DIRETTA MONOPOLI VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 1-0): FALBO LA DECIDE
Il Monopoli conquista 3 punti importantissimi tra le mura amiche dello stadio Vito Simone Veneziani, in questa gara valida per la quindicesima giornata di Serie C, Girone C. Un match a due facce, che vede la Virtus Francavilla dominare specialmente nel primo tempo, senza però riuscire a far male ai padroni di casa, mentre i biancoverdi chiudono in crescendo entrambe le frazioni. Nei primi 45 minuti il grande protagonista è Vettorel: al 19esimo Cisco si trova a tu per tu con il portiere, ma si fa ipnotizzare, mentre al 22esimo è Patierno a dover arrendersi alle abilità dell’estremo difensore di casa.
Nel secondo tempo il Monopoli parte meglio, ancora una volta guidato da uno strepitoso Starita, ma non riesce a creare palle gol. Fino al 70esimo assistiamo ad una partita molto noiosa, condita da diversi errori tecnici e poco coraggio. Dal 70esimo i biancoverdi si svegliano e prendono in mano la partita, sfiorando a più riprese il vantaggio con Manzari. All’85esimo, finalmente, arriva la rete che decide il match: Simeri fa tutto bene e mette un gran cross per la testa di Falbo, che prende il tempo a tutta la difesa della Virtus, ed insacca da ottima posizione. Scelta di tempo perfetta da parte dell’autore del gol. Un gol da tre punti. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA MONOPOLI VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 0-0): NON SI SBLOCCA
Arrivati alla mezz’ora del secondo tempo, Monopoli e Virtus Francavilla sono ancora inchiodate sullo 0-0, con i padroni di casa che non riescono più a creare azioni, sbagliando troppo dal punta di vista tecnico, e fallendo ogni tentativo di trama di gioco. Una partita veramente noiosa, con le due formazioni che si annullano in questa fase di match.
Al 70esimo però, i biancoverdi prendono coraggio e creano la prima vera e propria palla gol: Manzari scambia molto bene con Simeri e da buona posizione tenta la botta di potenza, ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Al 74esimo è ancora Manzari ad andare vicino al vantaggio con una pericolosa incornata. Ora l’inerzia sorride ai padroni di casa per questo finale. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA MONOPOLI VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 0-0): RIPRESA AL VIA
Squadre nuovamente in campo allo stadio Vito Simone Veneziani, per il secondo tempo di questo match valido per la quindicesima giornata di Serie C, Girone C. Ricordiamo che il risultato è ancora fermo sullo 0-0, in un primo tempo che ha visto i padroni di casa partire meglio, ma la Virtus Francavilla uscire e prendere il controllo delle operazioni con il passare dei minuti.
Parte forte il Monopoli in questa ripresa, con due calci d’angolo conquistati e tanta intensità, dimostrata soprattutto con un pressing forsennato. Il migliore è sempre Starita, che sta facendo impazzire la difesa dei biancazzurri, ma troppo spesso è poco accompagnato dai suoi, ed è destinato ad infrangersi contro il muro difensivo avversario. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA MONOPOLI VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO
Monopoli e Virtus Francavilla vanno negli spogliatoi del Vito Simone Veneziani sul risultato di 0-0, al termine del primo tempo di questa gara valida per la quindicesima giornata di Serie C, Girone C. Dopo l’occasione per Starita al 12esimo, è un monologo dei biancazzurri, che non riescono a trovare il vantaggio per centimetri, ma schiacciano i padroni di casa nella propria metà campo.
Cisco e Patierno avrebbero le chance per realizzare l’1-0, ma Vettorel fantastico per ben due volte, e salva i suoi con interventi superlativi. Al 34esimo Patierno prova l’eurogol in rovesciata, ma la sua conclusione termina alta. Ci aspettiamo una reazione dei biancoverdi nel secondo tempo, ed una partita destinata ad infuocarsi nella ripresa. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA MONOPOLI VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 0-0): GARA BLOCCATA
Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, Monopoli e Virtus Francavilla sono ancora ferme sullo 0-0, in un match molto equilibrato, che ha visto occasioni da una parte e dall’altra. Al 12esimo sono i padroni di casa ad andare vicini al vantaggio: Dibenedetto pesca con una gran palla Starita, che con una conclusione insidiosissima sfiora il palo e manda fuori.
Al 19esimo minuto risponde la formazione biancazzurra con Cisco: l’esterno offensivo si presenta a tu per tu con Vettorel al termine di una bella azione ma si fa ipnotizzare dall’estremo difensore avversario. Al 22esimo ancora Virtus, con Patierno che costringe ancora una volta Vettorel al miracolo. Gli ospiti ora sono in controllo del match e stanno mettendo alle strette i biancoverdi. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA MONOPOLI VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO
Allo stadio Vito Simone Veneziani il Monopoli ospita la Virtus Francavilla nel match valido per la quindicesima giornata di Serie C, Girone C, dove i padroni di casa hanno conquistato soltanto un punto nelle ultime tre gare, e sono chiamati alla reazione, mentre la la Virtus è tornata alla vittoria nell’ultimo turno, avendo battuto il Taranto 3-0.
Partono forti gli ospiti, con Cisco che va immediatamente alla conclusione al secondo minuto di gioco, ma il tiro termina alto sopra la traversa. Il Monopoli prova a rispondere e lo fa conquistando il primo calcio d’angolo della giornata. Fase di studio in questi primi 5 minuti, ma ritmi alti fin dall’inizio, con qualche squillo. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA MONOPOLI VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Evidenziamo i numeri che ci introducono la diretta di Monopoli Virtus Francavilla. I padroni di casa sono fino a questo momento protagonisti di una buona stagione, ma vengono da un periodo non proprio facilissimo con un punto nelle ultime tre gare. In totale ne sono stati raccolti 18 con 5 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. L’attacco ha fatto abbastanza bene con 16 reti siglate mentre la difesa ne ha incassate 17. Dall’altro lato invece Virtus Francavilla è riuscita a rialzarsi nell’ultimo turno con una bella vittoria dopo che nelle quattro gare precedenti aveva collezionato appena 2 punti. La squadra ha collezionato 4 successi con 4 pari e 6 ko. L’attacco fino a questo momento ha alternato cose buone ad altre che lo erano decisamente meno cioè 15. La difesa anche ha sofferto abbastanza con i gol incassati che sono 19. Il miglior marcatore della partita gioca con la squadra ospite ed è Patierno autore di 7 reti fino a questo momento. Vedremo cosa accadrà da qui alla fine della partita.
MONOPOLI VIRTUS FRANCAVILLA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Monopoli Virtus Francavilla non è una di quelle disponibili per questa giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno (ma la visione di gol e azioni salienti sarà comunque disponibile per gli abbonati Sky su Diretta Gol Serie C), e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione del match sarà dunque in diretta streaming video, e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
DIRETTA MONOPOLI VIRTUS FRANCAVILLA: UNA RIVALITÀ STORICA
Quanti sono i precedenti della diretta di Monopoli Virtus Francavilla? Al Vito Simone Veneziani prima di oggi si è giocato in altre 9 occasioni. Il bilancio ci parla di 4 successi per i padroni di casa e 2 per gli ospiti oltre a 3 pareggi. L’ultimo precedente ci porta ai sedicesimi di finale dei playoff promozione dello scorso anno con i padroni di casa che passarono il turno vincendo 1-0 grazie a un col su calcio di rigore di Mercadante al minuto 93. I biancoazzurri non vincono in casa dei biancoverdi dal primo di novembre del 2020 una gara terminata col risultato finale di 1-3. La partita era stata sbloccata alla mezz’ora da Zambataro. Sparandeo pareggiava al 37esimo prima di andare all’intervallo. La gara veniva ribaltata grazie a una giocata di Perez al minuto 72. Nel finale in contropiede la squadra ospite dilagava in una gara che rischiava di perdere, al minuto 91 Bastrini siglava un autogol che aveva del clamoroso. Come andrà la gara che si disputerà oggi?
DIRETTA MONOPOLI VIRTUS FRANCAVILLA: PADRONI DI CASA FAVORITI!
Monopoli Virtus Francavilla, in diretta domenica 27 novembre 2022 alle ore 17.30 presso lo stadio Vito Simone Veneziani di Monopoli, sarà una sfida valida per la 15^ giornata del campionato di Serie C. Scontro a metà classifica nel girone C: il Monopoli è reduce da due sconfitte consecutive che ne hanno rallentato in maniera significativa il cammino, contro Foggia e Giugliano e con la vittoria che manca dal 30 ottobre scorso, dal match interno contro il Messina.
La Virtus Francavilla invece dopo ben 7 incontri consecutivi senza vittoria è tornata al successo proprio nell’ultimo turno di campionato, battendo 3-0 il Taranto e riprendendo una boccata d’ossigeno molto importante per la classifica. Il 4 maggio scorso il Monopoli ha vinto di misura, 1-0, l’ultimo precedente interno contro la Virtus Francavilla, che non passa al “Veneziani” dall’1-3 del primo novembre 2020.
PROBABILI FORMAZIONI MONOPOLI VIRTUS FRANCAVILLA
Le probabili formazioni della diretta Monopoli Virtus Francavilla, match che andrà in scena allo stadio Vito Simone Veneziani di Monopoli. Per il Monopoli, Giuseppe Laterza schiererà la squadra con un 4-2-3-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Vettorel; Viteritti, Fornasier, Bizzotto, Falbo; Vassallo, Piccinni; Rolando, Montini, Starita; Simeri. Risponderà la Virtus Francavilla allenata da Antonio Calabro con un 3-5-2 così schierato dal primo minuto: Avella, Miceli, Caporale, Idda, Cisco, Tchetchoua, Pierno, Murilo, Maiorino, Ekuban, Patierno.
MONOPOLI VIRTUS FRANCAVILLA LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi vorrà scommettere sulla diretta Monopoli Virtus Francavilla, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per la sfida del campionato di Serie C. La vittoria del Monopoli con il segno 1 viene proposta a una quota di 1.85, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.25, mentre l’eventuale successo della Virtus Francavilla, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 4.25.