DIRETTA MONOPOLI VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO FINALE 1-0): MERCADANTE SUGGELLA AL 92′ LA QUALIFICAZIONE
Allo stadio “Vito Simone Veneziani” di Monopoli tutto secondo programma, anche se con un po’ di pathos, nel derby tutto pugliese di questi play-off con i padroni di casa -a cui bastava anche solo un pari- che battono in extremis la Virtus Francavilla e accedono alla fase successiva. Dopo un primo tempo terminato sullo 0-0 e con gli ospiti pericolosi, la ripresa ha visto salire in cattedra i biancoverdi che, tuttavia, solo a fine gara hanno trovato la rete della sicurezza: infatti, al 92’, per un fallo di mano di un giocatore biancoceleste nella propria area, il direttore decreta il calcio di rigore che Mercadante trasforma battendo Nobile. 1-0 e game, set and match per il Monopoli che vola alla fase finale e continua a coltivare il sogno di una promozione che avrebbe del clamoroso! (agg. di R. G. Flore)
DIRETTA MONOPOLI VIRTUS FRANCAVILLA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
La diretta di Monopoli Virtus Francavilla, valida per i play-off di Serie C, non verrà purtroppo trasmessa in televisione, in quanto né Sky Sport né Rai Sport hanno inserito il match nel suo palinsesto: gli appassionati di calcio, dunque, potranno usufruire della visione della diretta Montevarchi Gubbio esclusivamente in streaming. Ciò soltanto nel caso in cui siano abbonati alla piattaforma Eleven Sports, che ha acquisito i diritti dell’intero campionato e della sua fase extra-time. La sfida sarà disponibile tramite il sito ufficiale.
PICCINNI VICINO AL GOL AL 57′!
Allo stadio “Vito Simone Veneziani” di Monopoli è in corso di svolgimento il secondo tempo della sfida play-off che vede i biancoverdi ospitare la Virtus Francavilla in un derby tutto pugliese. Dopo che il primo tempo era terminato sul punteggio di 0-0, risultato che favorirebbe i ragazzi di Colombo (vicini al vantaggio al 41’ con Viteritti dopo che gli ospiti avevano avuto due ottime chance per segnare), continua a permanere il risultato di parità anche se il Monopoli è notevolmente cresciuto e non si limita solo a gestire il vantaggio. Al 52’ chance per Borrelli che tira fuori, poi al minuto 57 è il capitano dei padroni di casa, Piccinni, a trovare l’inserimento ma il suo colpo di testa trova il numero uno biancoceleste Nobile attento; attorno all’ora di gioco allora mister Taurino cambia due uomini nella Virtus, provando così a sparigliare le carte alla ricerca del gol che significherebbe il passaggio del turno. (agg. di R. G. Flore)
PATIERNO SI DIVORA UN GOL AL 17′!
Allo stadio “Vito Simone Veneziani” di Monopoli va in scena un derby tutto pugliese per questo secondo turno dei play-off promozione di Serie C: i biancoverdi allenati da Alberto Colombo ospitano infatti la Virtus Francavilla di Roberto Taurino e dopo che è trascorsa oramai mezz’ora dal fischio d’inizio il punteggio è ancora fermo sullo 0-0. Fino ad ora, contando che con il risultato di pareggio a passare il turno sarebbero i padroni di casa, c’è da segnalare subito al 6’ una grande chance ospite con Franco, mentre è Patierno al 17’ a sfiorare ancora il punto dello 0-1 ma, tutto solo di fronte al numero uno Loria, si fa ipnotizzare e spreca così una ottima chance. Intanto cresce il numero di ammoniti nelle fila dei biancocelesti (ben tre i sanzionati fino ad ora), mentre per avere un segnale del Monopoli bisogna attendere il 35’ con un cross pericoloso di Borrelli su cui Nobile interviene in qualche modo e sventa la minaccia. (agg. di R. G. Flore)
IN CAMPO, SI COMINCIA!
Siamo finalmente pronti a vivere la diretta di Monopoli Virtus Francavilla. I gabbiani hanno chiuso in calo il loro girone C di Serie C, anche se non in maniera netta, ma comunque sono caduti due volte nelle ultime sei partite (contro Taranto e Palermo). Tuttavia la vittoria contro la Fidelis Andria nell’ultima giornata ha permesso al Monopoli di strappare il quinto posto in classifica proprio alla Virtus Francavilla che, a proposito di chiusure in negativo, era seconda fino a metà marzo ma, dopo aver battuto Avellino e Palermo consecutivamente, non ha incredibilmente più vinto andando incontro a quattro pareggi e cinque sconfitte.
Un dato non esattamente secondario, visto che a causa di questo crollo semi-verticale il Monopoli può giocare in casa il secondo turno dei playoff di Serie C e, soprattutto, può anche permettersi di pareggiare; tuttavia abbiamo già ricordato che quattro anni fa la Virtus Francavilla aveva comunque sovvertito il fattore campo, e poi in un derby è sempre difficile pronosticare quello che potrebbe succedere guardando solo classifica e trend recente. Adesso noi dobbiamo realmente metterci comodi e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco, perché finalmente al Veneziani è tutto pronto e la diretta di Monopoli Virtus Francavilla può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
MONOPOLI VIRTUS FRANCAVILLA: I TESTA A TESTA
La diretta di Monopoli Virtus Francavilla è un derby pugliese, e nel corso della storia ci ha regalato parecchi incroci: avversarie dal 2016 in maniera continuativa, queste due squadre hanno infatti disputato 15 sfide con un bilancio che parla di 5 vittorie della Virtus Francavilla e 4 del Monopoli, dunque con i pareggi che sono 6. Quattro anni fa, vale la pena ricordarlo, il derby pugliese aveva rappresentato il primo turno dei playoff di Lega Pro: anche allora eravamo al Veneziani e al Monopoli (come oggi) sarebbe bastato un pareggio per qualificarsi, ma i biancazzurri avevano vinto 1-0 grazie al gol di Anthony Partipilo.
Continuando l’analisi sui testa a testa, possiamo notare che quest’anno il Monopoli non ha mai battuto la Virtus Francavilla ma, dovesse replicare lo 0-0 dello scorso gennaio, sarebbe qualificato alla fase nazionale dei playoff; ai biancazzurri serve una vittoria esterna, l’ultima volta in cui è successo era il novembre 2020 e dunque nello scorso campionato. Per la 8^ giornata del girone C era maturata una vittoria in rimonta: al gol di Eyob Zambataro al 29’ minuto aveva risposto quasi subito Luca Sparandeo, poi tra 72’ e 91’ la Virtus Francavilla aveva vinto la partita grazie a Leonardo Pérez e l’autorete di Alessandro Bastrini. (agg. di Claudio Franceschini)
MONOPOLI VIRTUS FRANCAVILLA: ALTA TENSIONE!
Un derby pugliese andrà in scena nel corso del secondo turno della fase a gironi (C) dei play-off di Serie C: si tratta della diretta di Monopoli Virtus Francavilla, in programma mercoledì 4 maggio a partire dalle ore 20.30 allo Stadio Vito Simone Veneziani. I padroni di casa partono da favoriti, dato che hanno concluso la stagione regolamentare al quinto posto della classifica, mentre gli ospiti si sono piazzati al sesto. Ciò significa che i biancoverdi disputeranno la partita secca tra le mura amiche e avranno due risultati utili su tre a disposizione per passare il turno.
La squadra di Alberto Colombo, al primo turno, ha ottenuto soltanto un pareggio contro il Picerno (risultato finale 1-1). Lo stesso è accaduto agli uomini di Roberto Taurino, che hanno pareggiato contro il Monterosi (risultato 2-2). I biancazzurri, però, questa volta non avranno più questa possibilità: per passare il turno dovranno obbligatoriamente vincere.
PROBABILI FORMAZIONI MONOPOLI VIRTUS FRANCAVILLA
Le probabili formazioni della diretta Monopoli Virtus Francavilla non sono condizionate da particolari assenze. I due allenatori potranno contare su tutte le rose a disposizione in occasione dei play-off. I padroni di casa, guidati da Alberto Colombo, dovrebbero scendere in campo con il consueto 3-5-2: Guido; Mercadante, Pambianchi, Arena; Viteritti, Piccinni, Vassallo, Bussaglia, Guiebre; Borrelli, Starita. Gli ospiti, condotti da Roberto Taurino, opteranno invece per un 3-4-1-2: Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Carella, Toscano, Franco, Ingrosso; Maiorino; Perez, Patierno. L’obiettivo in entrambi i casi sarà quello di fare meglio rispetto al primo turno, dove è arrivato solo un pari.
QUOTE MONOPOLI VIRTUS FRANCAVILLA
Le quote della diretta Monopoli Virtus Francavilla, offerte dall’agenzia di scommesse Eurobet, tendono a dare come favorita la formazione di casa. La vittoria dei biancoverdi, con il segno 1, infatti, è proposta 2.10, mentre il successo dei biancocelesti, con il segno 2, è quotato a 3.60. Infine, il pareggio, con il segno X, paga con una quota di 3.05.