undici del Monopoli contro il Trapani. Alla mezz’ora del secondo tempo i siciliani sembravano aver messo la pietra tombale sul match con il raddoppio firmato da Udoh, che batte Vitale dopo una prima respinta del portiere di casa. Nel recupero accade l’incredibile: al 91′ accorcia il Monopoli con Vazquez che insacca su cross di Cascella, poi al 96′ rigore per i Gabbiani che lo stesso Vazquez trasforma: Trapani gelato e Monopoli che trova un’insperata rimonta nei minuti di recupero in inferiorità numerica. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA MONOPOLI TRAPANI, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Per vedere la diretta Monopoli Trapani sarà necessario avere un abbonamento a Sky o alle piattaforme streaming di Sky GO e NOW TV. La nostra proposta è quella di una diretta testuale che andrà a raccontarvi le azioni migliori della partita.

GABBIANI A CACCIA DEL PAREGGIO

Nei primi 3’ del secondo tempo, ammonizioni per Crimi e Bulevardi. Al 4’ Monopoli pericoloso: Yabrè mette un cross in area, ma Silvestri anticipa Grandolfo. All’8’ il Trapani sfiora il raddoppio con Bifulco, servito da Fall, ma Vitale respinge il tiro. Al 12’ doppio cambio per il Trapani: Martina entra per Bifulco, Marino per Crimi. Al 14’ i siciliani hanno un’altra grande occasione con Benedetti, che crossa per l’attaccante ospite che tira a colpo sicuro, ma Vitale si supera e respinge. Poco dopo, doppio cambio anche per il Monopoli: Vazquez e Cascella sostituiscono Falzerano e Grandolfo. Al 22’ ammonizione per Karic. (agg. di Fabio Belli)



ESPULSO CRISTALLO!

Al 23′ ancora avanti il Monopoli con un colpo di testa di Grandolfo che finisce di poco alto, alla mezz’ora risponde il Trapani con una conclusione di Bifulco che sorvola la traversa. Ancora siciliani in avanti al 35′, sulla conclusione di Benedetti è attento il portiere di casa, Vitale. Al 36′ Cristallo atterra in area Lescano ed è calcio di rigore per il Trapani ed espulsione per il difensore dei Gabbiani. Dal dischetto trasforma lo stesso Lescano con il Trapani che chiude quindi il primo tempo in vantaggio di un uomo e di un gol. (agg. di Fabio Belli)



SILVESTRI DICE NO A YABRÉ

Parte forte il Monopoli: al 4’ mette una bella palla in mezzo per Grandolfo, che di testa manda fuori di poco. Il Trapani fatica a spingersi in avanti e, al quarto d’ora, Bifulco tenta un cross, ma la traiettoria è troppo lunga per raggiungere Fall. Al 21’, il Monopoli torna in attacco con Yabrè, il cui tiro viene ribattuto da Silvestri. I padroni di casa continuano a rendersi pericolosi con Cristallo che si sgancia dalle retrovie e conclude, ma la difesa ospite respinge. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Cosa ci raccontano le statistiche pre match della diretta di Monopoli Trapani? Prima di tutto sono due squadre molto simili per quando riguardo la difesa visto che entrambe le squadre hanno un blocco basso ma per motivi diversi, i pugliesi lo fanno per attaccare in contropiede mentre invece il Trapani per aggirare la difesa con passaggi corti e precisi come si evince dalla percentuale del possesso palla che si aggira intorno al 49%. Attenzione poi sempre ai siciliani che n casa segnano almeno 1,9 gol mentre fuori casa il dato è di 1,3.

Squadra quindi molto prolifica che però potrebbe subire abbastanza i lanci dalle fasce visto che gioca con un’ampiezza alquanto stretta visto che i giocatori distanziano in larghezza, quindi il dato viene dalla distanza tra il giocatore più esterno di destra e quello di sinistra, di circa 25 metri. Detto questo iniziamo a pensare al commento live della diretta di Monopoli Trapani, il match sta per avere il suo fischio di inizio e quindi nel prossimo aggiornamento inizierà il nostro commento. (agg. Gianmarco Mannara)

I TESTA A TESTA

Verso la diretta di Monopoli Trapani, in campo oggi pomeriggio per l’undicesima giornata di Serie C, girone C, sono vari i precedenti. Le due formazioni si sono incontrate infatti cinque volte nella storia tra Serie C e Coppa Italia. Il primo confronto risale al 2017 nella sfida terminata 0-0 mentre al ritorno arrivò un altro pareggio per 2-2.

Anche l’anno successivo la sfida di andata è finita a reti inviolate mentre al ritorno i siciliani si sono imposti per 4-2. Nel 2024, invece, le due squadre si sono incontrate in Coppa Italia nel match terminato 2-0 per il Trapani. (Agg. JC)

IN PUGLIA SI GIOCA PER I PRIMI POSTI DELLA CLASSIFICA

Sabato 26 ottobre alle 15,00 andrà in campo la diretta Monopoli Trapani valida per l’undicesima giornata del Girone C di Serie C. In campo ci saranno due squadre che occupano le posizioni alte della classifica e si giocheranno la promozione fino alle ultime giornate. Sono tre partite da imbattuto per il Monopoli di Colombo che, però, non vince da due partite e cerca una risposta davanti al pubblico amico. Sono otto, invece, i risultati utili consecutivi del Trapani di Aronica che arriva da un netto 5 a 1 in casa contro l’Audace Cerignola.

MONOPOLI TRAPANI, LE PROBABILI FORMAZIONI

Diamo un’occhiata anche alle probabili formazioni della partita andando ad approfondire le scelte degli allenatori. Colombo metterà in campo un 3-5-2 con Cristallo, Viteritti e De Risio a difendere la porta di Vitale. Yabre e Valenti saranno i due esterni con Yeboah e Grandolfo a formare la coppia d’attacco.

Sarà 4-3-1-2 per il Trapani di Aronica che si affiderà alla qualità di Bifulco sulla trequarti a supporto della coppia formata da Fall e Lescano. Celiento e Ciotti saranno i due terzini con Silvestri e Benedetti a difendere la porta di Seculin.

MONOPOLI TRAPANI, LE QUOTE

Approfondiamo anche il discorso relativo alle quote della diretta Monopoli Trapani usando le proposte di Bwin. L’1 per i padroni di casa è fissato a 2,85 contro il 2,30 per gli ospiti e il pareggio X a 2,95.