DIRETTA MONOPOLI TURRIS (RISULTATO FINALE 2-1): I PUGLIESI LA RIBALTANO

Termina la diretta di Monopoli Turris. Dopo il gol del vantaggio ospite, firmato da Pavone al 51′, la squadra pugliese ha alzato il baricentro nel tentativo di riportare il punteggio in parità. Al 69′ è però la Turris a sfiorare il raddoppio. Cross teso di Tascone per Giannone che in spaccata manca la deviazione vincente. Il pericolo corso sveglia il Monopoli, che trova il pareggio al 73′. Traversone di Bussaglia per la testa di Grandolfo, la sua conclusione viene respinta da Perina, che non può nulla sulla ribattuta di Borrelli, è 1-1.



Il Monopoli continua a spingere, e al 78′ sfiora il ribaltone. Gran tiro di Starita che viene deviato in corner da Perina in spaccata. All’84’ risponde la Turris. Punizione di Franco calciata direttamente in porta, Loria la manda in corner. Sul seguente corner, deviazione in mischia che viene salvata sulla linea da Borrelli. Entrambe le squadre ci provano e al 93′ il Monopoli piazza il colpo vincente. Cross teso di Bussaglia che viene deviato nella propria porta da Sbraga, è autogol e 2-1. Il Monopoli si aggiudica l’incontro. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)



DIRETTA MONOPOLI TURRIS (RISULTATO 0-1): PAVONE SBLOCCA IL PUNTEGGIO

Riprende la diretta di Monopoli Turris. Le due squadre rientrano dagli spogliatoi, e sono disposte in campo per dare il via al secondo tempo della gara, che vede il risultato fermo sullo 0-0. Primo tempo giocato con grande intensità, non regalando però tante occasioni. Nei primi minuti della ripresa, la gara segue lo stesso copione dei primi 45 minuti, grande intensità da parte di entrambe le squadre.

Al primo affondo del secondo tempo, la Turris la sblocca. Al 51′, Pavone supera Novella e scarica un sinistro secco sul primo palo che fulmina Loria, 0-1 e ospiti in vantaggio. Il gol subito sveglia il Monopoli, che alza il baricentro con l’obiettivo di ristabilire la parità. Dopo il primo quarto d’ora della ripresa, la Turris conduce la partita con il punteggio di 0-1. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)



DIRETTA MONOPOLI TURRIS (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO

Si chiude il primo tempo di Monopoli Turris. Primo tempo giocato con ritmi molto alti da entrambe le compagini, senza però regalare grandi occasioni da rete. L’unica è arrivata al 17′, con Leonetti che si è presentato a tu per tu con Loria, senza però riuscire a battere il portiere del Monopoli. Per il resto, qualche conclusione senza troppe pretese dalla distanza, con le due squadre che vanno quindi negli spogliatoi con il punteggio di 0-0.

Risultato parziale che rispecchia le posizioni di classifica delle due squadre, con Monopoli e Turris all’inseguimento della capolista Bari, appaiate a 40 punti. Primo tempo che si conclude così a reti bianche, non ci resta dunque che aspettare l’inizio del secondo tempo. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA MONOPOLI TURRIS (RISULTATO 0-0): POCHE OCCASIONI DA GOL

Inizia la diretta di Monopoli Turris. Le due squadre si affrontano nella gara valevole per il recupero della ventunesima giornata del girone C di Serie C. Il primo tempo si apre con una fase di studio da parte delle due compagini, con il gioco che si sviluppa principalmente a centrocampo. Con il passare dei minuti, nessuna delle due squadre sembra prendere il sopravvento sulla compagine avversaria.

Il primo tentativo è di marca Turris e arriva all’11’. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Sbraga prova a girarla di destro, non riuscendo però ad inquadrare la porta. Al 12′ nuovo tentativo ospite, Manzi prova a colpire ma non centra la porta, palla fuori. Al 17′ Turris pericolosa. Leonetti a tu per tu con il portiere di casa, calcia a lato. Il risultato è ancora bloccato sullo 0-0. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA MONOPOLI TURRIS (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Eccoci pronti a seguire uno stuzzicante Monopoli Turris, match che andiamo dunque a presentare mediante le statistiche di queste due formazioni nelle prime ventidue giornate del girone C della Serie C. I campani e i pugliesi sono appaiati a quota 39 punti, nel terzetto al secondo posto in classifica: cammini però leggermente diversi, il Monopoli infatti vanta undici vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte, mentre per la Turris contiamo dodici vittorie, tre pareggi e sette sconfitte.

Il Monopoli è più bravo in difesa: 27 gol segnati a fronte di appena 16 subiti, per una differenza reti pari a +11; la Turris invece brilla in attacco, con 40 gol al proprio attivo e differenza reti pari a +16 perché i gol incassati sono invece 24. Adesso però basta numeri e parole, perché è ormai davvero il momento di vedere che cosa succederà in campo: Monopoli Turris finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA MONOPOLI TURRIS: I TESTA A TESTA

L’avvincente diretta di Monopoli Turris ci consegna una partita che ha soltanto 7 incroci. Di questi, ben 4 sono andati in scena all’inizio degli anni Novanta e poi le due squadre si sono ritrovate nel campionato scorso: in totale la Turris ha vinto tre volte contro le due affermazioni del Monopoli, sono invece due i pareggi ed entrambi per 1-1, in casa dei corallini. I pugliesi comunque hanno vinto gli ultimi due episodi e sono imbattuti nelle ultime tre, cioè non hanno mai perso negli ultimi due anni scarsi: al Veneziani avevano festeggiato nel febbraio di un anno fa, la partita valida per la 24^ giornata (ovviamente girone C di Serie C) era stata vinta 3-1 con i gol di Edoardo Soleri, Andrea De Paoli e Lorenzo Paolucci prima che la Turris segnasse con Luca Giannone.

Quel Monopoli doveva però pensare a salvarsi mentre ora vola alto, come gli stessi corallini. Che non fanno punti nello stadio biancoverde dall’ottobre 1993: all’epoca avevano vinto 3-1, già l’anno prima si erano presi una vittoria esterna e infatti il quadro degli anni Novanta è chiaro, in quelle quattro partite la Turris ha tre affermazioni e un pareggio ma poi sono passati quasi 30 anni e il vento sembra essere decisamente cambiato… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MONOPOLI TURRIS STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà disponibile la diretta tv di Monopoli Turris, di conseguenza per seguire questa partita di Serie C il punto di riferimento sarà naturalmente la diretta streaming video che la piattaforma digitale Eleven Sports fornisce per tutti gli incontri di Serie C, su abbonamento oppure acquistando in pay-per-view il singolo evento.

MONOPOLI TURRIS: PARTITA COMBATTUTA

Monopoli Turris, in diretta dallo stadio Vito Simone Veneziani della città pugliese, è in programma alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, mercoledì 2 febbraio 2022: sarà sicuramente una delle partite più attese nel recupero della ventunesima giornata del girone C di Serie C. Basta dare uno sguardo alla classifica per capire l’importanza della diretta di Monopoli Turris, che metterà di fronte due delle tre squadre che attualmente formano un terzetto al secondo posto in classifica con 39 punti, all’inseguimento della capolista Bari. Chi vince stacca la rivale e può continuare a sognare, la posta in palio è davvero alta…

Domenica il Monopoli ha dovuto rallentare a causa di un pareggio casalingo per 0-0 nel derby pugliese contro la Virtus Francavilla, mentre la Turris ha operato l’aggancio grazie a una vittoria per 2-0 contro la Vibonese. Di certo si affrontano due bellissime realtà del girone meridionale della Serie C e allora l’attesa per questo incontro si annuncia davvero altissima: che cosa ci dirà oggi Monopoli Turris?

PROBABILI FORMAZIONI MONOPOLI TURRIS

Adesso proviamo a leggere insieme le probabili formazioni di Monopoli Turris. I padroni di casa pugliesi di mister Colombo potrebbero scendere in campo con questo modulo 3-5-2: Arena, Bizzotto e Novella nella retroguardia a tre davanti al portiere Loria; a centrocampo una folta linea a cinque composta da Viteritti, Langella, Vassallo, Piccinni e Guiebre; infine Grandolfo e Starita possibili titolari nella coppia d’attacco.

La Turris allenata da mister Caneo dovrebbe invece proporre un modulo 3-4-3, con questi possibili titolari: Perina in porta; davanti a lui una difesa a tre composta da Manzi, Braga ed Esempio; a centrocampo invece un quartetto che potrebbe essere composto da Ghislandi, Tascone, Bordo e Varutti; infine Pavone, Longo e Leonetti potrebbero essere i titolari nel tridente d’attacco.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Monopoli Turris in base alle quote offerte dall’agenzia Eurobet su questa partita. I padroni di casa partono favoriti senza ombra di dubbio e il segno 1 è quotato a 2,15, mentre poi si sale a quota 3,05 in caso di segno X per il pareggio e fino a 3,45 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di successo della Turris.