DIRETTA MONOPOLI TURRIS (RISULTATO 3-0): FINE SECONDO TEMPO
Raddoppio Monopoli con Grandolfo. Ottima azione da parte il centrocampista ex Perugia Falzerano che riesce a servire il 99 Bruschi. L’attaccante va dritto in porta ma trova il petto di Grandolfo che senza pensarci un momento spedisce la palla in rete. Pioggia di cambi da ambo i lati al fine di cambiare le carte in campo. Calcio d’angolo per i Monopoli battuto da Bulevardi. Pallone respinto dall’ottima chiusura di Ricci che salta più alto di tutti. Succede di tutto in campo con ben due espulsioni nel giro di due minuti.
Cartellino rosso per il capitano Esempio e dopo appena due minuti, è il turno di Angileri per doppia ammonizione. Battocchio sfiora la rete ma il tris arrivo dopo qualche istante con Grandolfo che chiude la partita (Marco Genduso)
DIRETTA MONOPOLI TURRIS (RISULTATO 1-0): SECONDO TEMPO
Inizia il secondo tempo della sfida tra Monopoli e Turris. Subito un cartellino giallo ai danni dell’autore del gol Angileri. Conclusione di Miceli parata da Marcone. Ritmi non molto alti in questo inizio secondo tempo. Si fa vedere poche volte la Turris dalle parti di Vitale.
Occasione Monopoli: Falzerano calcia ma il suo tiro è alto. Conclusione non pulitissima. Risultato sempre di 1-0 arrivati alla metà della seconda frazione. (Marco Genduso)
DIRETTA MONOPOLI TURRIS (RISULTATO 1-0): FINE PRIMO TEMPO
Monopoli che va vicino al raddoppio con la grande occasione capitata sui piedi di Grandolfo. L’ex attaccante di Bari e Chievo di testa stacca bene ma trova un super intervento da parte di Marcone. Ekuban, che poco prima aveva preso un colpo, chiede il cambio a mister Forziati. Cartellino giallo estratto i danni del numero sei Miceli. Punizione Turris con Nocerino pronto a battere.
Il suo calcio piazzato non sortisce alcun tipo di effetto: palla fuori. Ecco il secondo cartellino giallo della partita: questa volta ai danni del difensore Cocetta. Tiro al volo di De Risio. Grandissima occasione per il raddoppio del Monopoli con Falzerano. Finisce il primo tempo con il risultato di 1-0. Decisivo al momento il gol di Angileri dopo soltanto sette giri di orologio. (Marco Genduso)
DIRETTA MONOPOLI TURRIS (RISULTATO 1-0): SI GIOCA
Inizia la sfida tra Monopoli e Turris. Vantaggio immediato dei biancoverdi con lo stacco di testa del difensore Angileri che va più in alto di tutti sull’ottimo cross da parte di Bruschi.
Formazione di casa che controlla con serenità questi primi 20 minuti di gioco. Falzerano scatta sulla fascia e mette dentro un traversone che però viene sporcato dai compagni. Palla in rimessa dal fondo. Miceli commette fallo su Ekuban, nessun cartellino che viene graziato. (Marco Genduso)
DIRETTA MONOPOLI TURRIS (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
La diretta di Monopoli Turris è un quantitativo di statistiche che non potranno che rendere questa gara speciale, dopotutto stiamo parlando di due squadre che giocano un calcio simile ma che poi si evolve in maniera totalmente diversa. La squadra pugliese è una delle migliori difese del girone C, ha un blocco basso che non permette un calcio spumeggiante, infatti l’ultimo difensore si trova in media a 22 metri dalla porta. L’arma principale per attaccare è il contropiede, come mostra anche il dato sul numero di cross progressivi che la squadra di casa fa in media ogni domenica: 45.
La Turris invece gioca anche lei con un blocco basso, di poco superiore al Monopoli di tre metri. Ma sfrutta questo blocco per impostare dal basso e aprire la difesa avversaria con i passaggi come mostrano i 450 che vengono fatti in media ogni volta dalla squadra ospite. Due tipi di gioco ben diverso, chi avrà la meglio? Guardando la media punti diremo il Monopoli, ma vediamo il commento live nel prossimo aggiornamento per entrare nel vivo della diretta di Monopoli Turris. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA MONOPOLI TURRIS, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per non perdere neanche un minuto della diretta Monopoli Turris sarà necessario collegarsi su Sky che trasmetterà la partita in esclusiva anche sulle piattaforme streaming di NOW TV e Sky GO. Avrete anche la possibilità di seguire la nostra diretta testuale.
SECONDA CONTRO DICIANNOVESIMA
Si gioca anche in Puglia nel venerdì della ventesima giornata del Girone C di Serie C con la diretta Monopoli Turris protagonista dalla e 20,30 del 20 dicembre 2024. La sfida è tra la seconda e la diciannovesima in classifica ma i punti in palio sono fondamentali per entrambe le squadre che potrebbero farci divertire più del previsto. Il Monopoli di Colombo non perde da fine settembre ed è riuscito a ricucire il ritardo dal Benevento a soli due punti dopo il 4 a 0 rifilato al Taranto nell’ultima giornata. Malissimo la Turris che si trova al penultimo posto di questa classifica e non riesce a vincere dal 19 ottobre.
MONOPOLI TURRIS, LE PROBABILI FORMAZIONI
Vediamo insieme anche il discorso relativo alle probabili formazioni in vista di questa partita. Il Monopoli di Colombo schiererà una difesa a tre con Angileri, Miceli e Viteritti a difendere la porta di Vitale. Gli esterni di centrocampo saranno ancora Battocchio e Yabre a sostegno di Grandolfo e Bruschi come duo offensivo.
Difesa a tre anche per la Turris di Conte che si affiderà a Esempio, Ricci e Cocetta per difendere la porta di Marcone. Castellano agirà in mediana mentre Scaccabarozzi e Nicolao saranno i due esterni di centrocampo a sostegno delle due punte Onofrietti e Ekuban.