DIRETTA MONOPOLI VITERBESE (RISULTATO FINALE 1-1): AD ARENA RISPONDE TOUNKARA
Termina con il risultato finale di 1-1 la diretta di Monopoli Viterbese. Dopo un primo tempo con poche emozioni la gara si è accesa nella ripresa. All’ora di gioco a sbloccarla c’ha pensato Arena, con il pareggio un quarto d’ora dopo siglato da Tounkara. Lo stesso Arena si è fatto espellere per doppia ammonizione al minuto 94. Si tratta di un punto però che in classifica serve poco a entrambe le squadre. I biancoverdi infatti con 9 punti rimangono a un passo dalla zona playout anche se hanno giocato appena 8 gare rispetto a chi invece ne conta anche 10. La Viterbese invece di gare ne ha disputate 9 con appena 7 minuti che al momento relega la squadra alla zona playout. Sarà molto interessante dunque vedere cosa accadrà nelle prossime gare che potranno diventare già importanti per evitare ulteriori complicazioni alle due squadre. (agg. di Matteo Fantozzi)
GOL DI ARENA
La diretta di Monopoli Viterbese è stata sbloccata quando siamo alla metà della ripresa, il risultato è di 1-0. Pronti via nel secondo tempo è stato ancora una volta determinante Daga che esce rapidamente su Paolucci al limite dell’area di rigore, impedendogli di calciare come stava provando a fare. Al minuto 52 viene ammonito Rossi per simulazione, dopo un contrasto sulla trequarti il calciatore è finito a terra ma accentuando molto quanto accaduto realmente e costringendo l’arbitro alla sanzione. Al minuto 53 arriva il primo cambio della partita con Arlotti che entra al posto di Vassallo alla fine del primo tempo. Al minuto 61 arriva la prima rete della partita con Arena molto bravo a superare il portiere avversario. Sugli sviluppi di una punizione messa dentro da Giorno arriva un tiro di prima intenzione con Daga che stavolta non può fare davvero niente. (agg. di Matteo Fantozzi)
INIZIA LA RIPRESA
Inizia la ripresa della diretta di Monopoli Viterbese che è sul risultato di 0-0. Al minuto 25 Giorno calcia molto forte da lontano, ma Daga si supera e riesce a dire di no. Il suo tiro è forte, ma il portiere ospite la devia in angolo. Al minuto 29 Lombardo si fa male dopo essere caduto in uno scontro con De Santis, al suo posto entra Zambataro. Al minuto 37 calcia Paolucci sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la sua conclusione termina sopra la traversa. Al 41 palla dentro per Nicoletti che colpisce di testa a giro, la palla termina sopra la traversa. Alla fine del primo tempo ancora una volta è bravo Daga che riesce a dire di no a Bastrini che calcia da posizione importante, la Viterbese si attacca al suo portiere per rimanere sul risultato del pareggio. All’inizio della ripresa nessuna delle due squadre ha effettuato sostituzioni. (agg. di Matteo Fantozzi)
CHANCE MBENDE
La diretta di Monopoli Viterbese è ferma sul risultato di 0-0 alla metà del primo tempo. Partiamo con le formazioni ufficiali della gara: MONOPOLI (3-5-2): Pozzer; Bastrini, Arena, Mercadante; Lombardo, Paolucci, Giorno, Vassallo, Nicoletti; Marilungo, Montero. A disp.: Oliveto, Zambataro, Arlotti, Antonacci, Nina, Basile, Rimoli. Allenatore: Giuseppe Scienza. VITERBESE (3-5-2): Daga; Mbende, Ferrani, De Santis; Falbo, De Falco, Markic, Palermo, Bezziccheri; Calì, Rossi. A disp.: Borsellini, Maraolo, Tounkara, Ricci, Menghi, Salandria, Galardi, Macrì, Scalera, Besea. Allenatore: Alessandro Boccolini. Pronti via non ci sono grandi emozioni con le due squadre che si studiano alla ricerca di un equilibrio soprattutto in mezzo al campo. Al decimo arriva il primo giallo ed è per Bezziccheri. Al 15esimo Nicoletti calcia da fuori area, ma la palla termina di molto sopra la traversa. La prima vera occasione arriva al 17esimo con Markic che mette una bella palla al centro e Mbende per poco non fa gol, sporcando solo di fatto il pallone. (agg. di Matteo Fantozzi)
VIA!
Sta per cominciare la diretta tra Monopoli e Viterbese. Lo scontro allo Stadio Comunale Vito Simone Veneziani di Monopoli è delicato: entrambe le squadre sentono l’odore acido della retrocessione e le difese soffrono tanto gli attacchi avversari. In casa il Monopoli non ha mai vinto, ha segnato un’unica rete subendone sei, la situazione va invertita già con questo match pena la retrocessione non così utopistica. Da parte sua la Viterbese in trasferta con cinque reti segnate e quattro subite, una vittoria e un pareggio appare in grado di poter infastidire i padroni di casa in un match incerto e pericoloso per entrambe, il pareggio non gioverebbe a nessuna delle due squadre. Diamo allora la parola al campo, si gioca!
DIRETTA MONOPOLI VITERBESE IN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Monopoli Viterbese non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: come sappiamo infatti le partite del campionato di Serie C sono un’esclusiva, laddove non si tratti di uno dei posticipi, del portale Eleven Sports che da anni ormai fornisce l’intera gamma del calendario, per una visione in diretta streaming video utilizzando PC, tablet o smartphone. Potrete decidere se abbonarvi al servizio per la stagione oppure acquistare di volta in volta il singolo evento, ad un prezzo precedentemente fissato.
MONOPOLI VITERBESE: LO STORICO
Sono tre i precedenti della diretta di Monopoli Viterbese con il bilancio che è in grande equilibrio. Si parla infatti di un successo a testa e di un pareggio. Curiosamente le tre gare si sono disputate tutte nel 2019. Le prime due appartengono alla stagione 2018/19 con l’andata che si disputò in Puglia il 10 febbraio, match terminato col risultato finale di 0-2 grazie ai gol di Polidori e Rinaldi. La prima rete fu siglata su calcio di rigore al minuto 17, col pareggio alla fine della prima frazione di gioco. Al ritorno a Viterbo invece il match terminò con un pari, col risultato di 0-0. Nella scorsa stagione i due club hanno disputato solo la gara d’andata, col ritorno annullato a causa dell’emergenza legata al Coronavirus. Il Monopoli si impose per la prima volta dunque tra le mura amiche in una gara terminata col risultato finale di 1-0. Il gol decisivo fu siglato da Fella al minuto 12.
MONOPOLI VITERBESE: CAMBIO MISTER PER GLI OSPITI
Monopoli Viterbese, partita diretta dal signor Alberto Ruben Arena, si gioca alle ore 15:00 di mercoledì 11 novembre per un altro turno infrasettimanale della Serie C 2020-2021: siamo nella decima giornata, e questo match del girone C al Veneziani è delicato per entrambe le squadre. Le ambizioni di giocare i playoff ci sarebbero, ma per il momento non sono rispettate: i gabbiani, che si sono visti rinviare la partita dell’ultima giornata, sono caduti in casa contro la Virtus Francavilla e non sono riusciti a sistemare una classifica che solo l’anno scorso li aveva visti grandi protagonisti, a caccia di una promozione che non sarebbe stata così peregrina. Fa ancora più fatica la formazione laziale, che non è ancora riuscita a trovare il ritmo: battuta a domicilio dalla Paganese, è in zona playout e ha un bisogno quasi disperato di punti, intanto Agenore Maurizi è stato esonerato in diretta appena dopo l’ultimo ko. Non resta allora che vedere quello che succederà nella diretta di Monopoli Viterbese, e nel frattempo provare a fare un’analisi circa le scelte dei due allenatori nella lettura delle probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI MONOPOLI VITERBESE
In avvicinamento a Monopoli Viterbese vediamo che Beppe Scienza punta ancora sul 3-5-2: Bastrini, Arena e Mercadante formano la difesa a protezione di Menegatti, a centrocampo avanzano la loro posizione Zambataro e Guiebre che dovrebbero essere titolari sugli esterni, accompagnando una mediana nella quale il regista sarà Lorenzo Paolucci, con la collaborazione di Giorno e Piccinni. Davanti invece a reclamare spazio sono Alvaro Montero e Arlotti; restano però favoriti Starita e Marilungo, che dovrebbero essere confermati inizialmente. In attesa di certezze sulla nuova guida tecnica la Viterbese si dovrebbe schierare con un modulo speculare: Daga il portiere, difesa con Eros De Santis, Ferrani e Mbende pronta a ricevere aiuto dai due esterni Bezziccheri e Falbo (quest’ultimo in ballottaggio con Galardi), in mezzo al campo De Falco sarà supportato dalle mezzali Salandria e Palermo che devono vincere la concorrenza di Besea. Potrebbe cambiare l’assetto offensivo, ma è da valutare: Alessandro Rossi e Tounkara restano in vantaggio, Calì spinge per avere una maglia.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha fissato un pronostico su Monopoli Viterbese, dunque andiamo a vedere quello che ci dicono le quote: il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa ha un valore corrispondente a 2,05 volte quanto avrete deciso di mettere sul tavolo, per contro il segno 2 per il successo degli ospiti porta in dote una vincita che ammonta a 3,60 volte la giocata. Puntando sul segno X per il pareggio, con questo bookmaker, il vostro guadagno sarebbe pari a 3,10 volte la cifra investita.