DIRETTA MONOPOLI TURRIS (RISULTATO FINALE 3-1)

Monopoli Turris 3-1: vittoria importante per i pugliesi nella partita valida per il girone C di Serie C, la squadra di Beppe Scienza batte un colpo in chiave salvezza e si prende 3 punti sostanzialmente meritati, in particolar modo per la concretezza mostrata sotto porta e per il modo in cui ha giocato il primo tempo. La Turris nella ripresa è entrata in campo più determinata: Giannone ha subito centrato una traversa e poi ha nuovamente tentato la conclusione personale, senza quella fortuna che avrebbe potuto girare la partita e incanalarla su altri binari. Invece il Monopoli non ha subito gol e al 69’ ha sbrigato la pratica in maniera definitiva, ancora con Soleri protagonista ma questa volta nelle vesti di uomo assist per Lorenzo Paolucci, che ha trafitto il povero Abagnale. I corallini il gol lo hanno finalmente trovato al 74’, e non poteva che essere Luca Giannone a segnarlo: splendida punizione del trequartista ospite che ha dato un minimo di speranza alla squadra di Francesco Fabiano. Negli ultimi 10 minuti, sotto la fitta nevicata che ha ripreso a tormentare i giocatori in campo, le occasioni per la Turris sono arrivate ma troppo tardi per ribaltare le sorti del match e, come beffa, al 93’ gli ospiti hanno chiuso in 10 per l’espulsione di Da Dalt: il Monopoli dunque vince una partita molto importante e si rilancia nel girone C di Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)



MONOPOLI TURRIS (RISULTATO 2-0): INTERVALLO

Monopoli Turris 2-0: intervallo allo stadio Veneziani, dove i gabbiani si sono portati in vantaggio e hanno anche raddoppiato, e stringono tra le mani una vittoria che sarebbe davvero importante per il loro campionato di Serie C. La rete del vantaggio è arrivata al 23’ minuto, ma va detto che già in precedenza Piccinni e Paolucci avevano avuto buone occasioni per portare in vantaggio la squadra di casa; la Turris aveva risposto con Carannante la cui conclusione da fuori era stata deviata, ma sul ribaltamento di fronte il Monopoli ha sviluppato un’azione sulla destra che ha portato al cross di Vassallo, colpo di testa imperioso di Edoardo Soleri e Abagnale battuto. Il portiere della Turris, dieci minuti più tardi, ha evitato la definitiva capitolazione della sua squadra distendendosi sul piattone dello stesso Soleri e togliendo la palla dall’angolo, ma anche questa occasione ha confermato come i pugliesi siano entrati in campo più convinti sorprendendo una Turris alle corde, che al 39’ ha nuovamente rischiato quando Piccinni ci ha provato un’altra volta con un destro al volo, mandando il pallone a lato di pochi centimetri. Alla fine però il raddoppio è arrivato: fallo di Lorenzini sull’ottimo Soleri, punizione che Andrea De Paoli ha calciato direttamente in porta sorprendendo Abagnale. Adesso per la Turris prendersi anche solo un punto dalla trasferta del Veneziani si fa davvero complicato… (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA MONOPOLI TURRIS STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Monopoli Turris non è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

MONOPOLI TURRIS (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Eccoci a Monopoli Turris, che inquadriamo con qualche dato statistico a pochi minuti dal via della partita per il girone C del campionato di Serie C. Due vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte sono il biglietto da visita casalingo del Monopoli, che ha totalizzato inoltre undici gol subendone però quattordici nelle partite disputate fra le proprie mura amiche. La Turris in trasferta è invece una squadra solida, che potrebbe puntare anche a prendersi l’intera posta in palio nella trasferta di questa domenica di metà febbraio: tre vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte, questo il ruolino di marcia degli ospiti che hanno all’attivo anche quindici gol nei match lontano da Torre Annun, risultato finale 3-1: